alice gate 2 plus wi fi.

• 96 Risposte
  • 48906 Visite

Offline 30252783

• Esperto
  • 974
Re: alice gate 2 plus wi fi.
« Risposta #45 il: 30 Ottobre 2007, 21:58 »
Il campo è vuoto o c'è scritto non attiva?
Hai fatto un Settings Restore?
« Ultima modifica: 30 Ottobre 2007, 22:07 da 30252783 »

Offline marameo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 38
« Risposta #46 il: 30 Ottobre 2007, 22:12 »
no niente, ho fatto setting restore e si è attivata, sono andato su advanced / voip ho aggiunto il mio phone number e ho messo enabled e ho cliccato su aptcp force renewal.. e adesso aladino funziona, però risono in modalità bridged... e quindi nn mi si connette piu automaticamente

Offline marameo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 38
« Risposta #47 il: 30 Ottobre 2007, 22:15 »
cioè il led services è spento però sull'interfaccia telecom mi dice che è attiva...

Offline gnappa

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 31
« Risposta #48 il: 30 Ottobre 2007, 22:21 »
Ma hai chiamato il 187? La modalità routed te la possono impostare loro.

Offline marameo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 38
« Risposta #49 il: 30 Ottobre 2007, 22:22 »
no nn l'ho chiamato....

Offline sonny82

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #50 il: 30 Ottobre 2007, 22:23 »
ciao a tutti ho un problema con alice gate 2 + wi fi non riesco a connettere piu di un compiuter contemporaneamente ce qualcuno che mi puo aiutare?????

Offline marameo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 38
« Risposta #51 il: 30 Ottobre 2007, 22:23 »
ma c'è bisogno? cioè nn posso attivare l'autoconnessione dal menu pirelli?  ;D
« Ultima modifica: 31 Ottobre 2007, 00:08 da marameo »

Offline marameo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 38
« Risposta #52 il: 31 Ottobre 2007, 15:57 »
up :E

Offline 30252783

• Esperto
  • 974
« Risposta #53 il: 31 Ottobre 2007, 16:16 »
cioè il led services è spento però sull'interfaccia telecom mi dice che è attiva...
Allora è attiva: se non è configurata Alice Voce il LED service è normalmente spento e diventa rosso quando è in corso un collegamento in telegestione.

ho fatto setting restore [...] risono in modalità bridged... e quindi nn mi si connette piu automaticamente
E' normale: nella configurazione di default c'è solo la modalità Bridged, che richiede che ciascun PC stabilisca una connessione di accesso remoto PPPoE per poter navigare. Adesso devi fartelo riconfigurare dal 187.

sono andato su advanced / voip ho aggiunto il mio phone number e ho messo enabled e ho cliccato su aptcp force renewal.. e adesso aladino funziona
Ho capito bene? Riesci a ricevere e ad effettuare telefonate con l'Aladino VoIP? E' strano perché non hai la password... A meno che non si sia configurato da remoto. Guarda, non ti chiedo neanche di provare a fare un backup della configurazione e di controllare se hai la password nella parte <voip> perché tanto so che non lo farai...

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #54 il: 31 Ottobre 2007, 19:09 »
sono andato su advanced / voip ho aggiunto il mio phone number e ho messo enabled e ho cliccato su aptcp force renewal.. e adesso aladino funziona
Ho capito bene? Riesci a ricevere e ad effettuare telefonate con l'Aladino VoIP? E' strano perché non hai la password... A meno che non si sia configurato da remoto. Guarda, non ti chiedo neanche di provare a fare un backup della configurazione e di controllare se hai la password nella parte <voip> perché tanto so che non lo farai...
Se è vero quello che dice (?) forse l'aladino è rimasto sempre acceso da quando ha iniziato a smanettare sul aga ed ha ancora la configurazione (forse sto scrivendo una stronzata).

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline marameo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 38
« Risposta #55 il: 01 Novembre 2007, 13:16 »
no è stato spento piu volte, ora vi dico cosa trovo su <voip> (non capisco perchè mi diate sempre dello stronzo asd) <Voip>
<voiceProfile voiceProfEnable="enable" voiceProfNumofLines="1" sipUserAgentDomain="" sipOutboundProxy=""/>
<line cfmIndex="1" lineDirectoryNumber="0CCCCCXXX" SipAuthPasswd=""/>
</Voip> questo è tutto cio che ho, però va :E è bastato aggiungere il numero e il dispositivo :E
« Ultima modifica: 01 Novembre 2007, 13:23 da marameo »

Offline marameo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 38
« Risposta #56 il: 01 Novembre 2007, 13:22 »
scusate continuo ad avere un dubbio, perchè con la vecchia config sono in routed mentre con quella default sono bridged e mi dite che non si puo cambiare?

Offline marameo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 38
« Risposta #57 il: 01 Novembre 2007, 13:24 »
PS, se non mi credete vi faccio tutte le screen che volete e vi chiamo con l'aladino

Offline 30252783

• Esperto
  • 974
« Risposta #58 il: 01 Novembre 2007, 14:49 »
no è stato spento piu volte, ora vi dico cosa trovo su <voip> (non capisco perchè mi diate sempre dello stronzo asd) <Voip>
<voiceProfile voiceProfEnable="enable" voiceProfNumofLines="1" sipUserAgentDomain="" sipOutboundProxy=""/>
<line cfmIndex="1" lineDirectoryNumber="0CCCCCXXX" SipAuthPasswd=""/>
</Voip> questo è tutto cio che ho, però va :E è bastato aggiungere il numero e il dispositivo :E
E' incredibile! Funziona senza l'indirizzo del server SIP e senza password! Ma perché allora quando hai scritto il primo post non andava?

scusate continuo ad avere un dubbio, perchè con la vecchia config sono in routed mentre con quella default sono bridged e mi dite che non si puo cambiare?
Si può cambiare solo agendo a mano sul file della configurazione, non da interfaccia Pirelli.

PS, se non mi credete vi faccio tutte le screen che volete e vi chiamo con l'aladino
Non si sta mettendo in dubbio quello che dici. L'essere stupiti deriva dal fatto che nel tuo caso va anche senza dei parametri di configurazione essenziali. Sarebbe interessante approfondire.

Offline marameo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 38
« Risposta #59 il: 01 Novembre 2007, 15:47 »
mmmmh bè sono a completa disposizione però sapete che le mie conoscenze scarseggiano in fatto di tutto no? cmq, siccome non vorrei far danni spulciando nella config, dall'interfaccia pirelli non si puo agire (anche se vedo sezioni come bridging ecc ecc roba simile insomma, in pratica me la prendo in quel posto? :asd: oppure mmi spiegate passo passo in cambio di informazioni utilissimissime? cmq secondo me alla gente che nn funziona aladino è semplicemente perchè non imposta il numero e non lo fa associare al mac address (dall'alto delle mie competenze asd) per il fatto che con la prima config nn va e per la default si... boh... l'unica differenza mi sa che è bridged routed ...