[GUIDA per Principianti] Sblocco completo del "Modem ADSL2+ Wi-Fi N" alias AGPWI

• 1646 Risposte
  • 1184614 Visite

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Oggi sono un po' impegnato... quando ho tempo mi vedo un po' tutto...

P.S. Ansuel sei CALDAMENTE invitato ad evitare di postare 2-3 messaggi di seguito, se devi aggiungere qualcosa c'è la funzione "Modifica" in alto a destra di ogni tuo post!!

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
Si scusami ero abituato con altri forum che si ingolobavano tutti in un unico post...
Girovagando su google ricercando solo il modello del modem, ho trovato forse qualcosa di straordinario...
Ho trovato una pagina di un forum di dubbia provenienza e di strana lingua che parla dello stesso modem venduto da movistar...
Dentro c'è una procedura per avere openWRT senza supporto all' ADSL e un altro link col firmware originale movistar
Chiedo a qualcuno se può provare questo firmware, che magari potrebbe essere migliore di quello teo

Se volete il forum da cui ho preso il firmware eccolo http://foro.seguridadwireless.net/openwrt/openwrt-en-routers-de-telefonica-home-station-alpha-asl26555-y-adb-p-dg-a4001n1/?PHPSESSID=0a5232af0eb673548b3b109a6a71b655

Invece per il firmware direttamente eccolo https://dl.dropboxusercontent.com/u/4708147/routers/bcm63xx/P.DG%20A4001N1%20%28963281T_TEF%29/PDG_TEF_SP_4.06L.4.zip

Spero di trovare qualcuno disposto a provarlo perchè sono molto curioso
« Ultima modifica: 26 Aprile 2014, 00:19 da Ansuel »

Offline jlbhfa

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 590
Spagnolo! questo forum è noto a chi ha seguito la livebox2, oppure voleva smanettare con Agif!
Codice: [Seleziona]
D:\>cd binwalk

D:\binwalk>dir m*.*
 Il volume nell'unità D Jlbhfa
 Numero di serie del volume: 6C0C-0730

Directory di D:\binwalk

02/01/2013  16.04               726 magic.binarch
02/01/2013  16.04               287 magic.bincast
02/01/2013  16.04           120.203 magic.binwalk
12/10/2012  12.46         6.818.609 movistar.bin
               4 File      6.939.825 byte
               0 Directory  125.248.749.568 byte disponibili

D:\binwalk>binwalk movistar.bin

DECIMAL         HEX             DESCRIPTION
--------------------------------------------------------------------------------
-----------------------
256             0x100           Squashfs filesystem, little endian, non-standard
 signature,  version 4.0, compression:gzip, size: 5744966 bytes, 783 inodes, blo
cksize: 65536 bytes, created: Thu Apr 21 20:28:57 2011
ho rinominato il file originale in movistar.bin, da quando ho appreso ma posso pure sbagliare la cfe dell'Agpwi con le antenne mi sembra che non accetti squashfs, ma ci vuole qualche volontario.
Secondo me sono i nuovi fw di cui parlavano nell'altro post di questo forum.
« Ultima modifica: 26 Aprile 2014, 08:49 da jlbhfa »

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
Non c'è nessun modo per convertire l'immagine?
Io non posso provare perchè il mio AGPWI diventerà operativo da lunedì...
Per il fatto dei nuovi firmware è molto probabile, però penso che questa volta il firmware sia pulito e non modificato dagli operatori  ;D
« Ultima modifica: 26 Aprile 2014, 09:58 da Ansuel »

Offline xveilsidex

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
scusate ho provato a rimettere i firmware telecom ma dopo aver fatto l'upload dell'immagine mi dice che l'immagine non va bene e mi fallisce il caricamento!

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
intendi che hai provato a caricare i backup direttamente o l'immagine con i seriali e i mac sbagliati? Se hai caricato il backup direttamente fai attenzione perchè manca un passaggio da fare

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
@ Ansuel
C'è un topic relativo proprio a quel firmware

@xveilsidex
Sei OT! Se vuoi ritornare al FW Telecom segui questa guida

@ jlbhfa
Il nuovo CFE nella versione del router SENZA antenne accetta solo immagini firmate Telecom (anche quelle precedenti (1.0.x))
Purtroppo non posso farti un dump perché non ce l'ho sottomano, però il problema è di scarso interesse perché c'è il modo di aggirarlo (caricando un fw Telecom vecchio e sbloccando il router via Telnet)

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
wow non avevo proprio visto quel topic scusatemi per l'off topic vado lì e leggo un pochino

Offline jlbhfa

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 590
@ Ansuel
C'è un topic relativo proprio a quel firmware

@xveilsidex

@ jlbhfa
Il nuovo CFE nella versione del router SENZA antenne accetta solo immagini firmate Telecom (anche quelle precedenti (1.0.x))
Purtroppo non posso farti un dump perché non ce l'ho sottomano, però il problema è di scarso interesse perché c'è il modo di aggirarlo (caricando un fw Telecom vecchio e sbloccando il router via Telnet)
Il punto e che a me interessa caricare quelli Telecom nuovi!
Grazie Miquel
« Ultima modifica: 27 Aprile 2014, 12:43 da jlbhfa »

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
Anche a me però dicono che sono ancora molto acerbi e sopratutto non penso si sappia come sbloccarli ancora...
Per ora mi sono preso al mercatino altri 2 AGPWI e inizio tentativi di brick a manetta :D

Offline xveilsidex

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20

@xveilsidex

Perdonate l'ot !
Grazie ugualmente della dritta ;)

livingsilver94

• Visitatore
Buongiorno ragazzi!

Ho sbloccato con successo questo router da mesi, solo che ho security log pieno di questi messaggi
Codice: [Seleziona]
No IP for NAT - connections may fail [repeated 2 times, last time on Apr 27 15:22:13 2014]Qualcuno sa dirmi di cosa si tratta?

Offline Asco

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Salve,
volevo sapere se quello che mi è arrivato (gratuitamente) da Wind Infostrada è "AGPWI"..
La forma esterna è quella di un vecchio "Glade assorbi odori" che mia madre metteva in bagno (senza antenne dunque)..

Il menu dice:

Versione Firmware: PDGA4001N_WND_2.0.1.0019 - main
Versione Piattaforma: 2.1.0.0032
Versione Hardware: BCM6328

l'etichetta è "ADB" (arabi?)

..ho notato che dopo un giorno circa di accensione, la navigazione diviene lentissima.. magari il firmware aiuta a stabilizzarlo..
.. volgio sia acceso H24, fanto ho la "FLAT" di Infostrada..

livingsilver94

• Visitatore
Se è senza antenne, leggi QUI.

Devi quindi tornare ad una versione del FW precedente. Leggi il punto 3 della guida "Metodo con ponticello" in prima pagina.
« Ultima modifica: 27 Aprile 2014, 18:30 da livingsilver94 »

Offline superfrancy97

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
  • BrozzSama
Se è senza antenne, leggi QUI.

Devi quindi tornare ad una versione del FW precedente. Leggi il punto 3 della guida "Metodo con ponticello" in prima pagina.

https://repository.ilpuntotecnico.com/files/jackthevendicator/official/agpwi/

Ho provato a impostare su 1 il valore ipv6/enabled della configurazione e nell'interfaccia web è apparso questo

« Ultima modifica: 27 Aprile 2014, 18:57 da superfrancy97 »