Ciao ragazzi,intanto complimenti per l'enorme competenza che dimostrate (è un po che cercavo un forum così)
ora ecco il mio problema:
Ho un alice gate w2+ (quello rosso e nero),il problema che aveva era che appariva la sola modalità bridged,impedendo di usarlo come un router e di fare qualsiasi altra modifica(in pratica su LAN c'era solo il tasto INFO)... intanto confermo che è praticamente impossibile (almeno per me) riuscire a convincere gli operatori telecom ad attivarmi la modalità router (insistendo che ho Alice mia) o parlare con un tecnico e le risposte sono + varie,finchè un'operatrice mi suggerisce a bassa voce di moddare il router,e cosi provo...
ho seguito questa procedura specifica per il Vela:
http://imparatore.altervista.org/AliceGateW2+.htmIl risultato è stato l'aver ottenuto si un vero è proprio router usr,ma il non funzionamento di Aladino...
Non soddisfatto di questo ho tentato il ripristino con il firmware che era a disposizione (Pirelli_Original_3.2.2), tramite l'interfaccia usr, ma non ha funzionato.
Allora ho rifatto la procedura di cancellazione del firm (tramite il ponticello+il file), e poi ho caricato il file Pirelli_Original_3.2.2...
Questa volta è partita la schermata Telecom, con la connessione adsl segnata ATTIVA (ma in realtà nn funzionante) e i campi Modalità, profilo tariffario, Telegestione VUOTI... e ovviamente l'Aladino che non funziona...
Che posso fare per far funzionare tutto? Che Firmware devo utilizzare?
(con il firmware della usr nn c'è come far funzionare aladino vero?)
Grazie per l'aiuto e scusate il lungo post,ma ho cercato di essere + preciso possibile.