YouTube conta 1,8 bilioni di visualizzatori connessi ogni mese



L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, afferma che 1,8 bilioni di utenti registrati guardano video sulla piattaforma ogni mese, senza contare chi guarda senza un account.

Wojcicki ha annunciato la pietra miliare della presentazione Brandcast di YouTube agli inserzionisti, insieme ad alcuni dei più notevoli successi dell’anno – come il record di 41 milioni di visualizzazioni live di Beyoncé su Coachella e il video musicale “Despacito” che ha superato 5 miliardi di visualizzazioni il mese scorso. La società aveva annunciato in precedenza di avere 1,5 miliardi di utenti mensili registrati a metà 2017.

Wojcicki ha utilizzato l’evento Brandcast per indirizzare indirettamente alcuni dei problemi che ha affrontato YouTube, comprese le domande sui video dei bambini inappropriati e le teorie cospirative sulla piattaforma. “Questo è l’impatto di una piattaforma aperta: riunisce il mondo in modi che prima non erano possibili. Ma abbiamo anche visto che con l’apertura ci sono delle sfide, poiché alcuni hanno cercato di approfittare dei nostri servizi “, ha detto Wojcicki. “Per me e per tutti gli utenti di YouTube è incredibilmente importante crescere responsabilmente”.

 

Wojcicki ha citato modifiche come l’opzione YouTube Kids per i video curati dall’uomo e la promessa di assumere 10.000 moderatori – qualcosa che sembra essere ancora in corso. “Non esiste un libro di esercizi su come le piattaforme aperte operano sulla nostra scala”, ha affermato Wojcicki. “Ma il modo in cui penso è che è fondamentale essere dalla parte giusta della storia.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*