[GUIDA per Principianti] Sblocco completo del "Modem ADSL2+ Wi-Fi N" alias AGPWI

• 1646 Risposte
  • 1185259 Visite

Offline greengy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
scusate, qualcuno sa come si può utilizzare il WPS sul firmware TEO? grazie in anticipo e scusate per la stupida domanda  :-X

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Mi sembra di sì... ma non l'ho mai provato!

Offline xveilsidex

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
Rimettendo il firmware telecom e sbloccandolo con il payload si può variare l'snr ?

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
certo si può variare
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Dalle ultime prove che ho fatto sembra sia possibile farlo anche con questo fw (almeno col la versione che ho adesso, la .0012)

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
Miguel per caso puoi postare una configurazione con la quale il variare dell'snr non faccia crashare il modem...
Cioè a me il modem non crasha però sembra che non si riesca più a connettere dopo aver variato l'snr. Alcune volte si riconnette però se lo vario una seconda volta il modem crasha e si riavvia...
Potresti postare almeno cosa hai cambiato alla configurazione per far funzionare bene il modem (comprese le impostazioni delle porte Ethernet che ancora non ho capito bene il problema)

Offline superfrancy97

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
  • BrozzSama
Per configurarlo la prima volta io ho usato questa modificata da me con firmware 0012 e il comando per l'SNR funziona senza problemi insieme alle porte ethernet: http://pastebin.com/2peg3th9 . È normale che cada la linea dopo il comando, aspetta 1 minuto e si riconnette da sola.

Offline mikekillthedog

• Membro Anziano
  • 101

Stavo notando che ci sono anche altri valori diversi tra le varie eth, ad esempio (is_sync(0)) e (is_dns_neg(0))

Per il comando is_dns_neg(?) posso dirvi che col software telecom di base + menu sbloccato, impostandolo is_dns_neg(1) serviva alla consolle a comunicarle di usare i DNS personali rispetto a quelli del provider.

Codice: [Seleziona]
is_dns_neg -> 1
dns_override -> 0
<!-- ed aggiungiamo la riga -->
(name_server
        (0(8.8.8.8))
        (1(8.8.4.4))
      )

Citazione
extra
Qualcuno ha provato ad inserire la riga:

(low_power(1))nelle informazioni "system" e riavviare la consolle? Chissà se si spengono i LED dopo il timeout. Ho notato che nella configurazione di base rispetto a quella originale, mancano proprio i riferimenti ai "led".
« Ultima modifica: 25 Aprile 2014, 10:19 da mikekillthedog »

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
superfrancy confronto la configurazione tua con la mia e vediamo cosa c'è di cambiato...
Comunque non capisco perchè non si parli più di questo modem....
E' possibile che non si riesca a creare una immagine pulita e con tutte le funzioni. Per esempio io sarei interessato all'ipv6 però non è supportato dal firmware TEO

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
Allora sto testando proprio ora la configurazione dopo averla sincronizzata con quella di superfrancy...
Ho notato che alcuni valori erano diversi nell'engine boost nel seriale che al posto della I come divisore c'era un #
E Altri valori del time stamp, comunque hai eliminato proprio la parte interessante cioè la configurazione del collegamento alla centrale, potresti postarlo eliminando i dati sensibili?

Vi volevo chiedere anche perchè telecom nella configurazione aveva messo le porte Ethernet sotto VLAN 1 2 3 4?? Ha una utilità protica o è solo per bellezza?
« Ultima modifica: 25 Aprile 2014, 11:25 da Ansuel »

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
Qualcuno può darmi una configurazione originale telecom la ho persa perchè ho dovuto formattare
Provo a caricare quella e vediamo se mi funziona l'snr lì

Offline superfrancy97

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
  • BrozzSama
Allora sto testando proprio ora la configurazione dopo averla sincronizzata con quella di superfrancy...
Ho notato che alcuni valori erano diversi nell'engine boost nel seriale che al posto della I come divisore c'era un #
E Altri valori del time stamp, comunque hai eliminato proprio la parte interessante cioè la configurazione del collegamento alla centrale, potresti postarlo eliminando i dati sensibili?

Si ho estratto la parte che dovrebbe servirti http://pastebin.com/cNrH8JfB.

Io ho trovato qualche informazione su is_sync()
dev/<name>/is_sync
Description Indicates whether the IP of the device is read from the OpenRG configuration
settings (rg_conf), or obtained dynamically.
Credo sia legato al problema dell'IP Address distribution ma da me funziona per 10 minuti e poi smette, forse devo aumentare il tempo di Lease.

Spulciando il manuale ho trovato anche questo ed è relativo alla versione 4.11, quindi dovrebbe essere supportato dal TEO.

At the current stage of the IP network technology, an IPv4 WAN has no inherent support of
Internet Protocol version 6 (IPv6). As a result, two IPv6 hosts cannot communicate with each
other directly, if they are located at two separate IPv6 LANs interconnected by an IPv4 WAN
(either the global Internet or a corporate WAN).
The easiest way to solve this problem is to establish a special network mechanism, called IPv6-
over-IPv4 Tunneling. This mechanism encapsulates IPv6 packets into IPv4 packets, in order to
transmit them via an IPv4 WAN to the target IPv6 host. OpenRG successfully implements the
IPv6 technology.
ipv6/enabled
Description Enable IPv6.
Relevant to WBM, IPv6
Type boolean
Default Value True=1

Per chi volesse una lettura leggera l'ho caricato qui, dato che il link originale sembra non funzionare oggi.

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
Miguel ho preparato questa configurazione già pronta per telecom
http://www.mediafire.com/view/gvcxlhy2d9ggmkm/Conf_Telecom.conf
Dettagli conf:
Indirizzo router: http://192.168.1.1 e http://discus.home
Credenziali WEB e Telnet:
User: admin
password: admin
Rete wi-fi:
SSID: ADB
Password: APERTA (Connessione senza password)
La connesione è PPPoE DNS 8.8.8.8-8.8.4.4 Data sincronizzata con i 4 server google NTP
Basta solo caricarla ed è già confgiurata :P
SNR funziona solo la prima volta, la seconda crasha il modem ç_ç

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
Grazie per la configurazione della rete vedo cosa è sbagliato

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
Ok allora stavo facendo un pò di test e sembra che per ora il variare dell'SNR funzioni.
Quindi quella configurazione funziona al 100%
Se c'è qualcuno che fa da beta testing sarei molto felice :D