[GUIDA per Principianti] Sblocco completo del "Modem ADSL2+ Wi-Fi N" alias AGPWI

• 1646 Risposte
  • 1218256 Visite

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Ciao juniper,
se hai caricato un nuovo file di configurazione come indicato nel punto 4 le credenziali non sono più quelle.
prova con admin/admin o quelle che hai impostato per l'accesso all'interfaccia web

Dopo aver cambiato MAC (e quindi anche resettato la configurazione) dovrai ripetere il punto 4

Per quanto riguarda la pre-assegnazione degli indirizzi IP (statici), purtroppo questa funzionalità sembra non funzionare correttamente :(

Offline juniper

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
non ci avevo proprio pensato, ho appena provato con le credenziali che ho sull'interfaccia web e funziona:D
appena ho un pò di tempo faccio la modifica, per il momento funziona tutto alla grande anche il wifi, potrebbe portare dei problemi il fatto che sia registrato un'altro mac address invece che il suo?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
L'unico problema lo potresti avere con l'ADSL, perché in teoria il MAC address è un numero univoco per identificare il dispositivo e quindi non ce ne potrebbero essere 2 con lo stesso numero...
In pratica non credo che dovresti avere problemi

Offline juniper

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
onde evitare problemi ho fatto la modifica del mac e del seriale con quelli del mio modem senza alcun intoppo;)
è da ieri che il modem è accesso e connesso:D:D
vi riporto la  mia situazione dei led a partire da sx (led power per intederci) i primi 3 accesi verde, il secondo lampeggia credo indicando uno scambio di dati, e si accende il led rosso su service se faccio modifiche alle impostazioni wifi poi si spegne.
Grazie ancora a tutti, miguel mendocino ansuel e scusatemi se ne salto qualcuno :D

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
Che firm hai ? Cmq nel modem agpwi se il led wifi lampeggia vuol dire che hai il wifi aperto oppure in wpa mi sembra

Offline juniper

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
TEO_4.2.6.0011
conf DW_4.2.6.0011
in effetti ho la wpa come cifratura

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
Ecco ti consiglio anche di aggiornare il firm con il 0012 e se vuoi utilizzare la mia conf :D

Offline juniper

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
però mi è sembrato di capire che non ci sono sostanziali differenze o migliorie tra la 011 e la 012, spero tu smentisca  ;D

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
Bhe ho letto che con il 12 si può variando l'snr evitare il crash del modem per esempio è più stabile, cioè insomma ti comporta solo miglioramenti e perdi solo 1-2 minuti :D (per l'aggiornamento devi farlo dalla pagina di upload accessibile tenendo premuto il tasto reset e accendendo il modem, quindi aspettare il led rosso)

Offline juniper

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
fw aggiornato alla 0012, tutto ok! ora anche con wpa 2 non lampeggia il led adsl ;)
ho visto che con il tuo file di conf ansuel hai cambiato l'ip del modem in 192.168.1.1 ;D
stavo provando la funzionalità di accesso remoto in quanto potebbe tornarmi utile ma non riesco a collegarmi, ho abilitato il protoccolo TR-069, lasciato ip default,  ho impostato la user e pwd ma provando a collegarmi all'ip per il collegamento da remoto non mi trova niente, ho provato ad usare sia la porta 80 che la 8080 ma non va in entrambi i casi, devo abilitare qualcos'altro? qualcuno ha mai usato o usa questa funzionalità?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Non devi abilitare la "TR-069", quella serve per la gestione del router da parte del tuo ISP.
Devi abilitare l'accesso alla porta HTTP o a quella HTTPS (o ad entrambi) e dare i permessi di accesso da WAN ad un utente (nel menu "User")

Ti ricordo che aprire l'accesso da remoto crea un potenziale falla di sicurezza!

Offline juniper

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
thanks miguel!
avrei un'altra domanda, siccome ho notato che nelle statistiche non sono presenti gli erorri crc, es, ses etc..
stavo provando ad utilizzare dmt tool ma con scarsi risultati, mi dice che non riconosce il modello di modem, ho scaricato la versione 8.07 che è quella per i chipset broadcom, ma mi viene il dubbio che con l'agwpi non funzioni...

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
Dmt tool non sono mai riuscito a farlo funzionare, poi ho notato da telnet che ha una versione buggata di adslctl, l'unico modo per vedere dei dati e farlo da system monitoring....
Per attivare l'accesso da rete basta che spunti l'opzione using primary post (o second)
in remote administration e dare i permessi di wan all'utente che vuoi....
Ho provato questa cosa, però se la attivi ti consiglio di controllare ogni tanto la tab security-logs per vedere se sei solo tu ad entrare nel modem e non altri....

Offline morbosracing

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
Scusatemi, é possibile abilitare il servizio ftp con questo firmware per condividere un hd o una chiavetta? Ne avrei un estremo bisogno per registrare le immagini delle telecamere ip che ho installato... nel menu "user" non c'è in elenco il servizio ftp.. attualmente uso un agpf con firmware dlink ma non funzionano correttamente i diritti in scrittura per gli utenti nuovi... grazie mille!!

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Non ho mai provato, ma non credo ci sia :(