Ciao ragazzi!
Chiedo gentilmente un vostro supporto riguardo la sostituzione del firmware per modem AGPWI: volevo caricare l' Open RG TEO ed ho iniziato a seguire la guida passo-passo. Poichè la versione fw originale presente era la 1.1.3, ed il modem del 2011, con antenne esterne, ho utilizzato il metodo del ponticello. Purtroppo, pur riuscendo ad accedere alla schermata di caricamento firmware (che ho preso dal link
http://beghiero.myftp.org/mendocino89/P.DG-A4001N/Firmware/cfe_filesystem.bin presente nella guida), ed eseguendo l'operazione per due volte consecutive come descritto, non viene caricato il nuovo fw , rimane cioè sempre quello originale Telecom.
Ho quindi provato col metodo 1, ho messo il fw 1.1.0_013, che in questo caso viene correttamente caricato, ma ho difficoltà ad accedere al menu di sblocco avanzato con il tool di raf94 (appare la maschera, ma dopo aver inserito user e password "admin" e "riattizzati" mi rimanda alla homepage classica base di Gestione Modem).
Dopo aver provato anche alcuni reset ed altri fw ancora più vecchi (ora ho la 1.0.3) il modem si avvia sempre con interfaccia base Telecom, anche se la connessione è diventata "bridged" e non più "bridged+routed".
Cosa posso fare secondo voi, dove sbaglio?
Grazie in anticipo
AGGIORNAMENTO : ho seguito la guida "Come ripristinare il fw Telecom sul "Modem ADSL2+ Wi-Fi N" alias AGPWI" pensando a possibili problemi di CFE, e sono riuscito a terminare la procedura. Quindi ho reinserito i dati identificativi del mio router e si è riavviato.
Anche partendo da questa configurazione base, provando a caricare il fw "TEO" col metodo ponticello non va a buon fine, sembra prenderselo ma poi rimane l'interfaccia Telecom.
Allora ho riprovato col metodo 1: stavolta sono riuscito ad accedere anche al pannello di controllo avanzato, ma da qui in avanti mi devo fermare perchè credo che il file "OpenRG Factory binary generator.exe" non giri su sistemi x64

...
Volevo cambiare PC per avviare l'eseguibile, quindi, ma mi sono accorto di non riuscire più ad accedere neanche a Telnet (mi dà il messaggio di errore "impossibile aprire una connessione con l'host sulla porta 23", sia lasciando come ip del modem 192.168.1.2 sia lo standard 192.168.1.1)
Per il momento mi fermo qui...scusate la lunghezza del post e grazie comunque in anticipo! Se ho altre novità vi aggiorno.