[GUIDA per Principianti] Sblocco completo del "Modem ADSL2+ Wi-Fi N" alias AGPWI

• 1646 Risposte
  • 1186153 Visite

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Sei sicuro di averlo brickato?
Quando lo accendi non riesci a uscire il led rosso?

Comunque la guida al debrick è questa:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,73762.0.html (anche se qualche immagine non è più disponibile)

Offline andrykara91

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Sei sicuro di averlo brickato?
Quando lo accendi non riesci a uscire il led rosso?

Comunque la guida al debrick è questa:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,73762.0.html (anche se qualche immagine non è più disponibile)

Si. Quando lo accendo fa luce verde per un minuto, poi si spegne per un attimo e si riaccende. Riesco a mandarlo in rosso con il ponticello, ma ogni update che metto non succede nulla, qualcuno carica di più, altri di meno, ma nulla.

EDIT: senza immagini purtroppo sembra impossibile. Tu dici che l'ho brickato?
« Ultima modifica: 17 Ottobre 2017, 20:17 da andrykara91 »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Se riesci a far uscire il led rosso, allora NON è brickato!
Magari prova a caricare l'immagine di questa guida:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,74367.0.html

è più pesante delle altre, quindi ci mette più tempo (almeno 5 minuti, se non ricordo male)

Offline andrykara91

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Se riesci a far uscire il led rosso, allora NON è brickato!
Magari prova a caricare l'immagine di questa guida:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,74367.0.html

è più pesante delle altre, quindi ci mette più tempo (almeno 5 minuti, se non ricordo male)

Già provato, ci mette molto meno e non cambia nulla... :smash:

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
allora probabilmente non gli piace l'immagine.... sei sicuro di averla scaricata correttamente? magari prova a riscaricarla...

Comunque per sapere esattamente cosa sta succedendo dovresti provare a collegarci la seriale...

Offline mic87xp1

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
Buongiorno ragazzi, volevo chiedervi una cosa.
Vorrei cambiare la password della Wifi, il problema è che da quando ho sbloccato il firmware, non riesco a rientrare nel vecchio menu della Telecom per visualizzare e modificare la password della wifi.
Volevo chiedervi come si può raggiungere o un menu del menu segreto che permette di cambiare la password della wifi.
Grazie

Offline jack21

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 29
Buongiorno ragazzi, volevo chiedervi una cosa.
Vorrei cambiare la password della Wifi, il problema è che da quando ho sbloccato il firmware, non riesco a rientrare nel vecchio menu della Telecom per visualizzare e modificare la password della wifi.
Volevo chiedervi come si può raggiungere o un menu del menu segreto che permette di cambiare la password della wifi.
Grazie

Ciao, è sufficiente cliccare, nella webpage del modem, il link "Network Connections" nella sidebar laterale, poi selezioni dall'elenco "LAN Wireless 802.11n Access Point", clicchi sulla tab "Wireless". Qui puoi cambiare il nome della rete su "Wireless Network (SSID)".

Il vecchio menù Telecom non ce l'hai più con questo firmare, perché può essere considerato nobrand.

Offline Dado89

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Io non riesco a connettermi a internet, il nuovo firmware è installato, riesco ad accedere alla pagina adb del modem tranquillamente e ho caricato anche il file PRG A4001.conf,ho effettuato il wizard iniziale dopo il riavvio ma quando nel quick setup inserisco VPI,  VCI e incapsulamento del mio gestore che è fastweb  si accende la spia rossa del service e la connessione rimane assente, dimentico qualche passaggio?

Offline Robyx

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Salve,
possiedo due modem AGPWI con fw TEO e conf infostrada che fino a qualche mese fa funzionavano perfettamente con linea infostrada. Dopo averli provati li ho posati nel cassetto  :( ...Ieri li ho provati e su tutt'e due non riesco a connettermi; aggancia la portante ma non esegue l'acesso PPP (PPPoE). Ho provato a ricaricare la configurazione infostrada (quella vecchia e la beta) ma non cambia nulla, va in "reconnecting" nonostante riesco a vedere la portante ed i valori. Qualcuno può aiutarmi? E' come se infostrada avesse messo in "blacklist" gli AGPWI >:(

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Mi sembra strano... ma sei sicuro che la tua linea funzioni correttamente? Con un altro router ti riesci a connettere?
Non mi sembra che in Infostrada abbiano cambiato i parametri di connessione

Offline Robyx

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
i modem li ho provati su due linee Infostrada funzionanti.
In questo momento  in una linea è montato un dlink dsl2640b(fornito da infostrada) e sull'altra un pirelli alice (mi pare agpf) con firmware DVA-G3672B , entrambi con i parametri standard (PPPOE 8-35 - benvenuto/ospite) e le linee funzionano perfettamente.
Proverò a ricaricare i firmware TEO sugli AGPWI anche se, ripeto, fino a circa 6 mesi fa funzionavano perfettamente con la stessa configurazione.
L'unica cosa che mi viene in mente è che su entrambe le linee ho fatto ritoccare i profili.

Offline mrsette

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Salve a tutti, io ho seguito alla lettera la procedura per flashare i 3 file via telnet. Tutti e tre i flash sono andati bene e non hanno resituito errori. Ho dato il comando di riavvio e da quel momento in poi il modem non ha dato piu segnali, non si accende nessun led ma il modem parrebbe accendersi perchè sulla porta lan del pc la connessione si attiva non appena do alimentazione al modem stesso  e viceversa si scollega non appena lo spengo. Ho provato tutto, 192,168.1.254 (anche come gateway sulla scheda eth del pc) , ho provato 192.168.1.1 (stessa cosa col gateway), ho provato a cambiare tutte le porte (dalla 1 alla 4), ho provato a tenere premuto il reset mentre lo accendevo, ho provato ad accedere col metodo del ponticello ma nè si accende il led rosso nè accede ad alcuna pagina base di adb come in precedenza avveniva tranquillamente. Il modem sembra in vita ma in uno stato comatoso. Qualcuno può dirmi se è il caso di provare a ripristinare col seriale o citando qualcuno può essere usato a questo punto solo come fermacarte?  >:( Vi ringrazio per l'attenzione

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Il tuo modem è in stato di coma profondo :(
Non hai caricato il CFE nella posizione giusta o hai invertito i files :(

Per cercare di recuperarlo devi armarti di saldatore e seguire questa guida:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,73762.0.html (purtroppo alcune immagini non sono più disponibili :( )
Segui anche i consigli di The_Maz a pagina 2

Offline welby1977

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
Salve a tutti.
Scusate se torno su questo argomento ma seguendo questa guida mi è sorto un problema...
il mio ruoter un P.DG A4001N A-000-1A1-AX (telecom con antenne) dopo aver eseguito la procedura della guida non si è più avviato in modo completo..
una volta caricato il firmware, con la tecnica del ponticello, non è stato in grado di assegnarmi un ip in modalità DHCP... ed il wi fi è morto..
Ovviamente da bravo idiota non ho eseguito un BK del firmware originale..
Ho provato a caricare anche altri file ma nulla..(AGPWI_1.1.0_013.bin)
Il router entra in modalità firmware upgrade... e le porte funzionano tutte in questa modalità) con il ponticello..
Forse mi sembra che anche con il firmware teo  la pressione del tasto reset all'avvio lo porti in firmware upgrade
qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi una via di uscita...
Un saluto a tutti gli appassionati che con fatica e dedizione tengono alto il livello tecnico di questo forum
Marco

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Molto strano...
Hai atteso pazientemente che il router si riavviasse da solo dopo il caricamento delle varie immagini?? Il fw OpenRG Teo lo hai caricato 2 volte di seguito?

Comunque con questa guida dovresti riportarlo, dovresti caricare il fw Telecom senza problemi.. Anche se dici di averci già provato... Secondo me, non aspetti abbastanza! (ci mette vari minuti a riscrivere l'intera flash!)

Riprova e facci sapere!

In ogni caso, se all'avvio riesci a far accendere il LED rosso, lo puoi sempre recuperare!