[GUIDA per Principianti] Sblocco completo del "Modem ADSL2+ Wi-Fi N" alias AGPWI

• 1646 Risposte
  • 1185231 Visite

Offline Federicodrdpro

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
Si, succede anche a me, anche quando faccio il "refresh" delle info della connessione.

Volevo sapere se era possibile modificare il valore di "Connection Speed" da Mbps a Kbps. Mi dice: 8 Mbps Downstream / 830 Kbps Upstream.
A me interessava avere il valore in kbps per sapere esattamente quale era la portante che agganciavo  :-\

Offline DJC123

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
Ciao Miguel89   non riesco a connettermi alla rete teletu...con agpwi_1.1.0  fato l'alternativa 2 tutto ok fino al wizard di installazione per configurare la rete wlan ..fa la ricerca della rete e dopo un po dice che non ho connettività .riprovato piu volte ma sempre uguale ..ho skippato la procedura e ho messo i dati presi dal vecchio router ,come da contratto tele2... mi dice connecting e rimane cosi ...il led adsl lampeggia continuamente,,mentre
 il led internet è acceso fisso ...cosa ho sbagliato??? dammi un consiglio per favore..magari in privato se non è scrivibile qua
grazie ciao.DJC

alice gate voip 2 plus wi-fi dial Face AGIF

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
@Federicodrdpro
Purtroppo non si può fare...
L'unico modo per vedere quel valore in kbps è vedere le statistiche della connessione via telnet

@DJC123
salta la procedura guidata iniziale e crea una connessione con questi parametri:
Protocollo: PPPoE
VPI:    8
VCI:    35
Incapsulamento:    LLC
UserName e Password: quelli di Teletu, quindi [email protected] e pass

Poi vai in "Network Connections" e aggiorna la pagina finché non vedi che si è connesso (lo status passa a Connected)

Offline DJC123

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
saltato la procedura guidata iniziale e creato una connessione con questi parametri:
Protocollo: PPPoE
VPI:    8
VCI:    35
Incapsulamento:    LLC
UserName e Password: quelli di Teletu, quindi [email protected] e pass

fatto aggiornamento  mi dice connected scritto in verde ...ma non va in internet...l'impianto è funzionate con un netgear ,,ma io faccio il collegamento dell'agpwi solo con un pc e ho disattivato il wi-fi che se abilitato funziona  ma senza andare in internet.....dov'è l'errore???cosa posso fare???

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Molto strano...
Hai reimpostato l'IP e il DNS dinamici sul PC??
Puoi postare una schermata delle "Network Connections"? (Se hai Windows 7 usa lo "Strumento di cattura")

Offline DJC123

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
Ciao Miguel89...finalmente sono riuscito a fare andare il router mettendo gli indirizzi server DNS che la procedura mi dava in PPPoE lasciando in automatico l'indirizzo ip...il wi-fi è molto potente anche se la spia rimane spenta..grazie dell'aiuto..DJC

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Bene!

Per quanto riguarda i LED, come ho scritto anche nelle note, sono un po' imbrogliati...

Offline NickStJohn

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Ciao, ho sbloccato l'AGPWI seguendo questa guida e ora è perfetto, però ogni tanto si accende il led SERVICE rosso e per un paio di minuti non va internet, poi magari riprende per 5 minuti e poi di nuovo led rosso e blocco per due minuti, così per 4 o 5 volte.
cosa può essere? grazie

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Ehm..boh! Sembra che provi a sincronizzarsi con la telegestione...

Da quale file di configurazione sei partito?

Offline jlbhfa

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 590
Ciao, ho sbloccato l'AGPWI seguendo questa guida e ora è perfetto, però ogni tanto si accende il led SERVICE rosso e per un paio di minuti non va internet, poi magari riprende per 5 minuti e poi di nuovo led rosso e blocco per due minuti, così per 4 o 5 volte.
cosa può essere? grazie
Cosa hai Usato metodo payload oppure firmware Teo?
Se volete essere aiutati dovete essere quanto più possibile chiari.

Offline ilbaronerosso

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Salve atutti.
Qualcuno sa come aumentare la potenza di trasmissione WiFi, che col soft originale telecom era maggiore?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Non si può aumentare la potenza di trasmissione del wifi.

Sul mio router la copertura del wi-fi è rimasta la stessa anche cambiando firmware... Se hai la versione con le antenne prova ad orientarle in maniera diversa e vedi se la situazione migliora oppure prova a cambiare il canale della rete wi-fi

Offline sucost

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Ciao, ti ringrazio per questa utilissima guida. Vorrei chiedere se sai come risolvere questi due errori che ricevo:
1) tentando l'aggiornamento del FW con quello scaricato dall'FTP Beghiero "openrg-4.5.3.TEO_4.2.6.0012-DW_96328.bin" mi restituisce l'errore "bad signature file" e non aggiorna;
2) non riesco a fargli montare l'unità USB, ho provato EXT2 ed EXT3, spegni/riaccendi ma mi restituisce sempre che non è possibile montare l'unità anche se il device lo vede attivo.
Qualcuno è incappato in queste problematiche?
Grazie.

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Ciao sucost!

1) Prova a caricare quel file con il metodo del ponticello o premendo a lungo il tasto reset all'avvio del router finché non si accende il led rosso su Power (che con il CFE TEO in pratica è la stessa cosa del ponticello)

2) Molto strano...
Non posso fare delle prove su mio router perché ha la porta USB rotta...
Hai provato con delle partizioni FAT o NTFS??
« Ultima modifica: 23 Giugno 2014, 13:38 da Miguel89 »

Offline vian

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
col sistema del ponticello sono riuscito a inserire fw Telecom 1.1.0_013 ma all'indirizzo http:/192.168.1.254 , o ,http:/discus.home, non riesco ad aprire la relativa pagina. aiutatemi grazie