[GUIDA per Principianti] Sblocco completo del "Modem ADSL2+ Wi-Fi N" alias AGPWI

• 1646 Risposte
  • 1186680 Visite

Offline paranoico

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
salve a tutti.
Ho fatto una cappelalta me sa..
Ho un router telecom quello bianco con le antenne.
Ho seguito la guida, ho fatto lo sblocco col ponticello, due volte ed è andato tutto bene.
Accendendo al router con 192.168.1.254 ho visto la nuova pagina di configurazione. Ma smanettando qua è la, si è riavviato il router e non sono più riuscito ad accedervi.
Facendo un ip config /all, mi compare la voce gatway rimane vuota, metre trovo indirizzo IPV4 configurazione automatica:  169.254.126.11 (preferenziale)
Devo buttare tutto? o posso ancora recuperarlo?
Grazie per l'attenzione.

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Nulla di grave... avrai disabilitato il DHCP o qualcosa del genere...
Premi il tasto reset a lungo e tienilo premuto fin quando non si riavvia il router.... in questo modo si dovrebbe ricaricare la configurazione di default TEO... a questo punto segui la guida dal punto 4

Se continua a non funzionare rifai il ponticello e ricarica il fw un'altra volta

Offline paranoico

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Grazie Miguel, risolto.
Ora rimane un piccolo quesito. Ma con questo firmware è possibile utilizzare il router come AC. Ho sky, e volevo collegarci il router visto che il router collegato ad internet si trova al piano di sopra e un cavo di collegamento diretto dal dsecoder è da escludere. HO letto tante discussioni a riguardo, ma mi hanno creato più confusione che altro. ???

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
AC??? Che significa?? Forse intendevi AP (Access Point)??
Questo router può funzionare come access point, ma non è questa la modalità che ti serve!
Tu lo devi utilizzare come repeater (o WDS), ma in questa configurazione non so se funziona... (C'è la funzionalità, ma in una prova che ho fatto sembra non funzionare, comunque dovrei fare altre prove)

Non so se con gli altri firmware questa configurazione funziona... (ad esempio il Comtread o il Billion)

Offline paranoico

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Si scusa, intendevo AP. Solo per questo scopo mi serve. SE non è fattibile, allora signiofica che ho sbloccato un router telecom e non me ne faccio nulla. Mi chiedo se sia possibile caricare il firmware originale, che però non ho. :(

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Per collegare il decoder sky potresti utilizzare una coppia di power line...

Un router sbloccato lo puoi usare con qualsiasi operatore, ma se vuoi ricaricare il fw originale puoi seguire questa guida:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,74367.0.html

Offline paranoico

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Grazie Miguel per le tue delucidazioni.
Dunque ho sbloccato il router per nulla  ???
Mi sembrava di aver letto in qualche post che era possibile, forse ho frainteso.
Il post che mi hai consigliato e per firmware AGPWI_1.1.0_013, nel io c'era il AGWI_1.1.2, si trova da qualche parte?
Comunque granzie..
« Ultima modifica: 28 Luglio 2014, 19:43 da paranoico »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Come ti dicevo, io non ci sono riuscito... almeno con questo firmware... non so se è possibile con gli altri

Per quanto riguarda il fw Telecom, non ho l'immagine dell'ultima versione, ma se lo colleghi ad una linea Telecom si aggiorna da solo all'ultima versione

Offline paranoico

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
ok grazie. Farò  un giro per vedere se riesco a trovare un firmware adatto allo scopo prima di riportarlo allo stato originale.

Riecchime...
ho ancora bisogno di aiuto, scusa.
Ho messo il firmware AGPWI_1.1.0_013
ma ora non riesco a cambiare i dati con i miei.
Ho più volte eseguito l'operazione con telnet, al termine il router si riavvia, ma i dati all'interno sono sempre quelli.
Tra l'altro si comporta in modo anomalo.  Una volta allineato apparentemente l'ADSL c'è, vedo l'IP che da la connessione, la telegestione è spenta e gli altri valori sono acquisiti ma non riesco a navigare. Inoltre si riavvia spesso. Mentre un'altra cosa strana è che se tento di salvare la connfiugurazione mi si riavvia il modem.
Al momento quindi è inutilizzabile.
Qualche dritta??

Edit:Post unificati per chiarezza
« Ultima modifica: 29 Luglio 2014, 21:01 da jlbhfa »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Ciao paranoico,
sei OT!! Qui si parla di come caricare il fw OpenRG TEO e della sua configurazione... se hai problemi con l'altra mia guida dei postare lì!

Comunque probabilmente di basta fare un ripristino della configurazione di fabbrica

Offline bottosac

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Scusate la domanda che potrebbe risultare banale ma non vorrei bloccare il router.
Sono arrivato al passo in cui con OpenRG Factory binary generator bisogna generare il file bin. Devo scrivere mac e seriale però non mi è chiaro se nel seriale che è del tipo 12345 I 12345 il carattere in mezzo nel mio router è la lettera I o un separatore e se nel generare il codice devo mettere X o il carattere che c'è scritto.

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Devi inserire il tuo seriale, ad esempio 12345I1234567

Offline bottosac

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Ok grazie per la risposta e l'ottima guida!

Offline sequerez

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
help aiuto, fatto ponticello mandato il firmware prima AG2-Plus_flash_image_8MB.w.zip, si e riavviato e adesso si accesso solo la luce del wifi, cosa e successo aiutatemi grazie e buone vacanze

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Ma che router hai??
Leggi questo post per identificarlo!

In questo thread si parla dell'AGPWI, mentre tu hai caricato un fw per AGB...

Probabilmente non hai un AGB e per questo il flash non è andato a buon fine
« Ultima modifica: 12 Agosto 2014, 00:58 da Miguel89 »