Microsoft Office disponibile per tutti i Chromebooks



Microsoft ha provato le sue app di Office sui Chromebook nell’ultimo anno, ma sono state principalmente limitate all’ultimo dispositivo PixelBook di Google.

Ora sembra che i test siano terminati e numerosi Chromebook stanno avranno a disposizione le app di Office nel Google Play Store per i Chromebook.

Le app saranno disponibili sul Chromebook Pro di Samsung, sul Chromebook 15 di Acer e sul C771 sempre prodotto da Acer.

Le app sono versioni Android di Office che includono le stesse funzionalità che si trovano su un tablet Android.

Dispositivi come il Chromebook Flip di Asus (con un display da 10.1 pollici) avranno accesso gratuito a Office su Chrome OS, ma i dispositivi più grandi necessiteranno di un abbonamento. Microsoft ha una policy riguardante hardware Windows, iOS e Android che riguarda i dispositivi più grandi di 10,1 pollici.

Infatti, nel caso di un polliciaggio superiore è richiesto un abbonamento a Office 365 per sbloccare la possibilità di creare, modificare o stampare documenti.

È una politica che potrebbe potenziare gli abbonamenti di Office 365, ma dato che la maggior parte dei Chromebook sono utilizzati nelle classi, le scuole probabilmente dispongono già di un abbonamento a Office 365 o utilizzano la propria G Suite di Google.

Tuttavia, i Chromebook hanno guadagnato popolarità. I dispositivi di Google hanno aiutato il mercato dei PC a crescere per la prima volta in cinque anni all’inizio di quest’anno e hanno superato i Mac per la prima volta negli Stati Uniti lo scorso anno.

Microsoft sta cercando di contrastare i Chromebook con il proprio sistema operativo Windows 10 S e con laptop più economici destinati alle scuole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*