Anche secondo me non dovrebbe cambiare niente se hai solo caricato il nuovo fw (è uscita la versione 1.6 sul sito di beghiero).
Altro discorso se hai fatto modifiche alla configurazione prima di attivare l'aladino.
L'unica cosa che ho fatto è stato disabilitare il server dhcp, che ho riattivato prima di installare l'aladino, visto che il modem doveva assegnargli un ip. Può essere stato quello? Disattivare e riattivare non è come non aver mai disattivato? 'mazza com'è sensibile 'sto router

Per la pagina pirelli, non è che non la voglio, anzi, permette di impostare molte più cose rispetto all'interfaccia di alice (che permette solo di impostare i virtual server e scegliere tra crittografia wep o wpa e il canale della wireless). Quello che dicevo io era, nel caso dovessi "tornare indietro", se il system restore riportasse tutto come prima, ripristinando il firmware precedente, o azzerasse solo le impostazioni. Da quello che dici capisco che è la seconda.
Provo a guardare la guida per il backup del firmware che mi hai segnalato, pensavo valesse solo per il telsey e non per il pirelli gate 2+.
[edit]
Non avevo visto la risposta di 30252783. Grazie per le indicazioni per il ripristino, dette così non sembrano complicate

Mi sto convincendo sempre di più a riprovare...
[/edit]
Grazie e ciao