alla fine non si accende il led Voip sul router
Finché non si configura da solo, è normale che quel led sia spento. Se hai caricato un file di configurazione che ti fa accendere il led voip, significa che hai caricato la configurazione di qualcun altro, quindi non ti funzionerà sicuramente.
non mi da la telegestione nonostante il led service sia acceso sul router
Il led service è acceso perché così sta scritto nella configurazione che hai caricato. Invece all'inizio deve essere spento ed accendersi solo durante lo scaricamento di firmware o configurazione da remoto.
Adesso che ci penso, ho dimenticato/sbagliato un passaggio! La flashimage ha una configurazione "strana", che non è quella Telecom di default. Bisogna quindi effettuare un Management -> Settings restore, altrimenti la telegestione non va (e quindi poi non serve il passaggio 14. Manufacturing test e poi 11. Disable telnet, ftp, etc.).
Quindi, ripilogando, prova così: flashimage, poi entri con telnet e cambi il mac, poi da interfaccia Pirelli (192.168.1.1/main.html) ripristini la configurazione di default (Management->Settings restore). Al riavvio si deve scaricare da solo la configurazione.
E poi se il file di configurazione che si trova in questo thread non deve essere inserito, perchè viene citato?
Ci sono più modi per ottenere il risultato. Il fatto che il file che carichi ti dia problemi mi ha fatto consigliare una strada che non lo utilizzi. A proposito del file, prima di caricarlo avevi modificato le parti che vanno personalizzate?