Google Lens sarà lanciato all’interno di Assistent su tutti i telefoni Pixel nelle prossime settimane



Come già accennato nel precedente articolo, Google sta portando  Lens su tutti i telefoni Pixel e Pixel 2, nelle prossime settimane come parte di un aggiornamento di Google Assistant, la società lo ha annunciato oggi in un post sul blog.

Lens, presentato a Maggio in occasione della conferenza degli sviluppatori  dell’azienda, è un sistema di visione artificiale che consente di puntare la fotocamera Pixel o Pixel 2 su un oggetto e ottenere informazioni su di esso in tempo reale, come l’IA l’algoritmo è in grado di riconoscere gli oggetti del mondo reale.

Lens è stato reso disponibile per la prima volta all’interno di Google Foto il mese scorso come parte del lancio di Pixel 2, e ora Google afferma che Lens arriverà presto come funzionalità integrata di Google Assistent, a partire dalle seguenti nazioni: Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Canada, India e Singapore “nelle prossime settimane”, si legge nel post del blog.

Al momento del rilascio, Lens non sarà in grado di identificare tutto ciò che ti circonda. Google dice che è meglio usarlo su elementi semplici, inizialmente.

Lens è in grado di identificare il testo, per quando si desidera salvare le informazioni dai biglietti da visita, salvare un URL da un poster o un volantino, chiamare un numero di telefono scritto su carta o aprire Google Maps con le indicazioni per un indirizzo scritto, potrà anche identificare punti di riferimento e potrà collegarsi a siti Web di informazione e media per arte, libri e film puntando la fotocamera su poster di film, copertine di libri e installazioni di musei.

Lens funziona anche come un codice a barre e scanner di codici QR più efficiente.

Google afferma che Lens migliorerà il suo algoritmo sulla nostra utenza man mano che “scansionerà” ciò che ci circonda e diventerà più abile nell’identificare persone, oggetti e qualsiasi altra cosa nel mondo reale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*