Router/modem Pirelli Gate

• 225 Risposte
  • 120687 Visite

Offline capolupetto

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #150 il: 07 Novembre 2004, 11:02 »
Salve ragazzi anche io ho un problema con questo router dela telecom. Il mio problema è che sono riuscito a connetterlo subito(ho usato la connessione usb dato che il pc non ha scheda di rete) e dopo aver navigato per mezz'ora non visualizzavo più nulla. Dopo vari tentativi il problema persisteva, così chiamao il 191 mi dice di resettare il modem tenendo premuto il tasto power per una 30 di sec.
Il problema permane, così formatto tutto e dopo aver reinstallato solo xp installo la configurazione ma sorpresa il pc non vede il modem, e lo stesso vale su un altro pc.
Avete qualche suggerimento? Grazie.

Offline Rambo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
« Risposta #151 il: 07 Novembre 2004, 14:20 »
Io il problema l'ho risolto interfacciandolo con la ethernet e nn con la usb ;)

Quelli della telecom mi hanno risposto la stessa cosa, sono proprio dei geni... che roba <_<  
« Ultima modifica: 07 Novembre 2004, 14:20 da Rambo »

Offline capolupetto

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #152 il: 07 Novembre 2004, 19:48 »
Grazie per la risposta rambo, acquisto una scheda ethernet e provo così speriamo bene.
Ah una cosa, devo settare qualcosa o basta che seguo la procedura guidata?
Grazie.

Offline Rambo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
« Risposta #153 il: 08 Novembre 2004, 11:46 »
ti faccio un esempio:

metti nella scheda ethernet così
ip 10.0.0.3
sub 255.255.255.0
gat 10.0.0.2

l'ip del router metti 10.0.0.2

Offline Francesco82

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #154 il: 08 Novembre 2004, 20:41 »
Citazione
Ciao Space1999

Purtroppo anche te sei caduto nella rete smartgate.......speriamo si trovi un sistema per accedere al famigerato disco rosso.... anche per SW 1.0.2...

Una curiosita' come hai fatto a configurare le porte di Emule se queste sono bloccate dal router?????

Non ti da' ID basso quando di colleghi????

CIAOOOOOOOOOOO ;-)
Ciao a tutti, ho acquistato l'ADSL Smart ...
..e quindi anche l'aggeggio pirelli (che giò profondamente odio)..

avrei alcune domande:

1 è un modem o router??

2 si possono sbloccare le porte??

3 come si entra nella configurazione delle porte??

4 perchè non dicono queste cose alla gente??

5 perchè non deve essere possibile aprire delle porte del proprio aggeggio Pirelli??

ciao a tutti,
vi prego,
postatemi una risposta..
..Impazzisco..

:ph34r:

nice forum  :P  

Offline Francesco82

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #155 il: 08 Novembre 2004, 20:45 »
rAGAZZI AIUTO... i NEED U!!

devo aprire quel pirelli (nero cerchi rosso) con la smart card..

Aiuto..

Offline capolupetto

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #156 il: 08 Novembre 2004, 21:35 »
Grazie rambo in settimana acquisto la scheda di rete e provo.
Grazie ancora. :)  

Offline Rambo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
« Risposta #157 il: 09 Novembre 2004, 15:12 »
Citazione
Grazie rambo in settimana acquisto la scheda di rete e provo.
Grazie ancora. :)
Di nulla ;)
Ciao B)

Offline MrZak

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #158 il: 09 Novembre 2004, 18:53 »
Citazione
mrzac i migliori sono i netgear!!
Mi hanno parlato bene del "Netgear DG632 ADSL Modem Router" ... oltre 70 € ma sembra che ne valga la pena.... Consigli?

Ciao e a presto...

P.s.: Sicuramente un altro mondo... rispetto al disco rosso... pirellone....  

Offline Lillo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #159 il: 10 Novembre 2004, 13:34 »
Eccomi di nuovo mi accorgo che dopo mesi la fiamma ke ci faceva ardere la voglia di risolvere il rompicapo telecom si affievolisce
ed eccomi qui spero ke io riesca a riattivare la voglia di vendicarsi contro telecom ke ho io.
ho visto ke su mirc il mio indirizzo fa riferimento al mio router cioè mi spiego meglio mi sono accorto ke tutti quelli ke hanno lo smartgate hanno lo stesso indirizzo ke è: pool8291.interbusiness credete ke qui si celi uno dei misteri pasword oppure user??

Offline Lillo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #160 il: 10 Novembre 2004, 13:50 »
Un altra domanda qualcuno usa il disco rosso su un sistema operativo Linux???
se è si qualcuno potrebbe spiegarmi come installarlo su linu anke non sul forum sarei contento
grazie

Offline Alberto

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
    • http://www.albiob.org
« Risposta #161 il: 10 Novembre 2004, 17:43 »
salve ragazzi, ci sono pure io.

è dal 2001 che richiedo l'adsl, dopo 3 anni di vicende al limite dell'incredibile credevo di aver risolto oggi, quando finalmente il tecnico è venuto a casa a risolvere dei problemi di allineamento e mi ha detto che ora funzionava tutto.

e in effetti funzionava tutto, tranne eMule, cioè la ragione principale per cui ho voluto sottoscrivere quest'abbonamento.

naturalmente non ero stato avvertito di queste limitazioni nel momento in cui mi è stata proposta l'offerta.

voglio chiedervi 2 cose per vedere la faccenda più chiara:
1) ok, il mulo non va, ma se volessi aprire un server web o ftp sul mio pc posso farlo? ne avete parlato spesso ma in definitiva non si capisce se sia possibile o meno. se fosse impossibile aprire neanche questi 2 servizi, allora siamo AL PARADOSSO!
2) è normale che nemmeno la rete Kad riesca a connettersi? cioè, da qual che ho letto a voi si connette con low id ma SI CONNETTE... mentre io non scarico neanche un byte! tutti i download inseriti in precedenza hanno 0 fonti, e nemmeno Kad sembra funzionare.

se circolano informazioni in pvt riguardo questa vicenda, gradirei davvero essere informato!

ciao! ;)  

Offline Mave

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #162 il: 10 Novembre 2004, 23:13 »
carissimi compagni di sfiga l'interesse per sbloccare il ruter Pirelli non è cessata anzi...solo che questa volta sempre che la telecom abbia concetrato tutti i sui sforzi per renderlo "insbloccabile" quindi pazientate fino ai primi dell'anno quando (da fonti abbastanza attendibili) verrà riadattata tutta la linea 640 a 1280 così potremo finlmente gettare via il piattello per passare alla naked... :rolleyes:  

Offline Tony

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #163 il: 12 Novembre 2004, 18:59 »
@ tutti

Finalmente oggi mi hanno fatto la trasformazione in naked e tutto funzia bene.....C'e' voluto un mese di sollecitudini ma alla fine l'hanno fatto :-))))

Ora aspetto che si riprendano ufo robot e che me lo scalino dalla bolletta CIAOOOOOOOOO

Offline Rambo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
« Risposta #164 il: 14 Novembre 2004, 15:10 »
Raga sapete cmq se è possibile configurare in qualche modo bit torrent perchè possa andare bene?

Sempre se è possibile con questo piattello schifoso :S