[GUIDA per Principianti] Sblocco completo del "Modem ADSL2+ Wi-Fi N" alias AGPWI

• 1646 Risposte
  • 1185073 Visite

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Con i nuovi router puoi caricare solo immagini Telecom. Carica la versione 1.1.0_013 come ti ha detto Diabolik e poi sbloccalo col metodo lan/telnet

Offline lidas

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
ehm..su questo non posso aiutarti, perché sul mio AGPWI non funziona la porta USB, per questo non posso attaccarci una stampante....comunque dovrebbe funzionare!

Ho provato, attivo print server emi vede la stampante perciò presuppongo che la porta usb funzioni, ma poi cosa faccio? qual'è l'indirizzo da dare quando installo stampante sul computer, premetto ho un Mac, ho provato a scrivere quello che vedo tramite il router ma mi dice indirizzo non valido

nessuno ha provato mi sembra strano

Grazie

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Cercando in rete il protocollo IPP dovrebbe usare la porta TCP 631, mentre il protocollo LPD usa la porta 515
Prova e facci sapere...
« Ultima modifica: 20 Novembre 2013, 14:26 da Miguel89 »

Offline lidas

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Cercando in rete il protocollo IPP dovrebbe usare la porta TCP 631, mentre il protocollo LPD usa la porta 515
Prova e facci sapere...

Ma sei in grado di dirmi anche cosa devo scrivere ossia la stringa completa dell URL
http//..................

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
di sicuro non devi usare il protocollo http
io proverei con ipp://192.168.1.1:631 o con lpd://192.168.1.1:515

Offline andrea87roma

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
ciao ragazzi scusate,io ho eseguito la guida ed  è andata a buon fine,dopo due o tre ore di bestemmie..per la mia poca esperienza,l'unica cosa che non capisco è perche non riesco a scaricare il file della configurazione..di fatto ancora non navigo..ho cercato anche nel post originale ma non lo trovo help meeeee thankss

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Il file di configurazione che devi inserire è questo:
http://beghiero.myftp.org/mendocino89/P.DG-A4001N/Firmware/PRG%20A4001N.conf
Ti basta salvarlo sul pc e poi caricarlo sul router come indicato nel punto 4
« Ultima modifica: 21 Novembre 2013, 00:19 da Miguel89 »

Offline andrea87roma

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
grazie ma non mi fa nessun download mi apre semplicemente una nuova scheda del broswer con tutte le impostazioni scritte...

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
non lo devi aprire, cliccaci col tasto destro e fai "Salva destinazione con nome..." (su Firefox)
se hai un altro browser cerca la procedura corrispondente per salvare il file invece di aprirlo

Offline andrea87roma

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
risolto...grazie

Offline andrea87roma

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
ciao ho un quesito,dopo aver sboccato il modem posso rimettere tutto com'era senza backup..cioe rimettere il menu di telecom??

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
segui questa guida!

Offline mikelovskij

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Salve a tutti, vorrei innanzitutto ringraziarvi per le guide. Mi servirebbe aiuto con un problemino: vorrei usare l'AGPWI assieme ad un D-LINK DIR-605L collegandoli via wireless.
L'obiettivo iniziare era di usare il D-Link come "ricevitore" della rete per collegarlo poi via ethernet al decoder sky.
Sono riuscito in quest'impresa usando però non l'alicegate ma un vecchio tp-link collegato via ethernet all'alicegate che creava una nuova rete wireless (con un ssid diverso rispetto a quella dell'alicegate), come rappresentato in figura.

In questo modo il tutto funzionava "sulla carta" main realtà la velocità di connessione era praticamente nulla, probabilmente per colpa del vecchio tp-link che ha wifi tipo g. Vorrei poter eliminare quindi questo apparecchio e connettere direttamente il D-Link alla rete wireless dell' AGPWI tramite WDS o in altro modo. Siccome non riuscivo a farlo ho installato OPENRG sull'AGPWI  seguendo la vostra guida e tutto pare funzionare bene, si connette ancora ad internet e il wireless funziona. Se però provo ad attivare il wds, al riavvio si accende solo il primo led (power) per qualche minuto, poi si accende il secondo(adsl) per qualche secondo ma poi si accende per un istante l'ultimo (service) e allo stesso tempo si rispegne il secondo e rimane quindi acceso solo il primo, come se si fosse nuovamente riavviato. Il modem continua così e non è più possibile accederci in alcun modo, l'unica soliuzione per ripristinarlo è accenderlo con il tasto reset premuto e ricaricare il cfe dall'interfaccia di emergenza.

Qualcuno di voi è riuscito ad usare il wds per questo modo, o conosce qualche altro modo per poter fare un bridge wifi funzionante e sarebbe così gentile da  spiegarmelo in maniera un po' dettagliata (i menu di OPENRG mi confondono un po')? Grazie mille in anticipo

Offline anpiazza

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Cari esperti, innanzitutto grazie per tutto quello che fate!!!
Io spero di non aver briccato il router, sono arrivato a : questa fase:
OpenRG> flash load -u tftp://192.168.1.2/rg_factory.bin -r 0x007f0000

Non so perchè ma ho l'impressione che il passaggio successivo, cioè il reboot non sia andato a buon fine.
Ora il router ha acceso solo il led rosso, lo pingo con successo sul 192.168.1.1 e questa è la schermata che compare facendo l'accesso via http:

Grazie a chi mi aiuterà!!!

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
@ mikelovskij
a quanto pare ha un po' di problemi con il WDS, appena ho un po di tempo faccio qualche prova e ti do qualche consiglio.

@ anpiazza
Mi sa che hai fatto danni quando hai caricato il secondo file...
Per fortuna ti è andata bene... è come se avessi fatto il ponticello...
adesso devi caricare il file del 2 Post->Alternativa 2 e seguire i passi successivi