[GUIDA per Principianti] Sblocco completo del "Modem ADSL2+ Wi-Fi N" alias AGPWI

• 1646 Risposte
  • 1184734 Visite

Offline juniper

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
buondì a tutti!
con l'attuale fw che monto TEO_4.2.6.0012 vista la validità oltre che la stabilità (acceso da 4 giorni senza interruzioni contando che avrò scaricato 3-400gb :'( :'( (sono commosso e non finirò mai di ringraziarvi :-* :-*)
trovo strano come avrò gia scritto che non esiste alcuna possibiltà di vedere errori crc e secondi errorati :(
che sul fw stock di telecom vengono riportati nelle statistiche (nota di merito a telecozz;D)
questi dati al fine di verificare una buona qualità della linea sono essenziali se non si denotano cali sulla banda
cambiando fw si riescono a vedere?

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
Si come ho già detto purtroppo un neo di questo firm è che stranamente ha i comandi adslctl buggati in system shell
Mettendo il firmware telecom invece avresti questi valori ma perderesti upnp e altro...
Comunque sinceramente non ho controllato bene se vuoi puoi vedere meglio collegandoti con telnet al modem e poi dando comando system shell...
Da qui digita adslctl e controlla un pò con i comandi (digitando adslctl ti escono tutte le possibili combinazioni)

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Confermo :(
Purtroppo neanch'io posso vedere gli errori della mia connessione (né dall'interfaccia web, né da Telnet) :(

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
Comunque notando meglio è proprio un errore di firmware da telnet da proprio la scritta TO BE FIXED... Magari ci fosse un modo per recuperare un aggiornamento più recente

Offline people

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
salve! dopo vari mesi di servizio il mio agpwi ha dato i numeri :P purtroppo non ho salvato la conf vergine appena funzionante e non ricordo neanche come l'ho ottenuta ma una cosa è certa non ho caricato una conf generica

sapreste dirmi quali sono le parti da aggiungere o/e modificare (del file conf) per poter avere un router interamente sbloccato e in modalità bridged+routed?

versione AGPWI_1.1.0_013

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Se vuoi modificare la configurazione del firmware Telecom, qui sei OT!
Se ne parla in quest'altro topic:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,73846.0.html

Offline enry88

• Membro Anziano
  • 251
In prima pagina sono presenti i files aggiornati o c'è qualcosa di più nuovo?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Se segui il metodo "Lan-telnet" puoi caricare la versione 0012 al posto della 0011, se invece segui il metodo del ponticello lo puoi aggiornare alla fine.
http://beghiero.myftp.org/mendocino89/P.DG-A4001N/Firmware/openrg-4.5.3.TEO_4.2.6.0012-DW_96328.bin

Offline Caterpillar

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 31
Non riesco ad aprire le porte del firewall, funziona solo il dmz, e pare che non funzioni neanche il QoS.
La versione del fw è la 0011.
Sbgalio io qualcosa o devo aggiornare alla 0012?

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
A me funziona tutto correttamanete riesco benissimo ad aprire porte e altro...
Ricorda però che le porte si aprono solo quando una applicazione la richiede

Offline Caterpillar

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 31
Se faccio il test di eMule, risultano chiuse.

Edit:
Queste sono le impostazioni:
- Security
-- General = Minimum security
--Port forwarding = impostato ip server e porte eMule (Active)
--Port triggering = outgoing (porte emule to any) - incoming (any t porte emule)

Il Security log dice:
Dec 8 12:28:10 2014   Firewall Setup   Firewall internal    Firewall configuration succeeded
Dec 8 12:28:10 2014   Firewall Setup   Firewall internal    No IP for NAT - connections may fail [repeated 2 times, last time on Dec 8 12:28:10 2014]
Dec 8 12:28:09 2014   Firewall Setup   Firewall internal    Starting firewall configuration

Non ho nessuna entry nella pagina dl NAT.

Nota: Post uniti per chiarezza.
« Ultima modifica: 08 Dicembre 2014, 12:36 da Miguel89 »

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
Scusa eh ma il modem ha l'upnp usalo :/
cmq in ip devi mettere ip del pc non del server XD

Offline Caterpillar

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 31
Il fatto che abbia l'upnp non deve negare la possibilità di fare impostazioni manualmete.
Cmq non funziona nenache con l'upnp attivo.
« Ultima modifica: 08 Dicembre 2014, 23:10 da Miguel89 »

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
Si anche questo è vero però sappi che se tu apri le porte emule con il suo controllo (come anche utorrent) non te lo dice, ma se usi altri programmi tipo port cheker o robe online scopri che la porta è aperta quindi....
Poi se puoi scrivi le impostazioni precise che attui sul modem magari sbagli qualcosa ;D

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Confermo che con UPnP emule si apre 2 porte da solo e le chiude quando si spegne

(ovviamente UPnP dev'essere abilitato nel menu "Advanced" -> "Universal Plug and Play"e nelle impostazioni di eMule)