WiFi Debole

• 14 Risposte
  • 6448 Visite

Offline red

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
WiFi Debole
« il: 08 Gennaio 2008, 15:24 »
Ciao, possiedo un router pirelli quello bianco per intenderci Alice Wgate 2 wifi,ho cambiato il firmware con quello che ho trovato qui nei post e sarebbe il USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-071208_2145,la cosa che ho notato e che il segnale WiFi e debole nonostante nei settaggi e al 100%,praticamente se mi allontano con il portatile in casa ad una distanza di 25/30 metri il segnale wifi sul portatile scende a 0 e perde la connessione.Come posso rimediare ??

Grazie

Offline red

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
Re: WiFi Debole
« Risposta #1 il: 08 Gennaio 2008, 20:27 »
Nessun consiglio ???

Offline red

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
« Risposta #2 il: 09 Gennaio 2008, 17:06 »
Nessuno ha qualche idea o consiglio ???
ho provato a cambiare anche canale Wifi e provato con altro portatile ma il risultato e lo stesso ho provato anche a spostare il router ma sempre uguale :( non sò se e il router,le antenne, il firmware o altro uffffff   possibile che non arriva a 25/30 mt ?
stò benedetto segnale WiFi ????? >:(
Il firmware che ho caricato va bene ? USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-071208_2145 oppure sarebbe meglio un altro ??

GRAZIE   ciauzzz
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2008, 17:09 da red »

Offline mormoros

• Membro Giovane
  • **
  • 60
« Risposta #3 il: 10 Gennaio 2008, 14:43 »
io ho visto da un video realizato da red  lA disposizione della casa , ed in effetti il segnale è molto debole :-\ :-\

che sia diffetoso il modem???

a qualcuno è capitato qualcosa di simile??

Offline red

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
« Risposta #4 il: 10 Gennaio 2008, 21:19 »
TUTTO TACE

sembra che io sia l'unico ad avere questo problema, :'(

Offline getulio

• Membro Anziano
  • 107
« Risposta #5 il: 11 Gennaio 2008, 10:54 »
ho provato a cambiare anche canale Wifi e provato con altro portatile ma il risultato e lo stesso ho provato anche a spostare il router ma sempre uguale :( non sò se e il router,le antenne, il firmware o altro uffffff   possibile che non arriva a 25/30 mt ?
Il firmware che ho caricato va bene ? USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-071208_2145 oppure sarebbe meglio un altro ??

E' un edificio vecchio? Io ho visto succedere qualcosa del genere in un convento di suore (non di clausura ovviamente) ove le pareti erano tanto spesse che il segnale si perdeva dopo averne passate due.

Offline red

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
« Risposta #6 il: 11 Gennaio 2008, 20:19 »

E' un edificio vecchio? Io ho visto succedere qualcosa del genere in un convento di suore (non di clausura ovviamente) ove le pareti erano tanto spesse che il segnale si perdeva dopo averne passate due.

no non e un edificio vecchio e un appartamento normale i muri sono dello spessore standard

Offline gino

• Membro Anziano
  • 195
« Risposta #7 il: 12 Gennaio 2008, 11:40 »
il problema lo hai da sempre o il segnale si è indebolito da qualche giorno?
perchè anche io 2 gg fa ho avuto un calo netto del segnale.partiva da 54 mbit e via via scendeva per disconnettersi
anche a 1 metro dal router!

tu cmq controlla che nessuno stia usando la tua rete quindi proteggi con chiave wpa o wpa2
cambia canale sia sul router sia sulla scheda che stai usando.
io ho messo il 13 come suggerito da piero e per adesso pare tornato normale.

ciao

Offline red

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
« Risposta #8 il: 12 Gennaio 2008, 17:54 »
Ciao Gino,
allora sono in possesso del modem da pochi giorni ,come mi e arrivato ho subito installato il firmware  per quanto riguarda il WIFI e protetto con key wpa il canale attuale e 8 proverò a metterlo sul 13 ma credo che non funzioni uguale , la cosa strana ripeto e che gia nel corridoio a 15 metri mi arriva massimo a 2 tacche ho provato a spostarlo di qualche metro dal posto in cui si trova adesso ma senza nessuna miglioria,mà le antenne funzionano entrambi ????
perchè facendo la prova con netstumbler e offuscando le antenne una alla volta vedo che il segnale diminuisce solo su una antenna mentre sull altra non cambia nulla come se non fosse collegata che dici secondo tè ??

ciao

Offline Rimmel

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #9 il: 15 Gennaio 2008, 21:10 »
Non è che nelle vicinanze del modem vi è qualche video sender (quell'aggeggio per ritrasmettere il segnale satellitare da un decoder a tutti gli altri televisori di casa)? Io ne avevo uno vicino all'Alice e mi bloccava del tutto la trasmissione wifi quando era acceso!

Offline red

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
« Risposta #10 il: 16 Gennaio 2008, 00:38 »
No Rimmel io non ne ho in casa,ma se fosse un disturbo del genere se cambio canale disturba lo stesso ??
forse i mie vicini al piano superiore ma non credo che abbiano una portata cosi ampia questi TX.
Non sò più cosa pensare forse il router difettoso ?.

Offline Rimmel

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #11 il: 16 Gennaio 2008, 18:42 »
No, il disturbo si verifica su tutti i canali (io ho il settaggio dei canali in automatico). Comunque per verificare se trattasi di un interferenza locale prova a spostare il modem in un'altra stanza e verifica se cambia qualcosa. Rileggendo bene il tuo post mi sembra di capire che il tutto si è verificato da quando hai cambiato il software al Pirelli; se è così non ti resta che ripristinare le condizioni originarie e verificare. Solo allora dovresti considerare la possibilità di fartelo sostituire (con un altro Pirelli, mi raccomando!). Ciao.
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2008, 18:46 da Rimmel »

Offline red

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
« Risposta #12 il: 17 Gennaio 2008, 20:59 »
No, il disturbo si verifica su tutti i canali (io ho il settaggio dei canali in automatico). Comunque per verificare se trattasi di un interferenza locale prova a spostare il modem in un'altra stanza e verifica se cambia qualcosa. Rileggendo bene il tuo post mi sembra di capire che il tutto si è verificato da quando hai cambiato il software al Pirelli; se è così non ti resta che ripristinare le condizioni originarie e verificare. Solo allora dovresti considerare la possibilità di fartelo sostituire (con un altro Pirelli, mi raccomando!). Ciao.

Come faccio a ripristinare tutto ??? e l'indirizzo mac ???
Grazie

Offline Rimmel

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #13 il: 17 Gennaio 2008, 21:15 »
Questo non te lo so dire; io ho il Pirelli con voip e hometv non modificato e non intendo modificarlo perchè và benissimo. Spero si faccia avanti qualche utente esperto "smanettone" per aiutarti su questo. Comunque se cerchi bene nel forum dovresti trovare qualcosa, è un argomento già trattato. Ciao.

Offline red

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
« Risposta #14 il: 17 Gennaio 2008, 21:22 »
OK mi metto in cerca grazie di tutto

ciauzzzz