Salve a tutti, vorrei innanzitutto ringraziarvi per le guide. Mi servirebbe aiuto con un problemino: vorrei usare l'AGPWI assieme ad un D-LINK DIR-605L collegandoli via wireless.
L'obiettivo iniziare era di usare il D-Link come "ricevitore" della rete per collegarlo poi via ethernet al decoder sky.
Sono riuscito in quest'impresa usando però non l'alicegate ma un vecchio tp-link collegato via ethernet all'alicegate che creava una nuova rete wireless (con un ssid diverso rispetto a quella dell'alicegate), come rappresentato in figura.

In questo modo il tutto funzionava "sulla carta" main realtà la velocità di connessione era praticamente nulla, probabilmente per colpa del vecchio tp-link che ha wifi tipo g. Vorrei poter eliminare quindi questo apparecchio e connettere direttamente il D-Link alla rete wireless dell' AGPWI tramite WDS o in altro modo. Siccome non riuscivo a farlo ho installato OPENRG sull'AGPWI seguendo la vostra guida e tutto pare funzionare bene, si connette ancora ad internet e il wireless funziona. Se però provo ad attivare il wds, al riavvio si accende solo il primo led (power) per qualche minuto, poi si accende il secondo(adsl) per qualche secondo ma poi si accende per un istante l'ultimo (service) e allo stesso tempo si rispegne il secondo e rimane quindi acceso solo il primo, come se si fosse nuovamente riavviato. Il modem continua così e non è più possibile accederci in alcun modo, l'unica soliuzione per ripristinarlo è accenderlo con il tasto reset premuto e ricaricare il cfe dall'interfaccia di emergenza.
Qualcuno di voi è riuscito ad usare il wds per questo modo, o conosce qualche altro modo per poter fare un bridge wifi funzionante e sarebbe così gentile da spiegarmelo in maniera un po' dettagliata (i menu di OPENRG mi confondono un po')? Grazie mille in anticipo