[GUIDA per Principianti] Sblocco completo del "Modem ADSL2+ Wi-Fi N" alias AGPWI

  • 1646 Risposte
  • 1192119 Visite

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ombra62

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 43
non è un problema do browser , il pc non vede il routercollegato col cavo di rete , non riesce a identificare la rete , di conseguenza non mi è possibile collegarmi all'indirizzo 192.168.1.1questa la configurazione fatta https://www.dropbox.com/s/dpdgmrwzs8tu13o/Cattura.PNG
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2013, 20:13 da ombra62 »

Offline Miguel89

  • Ex-Staff
  • VIP
  • *****
  • 5047
  • Sesso: Maschio
Non so che dirti..prova a staccare e riattaccare il cavo...

Offline ombra62

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 43
fatto anche quello .... vabbeh per stasera ci rinuncio

Offline Miguel89

  • Ex-Staff
  • VIP
  • *****
  • 5047
  • Sesso: Maschio
ho fatto un po di prove anch'io e anche a me ha dato qualche problema...
Ho riavviato il notebook e ha funzionato correttamente (ho impostato anche il DNS con 192.168.1.1, ma non credo cambi qualcosa...)

Offline ombra62

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 43
stasera riproverò

Offline ombra62

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 43
vi dico cosa ho fatto : con il metodo del ponticello sono riuscito a caricare il firmware cfe_filesystem.bin , ho fatto questa operazione 2 volte poi collegandomi al 192.168.1.254 sono andato nel menù avanzato del router r gli ho caricato il file PRG a04001n dopo di che ho cercato di impostare il router per la connessione a internet  ma devo aver sbagliato qualcosa , da allora non sono più riuscito a collegarmi col router e la spia dell'ADSL rimane inesorabilmente rossa .Ho poi provato a resettare il tutto e ricaricare nuovamente il firmware ma non riesco più a collegarmi al router , dove ho sbagliato ?

Offline Miguel89

  • Ex-Staff
  • VIP
  • *****
  • 5047
  • Sesso: Maschio
Vedo che sei riuscito a caricare il firmware, un passo alla volta si va avanti!
Se ricordo bene se premi il tasto reset al lungo (per parecchi secondi, non ricordo quanti ma mi mare una cinquantina) si dovrebbe riavviare e caricare la configurazione di default TEO.
A questo punto carica la conf di Mendocino89 e riparti daccapo...
Se vuoi puoi caricare anche la mia di Infostrada (al post 3) e modificarla se hai un altro operatore

Offline ombra62

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 43
sono bloccato ho seguito la guida di mendocino ma quando apro telnet e vado a scrivere open 192.168.01.1 mi risponde impossibile aprire una connessione sulla porta 23: connessione non riuscita. e non c'è verso di andare avanti

Offline Miguel89

  • Ex-Staff
  • VIP
  • *****
  • 5047
  • Sesso: Maschio
Ti ho detto di caricare la configurazione di Mendocino89, cioè questo file (clicca sul tasto destro e fai salva con nome), non di seguire la sua guida!

Offline ombra62

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 43
caricato il file da te segnalato ora considerato che ho telecom come provider come procedo ?
« Ultima modifica: 03 Dicembre 2013, 22:51 da ombra62 »

Offline Miguel89

  • Ex-Staff
  • VIP
  • *****
  • 5047
  • Sesso: Maschio
Procedi come indicato nel punto 4, fai il wizard e poi nel quick setup ti crei la connessione.

Oppure più semplicemente carichi la mia conf per Infostrada (dal terzo post) e cambi le credeziali da benvenuto/ospite in aliceadsl/aliceadsl

Offline ombra62

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 43
iuppyyyyyyyyyyyyyyyyyyy fatto tutto fatto e funzionante ora dovrei imparare a usare tutte le possibilità di questo firmware .... GRAZIE Miguel senza il tuo aiuto non ce l'avrei fatta !!!! mi sono incasinato con le guide e non ne venivo più fuori !!!! grazie di nuovoooooooooooooooooooooo

Offline Miguel89

  • Ex-Staff
  • VIP
  • *****
  • 5047
  • Sesso: Maschio
Di nulla!
Se hai problemi per configurare qualcosa chiedi pure!

Offline ombra62

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 43
direi che non c'è nulla da cambiare

Offline ombra62

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 43
non so se è normale ma non si accendono tutte le luci led frontali del router ma solo quelle : power , adsl , internet  , le altre 2 wi fi e service rimangono spente