Poblema .Alice Gate 2 plus AGPF 4.5.2

• 9 Risposte
  • 6662 Visite

Offline master-94

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Poblema .Alice Gate 2 plus AGPF 4.5.2
« il: 05 Maggio 2012, 01:42 »
salve
sono da poco passato a infostrada ed ora il problema è far funzionare più pc con il mio vecchio modem alice
ha queste caratteristiche:
Alice Gate VoIP 2+
Versione hardware: L1
Versione globale: AGPF_4.5.2
Versione boot loader: cfe-AGPF-10-0007
Versione kernel: 2.6

la connessione via cavo sul pc fisso funziona perfettamente ..creando una nuova connessione lan per infostrada
il problema è il wifi ..sul mio portatile ad esempio il pc risulta connesso ma con l'icona gialla che dice non cè accesso ad internet!!allora ho creato anche sul portatile una nuova connessione lan e cosi mi riesco a connettere sia con filo che senza...ora il problema è che non mi fa connettere i pc contemporaneamente!!

si deve sbloccare ? se si mi potreste linkare la guida giusta?
grazie mille  ;)
« Ultima modifica: 05 Maggio 2012, 12:13 da master-94 »

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline master-94

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Re:Poblema .Alice Gate 2 plus AGPF 4.5.2
« Risposta #2 il: 05 Maggio 2012, 20:04 »
quindi sbloccandolo risolvo tutto.. ok ora proverò a farlo :D
grazie ancora

Offline master-94

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #3 il: 25 Maggio 2012, 15:18 »
ho eseguito tutta la procedura e tutto è andato bene :)
ora però mi sono fermato a quando dovrei modificare il file discus.conf per la connessione router...come e Dove devo aggiungere quelle linee di codici postati in prima pagina??

Offline Mandrake2012

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 40
« Risposta #4 il: 25 Maggio 2012, 17:57 »
tramite Telnet entri nel router e dai i comandi riportati nella guida.

quando arrivi a digitare questi :
conf set /wbm/X_TELECOMITALIA_IT_lan_option biz-rt-napt                (al posto di biz metti res)
conf set /wbm/X_TELECOMITALIA_IT_conn_mode Bridged+Routed
conf reconf 1

mettendo res sul mio è comparsa anche la riga Connessione automatica da modem etc etc..., io ho teletu ma con la flat di Infostrada credo sia uguale.

P.S: io ho fatto lo sblocco tramite la backdoor, tu hai flashato la 4.4.2, in Network Connection (del menù segreto) hai la Users Session?

Offline master-94

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #5 il: 26 Maggio 2012, 13:03 »
ho trovato una guida fatta per coloro che hanno infostrada e ora va tutto alla grande :)
se vuoi te la posto..

Offline andyandy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #6 il: 02 Agosto 2012, 22:38 »
Salve a tutti,
questo è il mio primo post su questo utile forum... mi presento: mi chiamo Andrea.
Anche io come altri sono appena passato da Alice a Infostrada con l'AGPF flashato 4.4.2.
Con Alice tutto ok, funzionalità modem+router complete con file Discus.
Ora, passato ad Infostrada ho provato a connettermi senza cambiare le impostazioni, così ho acceso lAGPF e vedo (come mi aspettavo) portante agganciata, ma nessuna connessione.
Ok, accendo il Pc per modificar le impostazioni della connessio da menu avanzato e magia... senza fare nulla, mi si è aperta la pagina di infostradaper la prima registrazione (come da istruzioni Infostrada).
Spengo e riaccedo il modem... niente, non ne vuole sapere di connettersi.
Allora entro nel menù avanzato e cambio user e password della connessione "user connection" cambiando da "AliceADSL" a "benvenuto" e pw "ospite", come da istruzioni di Infostrada.
Per farla breve, l'unico modo per collegarsi è tramittte connessione remota via PC.
Ho provato tutti i discus che ho trovato in rete, (riker, roleo,...ecc) ma con nessuno sono riuscito a far partire il router.
Ho resettato la configurazione da menù avanzato ho scaricato il file di configurazione e ho applicato una ad una le modifiche riportate in questo post che viene ripreso da molte altre guide, più o meno complete

https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,10572.0.html

Da quello che leggo in giro ci sono parecchie persone che anche se impostano correttamente la modalità bridged+routed, non riescono a creare un collegamento senza attivare una connessione remota via pc...
Se poteste aiutarmi vi sarei infinitamenete grato!!

PS. lanciando la connessione remota il pc si collega, QUALSIASI siano User e Password inserite! (forse è per questo motivo che il router si è collegato anche con la configurazione "originale").

Offline fulmine500

• Esperto
  • 1322
« Risposta #7 il: 02 Agosto 2012, 23:17 »
Il router si collega correttamente, ma utilizza i DNS telecom
Per tale motivo devi impostare manualmente i dns infostrada sul pc, e vedrai che internet comincerà a funzionare senza necessità della connessione manuale

Offline andyandy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #8 il: 03 Agosto 2012, 14:01 »
Grazie per la risposta.
Ora non posso accedere al PC, ma credo che la scheda di rete sia configurata per accetare i DNS automaticamente.
Con connessione remota non c'è nessun problema di connessione, non dovrei averne nel caso i DNS su PC non fossero correti?
Se dico stupidaggini, scusate l'ignoranza...
Grazie

A

Offline fulmine500

• Esperto
  • 1322
« Risposta #9 il: 03 Agosto 2012, 15:18 »
No, sul router i DNS sono codificati nel firmware, anche se li modifichi nell'interfaccia, non lo accetta.
Sul pc il dns lo fa il router (192.168.1.1) e quindi non ti fa andare fuori...
se effettui una connessione manualmente (pppoe) viene assegnato automaticamente il DNS alla sessione che tiri su