[GUIDA per Principianti] Sblocco completo del "Modem ADSL2+ Wi-Fi N" alias AGPWI

• 1619 Risposte
  • 505238 Visite

Offline nignos

• Membro Giovane
  • **
  • 50
Perch่ hanno aggiornato il forum e si sono persi per strada centinaia di pagine
« Ultima modifica: 20 Aprile 2018, 19:07 da MisterFTTH »

Offline roleo

• VIP
  • 4597
    • Repository ilpuntotecnico.com
No, perch้ ่ un topic in una sezione soggetta ad autorizzazione (e lo ่ sempre stato).
--- SONO TUTTI OPEN CON IL SOURCE DEGLI ALTRI ---

Non rispondo in pm a tutte quelle domande che hanno una risposta nel forum.
Usate il pulsante "Ricerca".

Offline intxeon

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
...

Miguel89 potresti postare in questo topic il firmware comtrend di logan?  Purtroppo la sezione hacking ่ attiva solo per pochi eletti e molti qui vorrebbero poter flashare il fw di logan.
Grazie
« Ultima modifica: 30 Agosto 2018, 22:00 da MisterFTTH »

Offline ebaia

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Salve ragazzi, mi han fornito questo modem (un amico) che con il metodo "ponticello" non ่ riuscito a farlo andare in modalitเ led rosso power,e ha rovinato il pin r 192 (quello proprio utile allo scopo)
Come posso avviarlo per caricare il firmware sbloccato, visto che la versione del software che ha ่ la 4.0.4?
Grazie mille

Offline alfy81

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 39
Ciao a tutti,
il MODEM ่ il modello ALICE ADSL2+ Wi-Fi N SENZA ANTENNE (AGPWI v.1.1.0)
volevo un'aiuto inerente allo sblocco del modem in OGGETTO, ho letto e trovato diverse guide ma diverse cose non mi sono chiare.
E' possibile procedere direttamente col PONTICELLO e mettere un altro firmware alternativo diverso da quelli ORIGINALI TELECOM ?
Ho visto che per sbloccare questo tipo di modem, ossia senza antenne, ่ un po' pi๙ articolata la cosa, nel senso che bisogna fare l'upgrade alla 1.0.2 o 1.0.3, poi trovare la PAYLOAD, ecc... ่ possibile evitare tutto questo e mettere direttamente un firmware alternativo che non sia ORIGINALE TELECOM ?
ve ne sono molto grato a chi mi volesse aiutare, grazie.

p.s. volevo utilizzare questo modem con una chiavetta 3G/4G altrimenti mi basta anche soltanto modificarlo con un altro firmware.

Alfonso
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2019, 13:42 da alfy81 »

Offline natalinux

• VIP
  • 7096
ciao io a suo tempo l'ho sbloccato seguendo la guida ma non ricordo i passaggi fatti, poi ho installato il fw DSL-2750U D-link Firmware Version: SE_1.01 e funziona anche con key 3G
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••

Offline alfy81

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 39
Ciao, ti ringrazio per un tuo consiglio, se non ti dispiace, mi potresti postare il firmware della D-LINK oppure posso scaricare il firmware direttamente dal sito ufficiale ? :)
GRAZIE
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2019, 13:58 da MisterFTTH »

Offline natalinux

• VIP
  • 7096

Offline alfy81

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 39
Mi dเ il seguente messaggio :
Si ่ verificato un errore!
Il topic o la sezione che stai cercando non esiste pi๙ o non possiedi adeguati permessi per visualizzarla.

Comunque dai, non ti preoccupare, vedo se riesco a sistemare questo modem, ti ringrazio lo stesso ;)
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2019, 14:24 da MisterFTTH »

Offline natalinux

• VIP
  • 7096
ciao i link funzionano ma per il momento non hai i permessi hai pochi post

Offline MisterFTTH

• Global Moderator
  • Esperto
  • 822
  • Io vi cercher๒, vi trover๒...e vi banner๒!
Vero, per๒ il link a quel repository FTP ufficiale possiamo riportarlo senza problemi ftp://ftp.dlink.ru/pub/ADSL/DSL-2650U/Firmware
Prima di scrivere...leggi la Netiquette del Forum!

Offline alfy81

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 39
Grazie mille :)
Questo firmware lo posso flashiare sul router in oggetto, Modem ADSL2+ Wi-Fi N senza antenne AGPWI (1.1.0) ?
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2019, 17:49 da alfy81 »

Offline alfy81

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 39
Vero, per๒ il link a quel repository FTP ufficiale possiamo riportarlo senza problemi ftp://ftp.dlink.ru/pub/ADSL/DSL-2650U/Firmware
« Ultima modifica: 04 Marzo 2019, 12:46 da alfy81 »

Offline M0ntT30

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Ciao ho appena installato firmware Comtrend Logan su AGPWI senza antenne. Lo ho provato su rete Tiscali. Il Wifi funziona anche se la velocita' varia dai 65 ai 270 Mbps. Esistono FW con wifi piu' stabile o avete da consigliarmi settaggi wifi per renderlo piu' stabile? Grazie!!

Offline speedy29

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 42
Al momento non ricordo, ma a suo tempo furono fatte molte prove per i fw, appena posso, verifico il mio archivio e ti dico.

Purtroppo, nella sezione haking, non ho piu i permessi, anche se a suo tempo, sul vecchio sito ero abilitato, e questo me ne spiace. :(
Bellissimi ricordi, e quante esperienze.
« Ultima modifica: 23 Maggio 2019, 13:23 da speedy29 »