Ciao sucost!
1) Prova a caricare quel file con il metodo del ponticello o premendo a lungo il tasto reset all'avvio del router finché non si accende il led rosso su Power (che con il CFE TEO in pratica è la stessa cosa del ponticello)
2) Molto strano...
Non posso fare delle prove su mio router perché ha la porta USB rotta...
Hai provato con delle partizioni FAT o NTFS??
Ciao Miguel89, ho provato a creare la partizione formattandola FAT ed in effetti funziona, però sapevo che con il filesystem EXTx, l'accesso alla memoria USB è più veloce da parte di questi apparecchi e quindi preferibile; farò qualche ricerca ulteriore per capire come mai non monta una partizione EXTx e se ne vengo a capo vi aggiorno.
Per quanto riguarda il caricamento del FW tramite pressione del reset lo proverò quanto prima.
Aggiungo una domandina... ho notato sull'FTP Beghiero il firmware Billion 7800NL che sta nella directory del nostro PDG A4001N (release 2.02e) che vorrei provare appena possibile ma ci sono due versioni 64K e 128K, mi sapresti indicare che differenza c'è? poi ho notato che sono file con estensione .bin mentre sul sito Billion i firmware hanno estensione .afw (c'è l'ultima release 2.32d); secondo te quelli disponibili sull'FTP sono stati ricompilati in qualche modo? perché hanno estensioni diverse?
Grazie per la disponibilità.
Edit:Ciao Miguel89, aggiorno il mio post:
1) l'unità connessa all'USB va formattata FAT altrimenti non la vede, su diverse guide per openRG ho trovato indicazioni riguardanti la formattazione in FAT e mai una menzione ad EXTx;
2) Il fw openrg-4.5.3.TEO_4.2.6.0012-DW_96328.bin non si carica da GUI ma con il reset all'accensione va senza problemi;
3) Tutti gli altri FW Billion non mi funzionano, sembra che non faccia neanche il boot ma sono riuscito senza problemi a ripristinare il TEO;
4) volevo provare anche openWRT ma le info che trovo in giro non sono incoraggianti ne chiare, non ho capito se alla fine funziona tutto (modem, wifi, usb ecc) e poi openRG sembra più accattivante quindi abbandono l'idea.
Infine vorrei cimentarmi nella configurazione dei led, non so se lo hai già detto ma hai qualche indicazione tanto per cominciare?
Ti ringrazio.
Nota: Post uniti per chiarezza