Attivazione alice tuttoincluso

• 2 Risposte
  • 3147 Visite

Offline eaglefly1978

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Attivazione alice tuttoincluso
« il: 17 Gennaio 2008, 14:17 »
Ciao, da qualche giorno ho disdetto un contratto adsl con tele2 (causa problemi di filtraggio p2p...) ed ho sottoscritto un abbonamento ad Alice tuttoincluso. nell'attesa di ricevere il modem alice ho configurato il mio vecchio router e ho notato di avere la portante già da diversi giorni, anche se dal sito di alice non potevo effettuare l'attivazione dell'abbonamento perchè il mio numero di telefono non veniva riconosciuto.
Fin qui tutto bene mi direte, perchè evidentemente ancora non mi era stato attivato il contratto (anche se su questo avrei qualche dubbio visto che la portante mi era stata attaccata).
Dopo qualche giorno ho ricevuto il pacco contenente il modem wi-fi ed il telefono voip e tutto contento l'ho installato.
Provvedo ad effettuare l'attivazione e sorpresa sorpresa...codice errore 71031 e la voce dell'assistente diceva che il mio numero di telefono non era stato riconosciuto.
Chiamo il 187 e mi dicono di aspettare 1-2 giorni x l'attivazione della linea (ma se ho la portante e mi hanno consegnato il modem non era forse già attiva!?).
Aspetto i due giorni ma niente di niente.
Richiamo il 187  e ricevo i soliti consigli di rito: reinstalla il cd, resetta il modem...comunque mi aprono una chiamata tecnica e mi dicono di attendere 48 ore.
Dopo un giorno riprovo a connettermi e nel browser mi appare una pagina in cui mi si dice di spegnere e riaccendere il modem...bene mi sono detto, avrenno mandato qualche aggiornamento al modem, o sulla linea.
Riavvio il tutto ed effettivamente qualcosa è cambiato: all'attivazione invece di ricevere il famigerato errore 71031 mi appare direttamente un'altra finestra con su scritto " IL NUMERO DI TELEFONO INSERITO NON è STATO RICONOSCIUTO, contatta l'assistanza tecnica al 187".
Sono giorni che combatto a forza di telefonate, ogni volta devo rispiegare tutto daccapo all'operatore imbecille di turno che non ne sa assolutamente niente, mi rinvia continuamente alle 48 ore successive e mi promette di farmi contattato telefonicamente da un tecnico.
Sono giorni che attendo e provo senza cavare un ragno dal buco, qualcuno di voi mi può dare qualche consiglio?
C'è qualche altro povero cristo che ha avuto esperienze simili alla mia?

Si accettano suggerimenti...vi ringrazio anticipatamente!

:'(
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2008, 17:23 da eaglefly1978 »

Offline sacetto

• Membro Anziano
  • 401
Re: Attivazione alice tuttoincluso
« Risposta #1 il: 17 Gennaio 2008, 16:38 »
lo stesso problema l'ho avuto il mese di giugno,anche se hai la portante e sei collegato al mux questo non significa che puoi accedere all'adsl perchè il tuo numero non è stato inserito nel sistema centrale.
strade da percorrere:
1-o conosci un operatore telecom amico che si interessi e a quel punto fà una telefonata giusta e ti inseriscono
2-fai un fax al seguente n°803308187 segnalando l'eventuale ritardo
3-aspettare rassegnati che un giorno un tecnico ti inserisca
nota: non ti contatteranno mai!!!!!!!!!!!!!dovrai essere sempre tu a "scocciarli" ;)

Offline eaglefly1978

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re: Attivazione alice tuttoincluso
« Risposta #2 il: 17 Gennaio 2008, 17:05 »
FORSE mi ha detto bene: dopo svariate telefonate al 187 invece di un commerciale mi ha risposto direttamente un tecnico!
Mi ha confermato che non è un problema di linea (che in effetti funziona perfettamente) ma di centrale, praticamente è stata sbagliata la procedura nel momento in cui mi hanno allacciato la linea, e che nel giro di pochi giorni verrà risolto, speriamo bene...
Il vero problema è l'incompetenza delgi operatori: pur avendo fatto presente che il problema risiedeva solo nella registrazione mentre la linea funzionava perfettamente ogni volta mi hanno aperto segnalazioni di guasti sulla linea...risultato: ad ogni verifica tecnica da parte dell'assistenza non risultava nessun malfunzionamento e tutto rimaneva com'era, e tutto questo mi è stato confermato dal tecnico che mi ha risposto oggi.
Della serie "dilettanti allo sbaraglio"...ho capito che se hai un problema devi fare segnalazioni su segnalazioni finchè, x la legge dei grandi numeri, non ti capita un operatore su mille che ci capisce qualcosa!
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2008, 17:09 da eaglefly1978 »