[GUIDA per Principianti] Sblocco completo del "Modem ADSL2+ Wi-Fi N" alias AGPWI

• 1646 Risposte
  • 1185469 Visite

Offline BlackBart

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
si, si ho fatto tutto, ho messo i file nella cartela di solaris.

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Devi mettere i files nella cartella "TFTP-root" o come si chiama la cartella impostata per la condivisione (la trovi aprendo il programma, cliccando File-> Configure e leggendo il percorso di "TFTP Server Root Directory:")

Offline BlackBart

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
guarda se sbalgio qualcosa

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Forse c'è più di un errore:
Innanzitutto devi copiare un rigo alla volta, non riscrivendo "OpenRG> ", quindi devi iniziare da:
Codice: [Seleziona]
flash load -u tftp://192.168.1.30/cfe-A4001N-V0000_96328avng.bin -s00
Poi la tua cartella di condivisione è in "C:\TFTP-root", mentre a me è in un percorso diverso... Potrebbe essere corretto, ma per sicurezza controlla come ti ho detto prima in File-> Configure e leggendo il percorso di "TFTP Server Root Directory:")

Offline BlackBart

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
anche dopo che ho verificato la cartella di solaris, e inserito il codice come hai detto, lo stesso errore

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Forse ho capito...

Quando incolli il testo non puoi farlo con CTRL+V, ma devi cliccare con il tasto destro e fare "Incolla"

P.S. Ovviamente dopo aver scritto/copiato ogni comando premi Invio
« Ultima modifica: 13 Novembre 2014, 09:35 da Miguel89 »

Offline BlackBart

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Forse ho capito...

Quando incolli il testo non puoi farlo con CTRL+V, ma devi cliccare con il tasto destro e fare "Incolla"
ok, ora riprovo

Edit:
si con "Incolla"  ha funzionato, grazie mille.
Un altro problema, quando voglio scaricare il file di configurazione P.DG-A4001N/Firmware/PRG%20A4001N.conf non scarica nulla, mi da direttamente questo:

Come devo fare?
« Ultima modifica: 13 Novembre 2014, 10:20 da Miguel89 »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Quello è il contenuto del file... Il tuo browser lo apre invece di trattarlo come file da scaricare
Clicca col tasto destro sul link e vai su "Salva destinazione con nome" (o qualcosa del genere, dipende dal browser)

Offline BlackBart

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Fatto tutto,  sei mittico, ora devo farmi registrare il mac dalla fastweb,  vi faccio sapere come va più tardi.
Grazie ancora Miguel .

Offline shea

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Salve a tutti,

non ho capito se sono io che so' de coccio o mi è capitato un AGPWI "strano" faccio un riassunto della situazione

AGPWI con antenne integrate: firmware appena tolto dalla scatola: 1.0.11
downgrade via ponticello a 1.0.1 --> ok
reset della configurazione: --> ok
sblocco del menù avanzato con payload --> ok
connessione con telnet_ --> ok
flash del nuovo firmware: --> ko  :(
l'errore che ricevo è il seguente:
          Username: admin
          Password: ***********

OpenRG> flash load -u tftp://192.168.1.2/cfe-A4001N-V0000_96328avng.bin -s00
         wget: TFTP transfer timed out
         Download failed - sector untouched

Returned 2
         OpenRG>

la sk di rete è impostata con ip fisso 192.168.1.2 etc. etc.
ho provato sia con TFTP solaris che con openTftp
ho provato su tutte le porte lan senza risultato, ho cambiato il firmware da 1.0.1 a 1.0.10_13 stesso risultato
la connessione va in timeout dopo 20 sec. sui server TFTP ho impostato il timeout al massimo ma non cambia nulla
ho testato il server TFTP e da linea di comando trasferisco tranquillamente i file
ho win7 64 bit ho provato anche ad usare un win7 32 bit in macchina virtuale con bridge direttamente sulla lan fisica ma non cambia nulla.
Potrebbe essere una incompatibilità con la sk di rete?

Ho pensato di riprovare a fare il flash da linux appena ho un po' di tempo, nel frattempo sto leggendo l'intero thread e sono a pag. 30 se ho postato una cosa alla quale è già stato risposto vi prego di scusarmi e di segnalarmi il post giusto da leggere.

« Ultima modifica: 13 Novembre 2014, 17:07 da shea »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
@BlackBart
Di nulla, grazie per i complimenti!

@shea
è evidente che il router non riesce a scaricare il file via TFTP :(
Ti faccio un po' di domande sperando di esserti utile...

Hai disattivato eventuali antivirus e firewall che potrebbero bloccare la comunicazione??

Hai controllato su che indirizzo ha attivato il server TFTP il programma??
(File-->Configure-->Server Bingdings e controllate l'indirizzo che c'è nel campo "Currently Available Interface")

Hai cliccato sul pulsante Start per avviarlo??

Hai messo i 3 file nella root del server TFTP?

Hai provato da un altro PC a scaricare i files??

Fammi sapere!

P.S. Se continui ad avere problemi prova a lasciare l'IP dinamico e a modificare i comandi in base all'IP che il router assegna al tuo PC (ovviamente riavvia il server TFTP dopo aver cambiato le impostazioni)

P.P.S. Il firmware appena tolto dalla scatola non poteva essere il  1.0.11, ma probabilmente il 1.1.1
« Ultima modifica: 13 Novembre 2014, 18:08 da Miguel89 »

Offline shea

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6

@shea
è evidente che il router non riesce a scaricare il file via TFTP :(
Ti faccio un po' di domande sperando di esserti utile...

[megaCUT]

si a tutto

P.S. Se continui ad avere problemi prova a lasciare l'IP dinamico e a modificare i comandi in base all'IP che il router assegna al tuo PC (ovviamente riavvia il server TFTP dopo aver cambiato le impostazioni)

questo non l'ho provato (non ha molto senso ma con i computer ho imparato negli anni che tutto è possibile  :P) però mi hai fatto accendere una lampadina!!!
ho editato la sk di rete ed eliminato tutti i servizi meno che "client per reti microsoft" e protocollo "IPv4" e come per magia tutto ha funzionato

in effetti adesso ti sto scrivendo usando l'AGPWI con OpenRG TEO
grazie dell'aiuto e complimenti a tutti per la preparazione e la disponibilità. 

P.P.S. Il firmware appena tolto dalla scatola non poteva essere il  1.0.11, ma probabilmente il 1.1.1
hai ragione mi sono incasinato con i numeri  :-[

P.S. adesso mi scateno con altri firmware quindi probabilmente "romperò" ancora  :P

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
Prima di fare esperimenti ti consiglio di fare backup e crearti l'immagine con virtual box o almeno ci fai il file e poi creiamo noi l'immagine :D

Offline rickdtweet

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
@shea all'inizio ho fatto lo stesso errore. Devi assicurarti che il server TFTP parta, lo vedi subito se premendo su start questo sta lì oppure va in stop da solo. Il fatto è che parte quando ci sono i file nella cartella TFTP-Root, come indicato nella guida. Purtroppo a me non funzionava, allora ho creato io la cartella TFTP-Root nel desktop e ci ho messo i file necessari. Ho quindi indirizzato il server TFTP verso la cartella fatta da me e poi ho premuto start.

Comunque sono contento che tu abbia risolto altrimenti. Goditi il modem rinato.
« Ultima modifica: 14 Novembre 2014, 00:32 da rickdtweet »

Offline juniper

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
finalmente questa mattina mi sono deciso ad operare ;D ;D visto i continui blocchi con conseguente riavvio del mio agwpi con fw 1.1.3 tra l'altro con meno di un mese di vita.
Ho sudato freddo diciamo ad un certo punto perchè di sicuro avrò saltato qulache passaggio ed il modem si accendevo con il solo led power verde ma lampeggiante, ho risolto ricaricando il fw openrg teo 4.5.3 ver. 0.11 direttamente tramite lan
adesso è da circa 4 ore che mantiene senza alcun blocco, speriamo sia stabile!
ho 2 soli quesiti, non riesco ad accedere da telnet con le credenziali (lt_pdpd e un7146) per modificare il mac visto che mi sono dimenticato di farlo prima, e non ho trovato il modo di assegnare un ip statico ai vari host
grazie a mendocino per la guida;