[GUIDA per Principianti] Sblocco completo del "Modem ADSL2+ Wi-Fi N" alias AGPWI

• 1646 Risposte
  • 1185002 Visite

livingsilver94

• Visitatore
Proverò con gli altri canali, comunque anche il mio a 270 non si connette.

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
Con gli altri si invece? Per esempio con quello da 243?

livingsilver94

• Visitatore
Ho finalmente capito come lavorano i canali e ho impostato l'1.
No, nessuno funziona tra i più alti. Ho anche provato il numero 7, niente. Ho provato però il primo, quello più lento, e funziona.

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
In che senso, che ti va a 300mbps con il primo canale?

livingsilver94

• Visitatore
No, no. Ho impostato il canale 1, ma indipendentemente dal canale in Control Sideband funziona solo la prima opzione.

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
Ho visto le specifiche dal sito adb e purtroppo il modem non è dual band e quindi supporta solo bande 2.5ghz ergo la connessione è castrata per questo motivo....

livingsilver94

• Visitatore
Ah! Io mi fidavo della Wiki. Curioso però che inSSIDer rilevi il segnale dual band :P mi rassegnerò.
Visto che questo thread è abbastanza attivo, suggerirei di mettere alcune recenti scoperte in prima pagina.

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
State facendo confusione!
Questo router dovrebbe supportare la connessione fino a 300 Mbps anche se non so se funziona...
Per ottenere questa velocità il router deve usare il doppio dei canali (aumentando la larghezza da 20 a 40 MHz), quindi in pratica "occupa" 6 canali invece di 3.
I router "dual band" invece possono operarare anche nelle frequenze dell'intorno dei 5GHz oltre a quelle dei 2.4GHz

P.S. Non ho notebook con la wi-fi n e quindi non posso fare molti test

livingsilver94

• Visitatore
Ok, così è comprensibile. Chiamerò allora il Wifi a 300Mbps come "40MHz" così non creo equivoci. Grazie della spiegazione.
Così però siamo punto e a capo: questo coso supporta i 300Mbps ma nessuno riesce a farli andare :P Qualcuno ci è riuscito con il firmware Telecom?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Se non ricordo male c'era l'opzione per abilitarlo anche nell'interfaccia Telecom (almeno nel fw AGPWI 1.1.0_013) quindi questo router dovrebbe essere in grado di supportarla...

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
Il mio è sempre a 40mhz però va sempre a 150 e non capisco perchè

livingsilver94

• Visitatore
Il mio pure. E a 20MHz va a 72Mbps. Non so se fosse un caso di quando ho guardato in quel momento. Casomai confermate anche voi...

Offline Domy1982

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Buonasera a tutti, ho installato il firmware TEO con il metodo ponticello e ho ripetuto per 2 volte, adesso vorrei configurare questo modem come repeater wifi con fastweb con il modem Technicolor TG784n v3, come devo procedere? io praticamente ho il router fastweb in una stanza, e vorrei collegarlo i 2 router in wifi per mettere il pirelli in un'altra stanza, si può fare? o è pura fantascienza? :)

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
Si però si usa un altro firmware

Offline Domy1982

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Quale firmware? Mi puoi spiegare come si fa?