[GUIDA per Principianti] Sblocco completo del "Modem ADSL2+ Wi-Fi N" alias AGPWI

• 1646 Risposte
  • 1184816 Visite

Offline jlbhfa

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 590
ti serve la seriale per inviare i comandi per il mac

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Se hai seguito l'"Alternativa 2" devi seguire questi passi...
In questo caso il primo comando da dare via telnet è open 192.168.1.254
e le credenziali sono username: lt_pdpd e password: un7146
poi questi: (ovviamente vanno sostituiti gli 0 con i propri dati (sono scritti sotto il router))
Codice: [Seleziona]
conf factory
unhide
open
set network/rg_mac 00:00:00:00:00:00
set manufacturer/hardware/serial_num 00000I0000000
close
exit
exit
system restore_default
Ora potete ritornare al primo post e procedere con il punto n. 4 (Configurazione nuovo firmware).

Offline DJC123

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
ciao Miguel89...ok ..io entro con telnet 192.168.1.254 user lt_pdpd-- pass un7146--- mi fa vedere PRG A4001N  (scrivo --conf factory  mi rispone factory e inizia ascrivere che non vede il server o qualcosa del genere e non vado avanti

Edit:
scusate ...l'incompetenza ma come devo collegare il modem??? solo con il pc ??? o con la rete??

Nota: Post unificati per chiarezza
« Ultima modifica: 08 Giugno 2014, 19:09 da Miguel89 »
alice gate voip 2 plus wi-fi dial Face AGIF

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Che errore ti dice??
Devi collegare solo il cavo del pc

Offline DJC123

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
devo rifare il collegamento e scrivere quello che mi dice e poi lo posto.. grazie per ora

Edit:
rieccomi ....dunque quando mi scrive PRG A4001N scrivo --conf factory---risponde factory
scrivo unhide risponde --returned 0---scrivo open risponde factory already open--returned -1--scrivo set network/rg_mac 30:39:f2:etc...quello del modem---risponde RTNL:received error repply network is unreachable  for message type 0x1a---wget:error connecting to host 10.0.61.42.7547--
permst_read_header:read header sector 2 <offset 0x7d0000
e non vado avanti non serve continua a scrivere errori

« Ultima modifica: 08 Giugno 2014, 19:10 da Miguel89 »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Il cavo RJ 11 (quello dell'ADSL) è staccato, giusto?
Prova a premere invio e poi a ridare il comando...

P.S. evita di mettere i trattini sennò non ci capisco niente!

Offline DJC123

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
il modem è collegato con la porta ETH2 direttamente al pc . riprovato ma non funziona lo stesso
cosa posso fare per andare avanti ???il router sta funzionando riesco ad entrare su le impostazioni ..ovviamente il mac e il seriale sono diversi

Edit:
ho riprovato forzando il processo e mi sono accorto che il mac address è adesso quello giusto  ma non vedo il seriale se è giusto non so dove vederlo nella schermata provo ad andare avanti..

« Ultima modifica: 08 Giugno 2014, 19:12 da Miguel89 »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Dai anche il comando per cambiare il seriale, poi dopo il "system restore_default" aspetta il riavvio del router e controlla se i dati sono stati acquisiti

Il seriale lo puoi leggere dal menu Advanced-> About PRG A4001N nel campo "Hardware Serial Number:"

Offline DJC123

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
ciao.Miguel89 ..grazie di tutto per ora ha funzionato anche con gli errori ..basta andare avanti facendo invia e riprovare adesso vado avanti e vedo cosa riesco a fare ciaoooo.DJC

Edit:
Ciao Miguel89...funzionava tutto bene ..ma quando ho messo il file conf. si è sballato tutto..ho una sola porta attiva lampeggia continuamente la spia adsl e poi si riavvia di continuo...ho rifatto tutto da capo e chiedo se esiste un file di configurazione per Tele2 o Teletu che dovrebbe essere lo stesso???invece di mettere quello consigliato....grazie anticipatamente anche perchè rispondete velocemente ...cosa rara ciao...DJC

Nota: Post uniti per chiarezza.
« Ultima modifica: 09 Giugno 2014, 16:36 da Miguel89 »

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Quale configurazione hai caricato???
Purtroppo non c'è un file di configurazione già pronto per Teletu, ma vanno bene anche quello di Infostrada o quello di Telecom, basta cambiare username e password della connessione.

Se hai problemi quando carichi una configurazione e non riesci più ad accedere all'interfaccia web ti basta premere a lungo (se non ricordo male quasi un minuto) il tasto reset (finché non si riavvia il router) e si ricarica la configurazione di default TEO

Offline DJC123

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
mi dispiace di fare confusione scusa la mia incompetenza ma non so come si fa a unire i post .non sono pratico grazie della risposta provo a mettere quello di infostrada..sono andato a cercare i messaggi e ho visto come si fa ...spero di essere capace la prossima volta
« Ultima modifica: 13 Giugno 2014, 02:27 da Miguel89 »

Offline Federicodrdpro

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
Ciao a tutti, sono nuovo. Ho un router Telecom AGPWI con firmware 1.1.3 e vorrei metterne uno personalizzabile. Ho visto che sul sito https://www.ilpuntotecnico.com/plg/ è comparso il firmware 1.1.3 nell'elenco, confermate che ora è possibile aggiornare anche i router con firmware 1.1.3??

Inoltre io ho un profilo Telecom i434 (Previsto per utenze business) avrei problemi?

livingsilver94

• Visitatore
Non ti so dire sulla versione, ma io ho un contratto Alice Business e funziona tutto a dovere. Solo un accorgimento: se non vuoi perdere l'IP statico, anziché configurare OpenRG con aliceadsl e aliceadsl come usrname e password, imposta i parametri come descritto QUI.

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
@ Federicodrdpro
Come ho scritto anche nella guida:
Se la versione è la 1.1.0 (e successive) bisogna necessariamente aprire il router per effettuare il "ponticello", spiegato nel dettaglio nel secondo post.
Infatti, anche se siamo in grado di sbloccare l'interfaccia avanzata ADB, non conosciamo le nuove credenziali per poterci accedere, quindi al momento questa strada non è percorribile!

@livingsilver94
Grazie per il consiglio!
Cercando in giro ho visto che dovrebbe funzionare anche con @alicebiz.routed @alicebiz.routed (dettagli qui)
Ho inserito un riferimento nel post delle configurazioni già pronte
« Ultima modifica: 10 Giugno 2014, 17:59 da Miguel89 »

livingsilver94

• Visitatore
@livingsilver94
Grazie per il consiglio!
Cercando in giro ho visto che dovrebbe funzionare anche con @alicebiz.routed @alicebiz.routed (dettagli qui)
Ho inserito un riferimento nel post delle configurazioni già pronte

Di niente! Ottima cosa i due dati uguali, meno cose da ricordare :P

Capita anche a voi che il router si riavvii da solo? Succede mooolto saltuariamente, però succede.