[GUIDA per Principianti] Sblocco completo del "Modem ADSL2+ Wi-Fi N" alias AGPWI

• 1646 Risposte
  • 1196559 Visite

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
č normale, infatti nelle note ho scritto:
"- Questo fw presenta qualche problema con i led... Power e Service funzionano correttamente, il led ADSL si riferisce al wi-fi e il led Internet all'ADSL (se non sbaglio)"

Offline ombra62

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 43
e non si potrebbe spegnerli del tutto ?
ho una stampante canon wifi che non trova pių il punto di accesso alla rete , suggerimenti ?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
e non si potrebbe spegnerli del tutto ?
No
ho una stampante canon wifi che non trova pių il punto di accesso alla rete , suggerimenti ?
L'hai riconfigurata quando hai messo questo fw?

Offline ombra62

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 43

[/quote]
L'hai riconfigurata quando hai messo questo fw?
[/quote]
si ho fatto la scansione dei punti di accesso con la stampante poi ho inserito la password di rete ma quando ho inviato  la stampa mi ha dato un messaggio che  dice che la stampante non viene rilevata da allora quando faccio la ricerca del punto di accesso la stampante cerca la rete senza pių trovarla

Offline ombra62

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 43
Riapro il post qui per non cominciarne uno nuovo , il problema č questo : giocando con le configurazioni del router devo averlo incasinato cosė mi č toccato ricaricare il firmware ma quando vado a caricare la configurazione di mendocino per la precisione il file prg A4001N per tutta risposta mi da errore e mi dice nessun file selezionato . Che faccio ?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Molto strano...
Probabilmente hai selezionato il file sbagliato...
Se ti sei salvato una tua configurazione funzionante puoi caricare direttamente quella!!

Per la stampante hai provato a disinstallarla sul PC e a reinstallarla?? (probabilmente č cambiato l'indirizzo IP e per questo non la trova)

Offline ombra62

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 43

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
boh... prova a caricarci il mio (questo)

Offline ombra62

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 43
ok file caricato connessione stabilita ma non funziona il wireless c'č una configurazione particolare per settare i canal ecc ecc ?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
no...
i dati sono questi:
Rete wi-fi:
SSID: ADBBroadband
Password: 12345678   (Ovviamente si consiglia di cambiarla!)
Il canale se non sbaglio era su automatico e la cifratura WPA2 o WPA and WPA2

Offline ToNy8706

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Ciao a tutti ,allora ho la versione modem quella senza antenne , ho utilizzato il metodo ponticello e caricato i driver versione 1.0.3 di telecom visto che quelli non di telecom non li prende,  e fino qui tutto ok. Il problema sorge quando tento di sbloccare il menu con il programma di mendocino89 , inserisco tutti i dati correttamente compreso il payout mi esce la scritta dati inviati correttamente solo che poi quando vado a controllare il menu del modem e' ancora lo stesso e non risulta sbloccato , forse sbaglio io qualcosa??

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Sei andato su questa pagina: http://192.168.1.1/admin.html ??
Hai provato a fare l'accesso almeno 2 volte??
Hai fatto un ripristino della configurazione (reset) come indicato nella guida??

Offline ToNy8706

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Ok allora son riuscito ad andare avanti probabilmente sbagliavo a schiacciare il reset , ho caricato tutto son arrivato al punto 4 tutto perfetto solo che dopo ho sbagliato a caricare la configurazione ,e ora quando cerco di tornare sulla pagina del router ,non si apre piu' , ho provato anche a resettare la spia diventa rossa ma poi non mi carica piu' la pagina del router

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
Quando il tasto Power diventa rosso č come se avessi fatto il ponticello...
Caricaci questo firmware:
http://beghiero.myftp.org/mendocino89/P.DG-A4001N/Firmware/cfe_filesystem.bin
e riparti da punto 4

Offline ToNy8706

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Yo ok tutto sistemato grazie miguel xD