allora, rispondo a tutto e aggiungo qualcosa.
la telegestione una volta caricato il firmware era DISATTIVATA e non l'ho attivata mai anche perchè detto alla romana "non so bono"
la seconda, non mi ricordo, cioè io mi sono collegato per ethernet per aggiornare il firm, il wi fi no non era attivo l'ho dovuto attivare dall'interfaccia pirelli
il caricamento del firmware ha funzionato al primo tentativo, si.
mi pare di aver disinserito la card di alice mentre lo smontavo tipo, però sinceramente non mi ricordo, ma non credo di aver fatto l'aggiornamento senza card.
piu che altro mi viene il dubbio che aladino non fosse spento mentre caricavo il firmware (breve spiegazione, ho una doppia presa malfunzionante che se ci sbatto o si spegne aladino o si spegne il modem).
cmq io non volevo fregarmene delle cose che mi avete detto sulla config, solo che non capisco a cosa possa servire se ho reimpostato la pagina del voip! cioè se apro il file config mi risulta come logico che sia la stessa cosa che c'è nella pagina del voip cioè il numero addato i campi vuoti ecc ecc.. forse devo vedere qualcos'altro di questa configurazione?