Salve a tutti,
questo è il mio primo post su questo utile forum... mi presento: mi chiamo Andrea.
Anche io come altri sono appena passato da Alice a Infostrada con l'AGPF flashato 4.4.2.
Con Alice tutto ok, funzionalità modem+router complete con file Discus.
Ora, passato ad Infostrada ho provato a connettermi senza cambiare le impostazioni, così ho acceso lAGPF e vedo (come mi aspettavo) portante agganciata, ma nessuna connessione.
Ok, accendo il Pc per modificar le impostazioni della connessio da menu avanzato e magia... senza fare nulla, mi si è aperta la pagina di infostradaper la prima registrazione (come da istruzioni Infostrada).
Spengo e riaccedo il modem... niente, non ne vuole sapere di connettersi.
Allora entro nel menù avanzato e cambio user e password della connessione "user connection" cambiando da "AliceADSL" a "benvenuto" e pw "ospite", come da istruzioni di Infostrada.
Per farla breve, l'unico modo per collegarsi è tramittte connessione remota via PC.
Ho provato tutti i discus che ho trovato in rete, (riker, roleo,...ecc) ma con nessuno sono riuscito a far partire il router.
Ho resettato la configurazione da menù avanzato ho scaricato il file di configurazione e ho applicato una ad una le modifiche riportate in questo post che viene ripreso da molte altre guide, più o meno complete
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,10572.0.htmlDa quello che leggo in giro ci sono parecchie persone che anche se impostano correttamente la modalità bridged+routed, non riescono a creare un collegamento senza attivare una connessione remota via pc...
Se poteste aiutarmi vi sarei infinitamenete grato!!
PS. lanciando la connessione remota il pc si collega, QUALSIASI siano User e Password inserite! (forse è per questo motivo che il router si è collegato anche con la configurazione "originale").