Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF) e Infostrada che non si connette

• 4 Risposte
  • 5569 Visite

Offline Muller

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Salve, innanzitutto un saluto a tutti, la premessa che sono un super novizio quindi la preghiera di essere comprensivi.
Sono riuscito ad "aprire" il mio AGFP con il sistema del payload ad a caricargli il discus Riker, il problema è che non mi attiva la connessione ad Internet. La spia ADSL si accende ma sembra non "alzare" la connessione ad internet, ho provato sia con il mio user/password sia con benvenuto/ospite ma rimane sempre in "Connecting" / "Reconnecting".
Con il discus di Riker vengono impostate due connessioni, una chiamta NuovaInfostrada ed una Infostrada e tutt'e due sono abilitate, le devo lasciare così o attivarne sono una ? Quale ?
Ho fatto diverse prove in tutti i sensi (tutte abilitate, alternativamente solo una alla volta) ma senza risultato.
La mia user/password è anche utilizzata su un altro router Dlink dove tutto funziona a meraviglia.
Non riesco proprio a capire cosa sbaglio, qualcuno riesce ad aiutarmi ?
Grazie e saluti.

Offline TomRich

• Membro Anziano
  • 256
ma per caso fai connettere due router comtemporaneamente alla linea adsl?

Offline Muller

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
No, uno alla volta.
Ma quanto tempo "normalmente" ci dovrebbe mettere per connettersi ?

Offline TomRich

• Membro Anziano
  • 256
No, uno alla volta.
Ma quanto tempo "normalmente" ci dovrebbe mettere per connettersi ?
agpf ci vuole piu di un minuto per accensione e poi per sincronizzazione ci vuole circa un minuto in tutto fai un paio di minuti... se non funziona prova a scaricarti un altro discus che ci son quelli gia preconfigurati per infostrada. prima di caricare ovviamente bisogna cambiare ssid del wifi il mac etc etc metterci tutti i tuoi dati

Offline andyandy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Ciao Muller,
anche io ho il tuo stesso problema e ho provato infiniti file ".conf" già fatti, sia modificati da me secondo istruzioni riportate su vari topics.
Sei riuscito a risolverlo?