YouTube TV down durante la Coppa del Mondo



La TV di YouTube ha subito un down del servizio nella giornata di ieri, durante la partita di Coppa del Mondo tra Croazia e Inghilterra, segnando il secondo down ultimi mesi che l’app ha avuto problemi durante un evento dal vivo di alto livello. A maggio, YouTube TV ha avuto un’interruzione del servizio simile durante le Finali della NBA Eastern Conference.

Mercoledì pomeriggio, YouTube ha dichiarato che “sta lavorando per essere di nuovo operativo il più presto possibile”.

Nel frattempo, i clienti sono stati in grado di trasmettere la Coppa del Mondo autenticandosi con le proprie credenziali di YouTube TV all’interno dell’app o del sito Web Fox Sports Go.

Nella nottata Italiana, YouTube ha confermato che YouTube TV era di nuovo attivo e funzionante e si è scusata per il tempo di inattività. “Siamo dispiaciuti per l’interruzione del servizio e comprendiamo la tua frustrazione”, ha twittato la società.

Il down di Youtube TV è stato un problema davvero serio per la credibilità della piattaforma dato l’evento in corso.

Se YouTube TV, Sling TV, Hulu, DirecTV Now, PlayStation Vue e il resto vogliono essere visti come sostituti validi per il cavo tradizionale questi down vanno risolti definitivamente.

Gli abbonati via cavo e via satellite non stanno avendo questi problemi riguardo la visione  dellla Coppa del Mondo – e questa discriminante farà la differenza e rischierà di impedirà a molte persone di cambiare, anche con la maggiore flessibilità e i beneficiare dei servizi di streaming TV.

Il passaggio dell’utenza ad un servizio streaming così importante dipende soprattutto da fattori come stabilità e consistenza del servizio fornito, elemento su cui, a quanto pare, Youtube TV deve ancora lavorare duramente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*