Router/modem Pirelli Gate

• 225 Risposte
  • 120162 Visite

Offline freeidee

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #180 il: 08 Gennaio 2005, 16:19 »
è finito tutto ? :D

vi siete arresi ?!  :)  

Offline Rambo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
« Risposta #181 il: 09 Gennaio 2005, 12:21 »
Io aspetto solo l'upgrade di banda ormai :P

Offline Gerry

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #182 il: 14 Gennaio 2005, 20:44 »
Quando io voglio attivare un servicio "Richiesta di reinvio UserID e Passwort dei Servizi ADSL Smart" e un Modem mio.Sono dopo le porte aperto.
 :angry:  

Offline lukeones

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #183 il: 18 Gennaio 2005, 13:43 »
Ragazzi, anch'io sono un sfigato Smartgate..... :blink:
Rasento la disperazione perchè non riesco a scaricare col mulo e tra un po' lo sfascio. :ph34r:
Ho letto molti foruma ma nessuno è riuscito nell'ardua impresa se serve qualsiasi prova sono a disposizione.
Vi sono vicino.

Offline Tach_Rs

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
    • http://
« Risposta #184 il: 01 Febbraio 2005, 20:54 »
ragazzi  :ph34r:  bella o brutta ma vi do la notizia, da ieri ho chiuso con telecom, sono passato a libero ora però vi chiedo un piccolo aiuto :

in casa attualmente ho la adsl wi-fi, ora ritornando tutto a telecom dovrei comprarmi sia il router sia le schede wi-fi, cosa mi consigliate?

Offline r0ck069

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 254
« Risposta #185 il: 02 Febbraio 2005, 09:10 »
forse si, conosco gente a cui e' stato addebitato tuto perche non e' stato restituito il materiale che aveva...vale la pena rischiare?

..nella nostra inviolabilita' e' racchiusa la nostra  saggezza... . . .

Offline ArTiKO

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 819
  • Se è tenuto con piu' di tre viti è importante
    • ArTiKO The Best of WWW
« Risposta #186 il: 16 Febbraio 2005, 13:16 »
si è vero, non subito, ma dopo poco ti addebitano tutto!
La potenza è nulla senza il controllo: Pirelli ADSL Modem!

DLink se non ci fosse bisognerebbe inventarla!

Offline wine

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #187 il: 27 Febbraio 2005, 19:51 »
da un noto forum dedicato ad emule:
Citazione
Dopo quasi un anno di bestemmie, quel gran genio del mio amico lucash, è riuscito a configurare lo stramaledettissimo Goldrake per avere finalmente l'ID alto col mulo. Pensando di fare cosa gradita,elenco passo-passo , tutte le operazioni da fare . Questo vale per la connessione con una porta ethernet, per la porta USB, purtroppo non ho la minima idea su come fare.

Configurazione SMARTGATE ver. 1.0.2

La procedura corretta da seguire è la seguente:

1)Chiudere tutte le applicazioni
2)Disabilitare il firewall di windows eseguendo questa procedura:
dal pulsante START>Esegui> digitare services.msc e premere invio.Si aprirà la finestra "Servizi (computer locale)" doppio clic alla voce Firewall della connessione internet,
GENERALE>Stato del servizio>Arresta,CONNESSIONE>
Profilo 1>Disattiva. OK>APPLICA.

Procedere con la configurazione della scheda di rete:

Risorse di rete>Connessione alla rete locale (LAN)>Proprietà>selezionare Protocollo internet(TCP/IP)>Proprietà.Una volta abilitata la voce "Utilizza il seguente indirizzo IP"
inserire questi indirizzi numerici:
Indirizzo IP 10.0.0.3
Subnet mask 255.255.255.0
Gateway pred. 10.0.0.2

Server DNS predefinito 151.99.125.2
Server DSN altern. 151.99.125.3

Dare l'OK e passare alla configurazione dello SMARTGATE.

Doppio clic sull'icona smartgate per entrare nella homepage della Pirelli Smartgate.
Cliccare su"Configurazione LAN"

Indirizzo IP router 10.0.0.2
Maschera sottorete 255.255.255.0

Configurazione DHCP Server: Cliccare su Abilita DHCP Server per disabilitare. (il DHCP Server non dev'essere abilitato)

Configurazione NAT:Cliccare su Abilita NAT per abilitare lo stato.

Indirizzo IP iniziale 10.0.0.3
Indirizzo IP finale 10.0.0.3

Salva!
A questo punto il router si dovrebbe riavviare con le nuove impostazioni ed il mulo dovrebbe risultare finalmente sbendato. Un riavvio del sistema, secondo me, non gli farà per niente male.

P.S. Per la serie "la responsabilità non è mia", salvatevi da qualche parte le impostazioni originali. A me il mulo si è sbendato alla grande e non riesco ancora a crederci!!!

Fatemi sapere se qualcuno ci riesce magari anche in MP, e GRAZIE LUCASH!!!!!!!!!!

nelle risposte a questo topic gli utenti hanno detto di esser riusciti a "sbandierare" il mulo, io no!!
qualcuno di voi che ha lo sfigatissimo router pirelli e vuole provare questa config per favore posti i risultati qui.
grazie e ciao a tutti!!

by wine :blink:

Offline edoluz

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #188 il: 28 Febbraio 2005, 12:50 »
ragazzi, come voi sono bloccato con questo router.

la proposta che hai quotato tu, wine, però non mi sembra adatta ad una rete... non posso configurare il router con delle impostazioni che non sono compatibili con la mia rete... se no non lo utilizzo più!

e comunque come funzionerebbe? basta un riavvio del disco volante per far andare con ID Alti Emule? mi sembra alquanto strano...

voi cosa dite? avete provato? io purtroppo, avendo pc in rete, non posso permettermi di fare casini e lasciare tutti senza connessione...

Grazie wine!

Offline wine

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #189 il: 28 Febbraio 2005, 15:41 »
io di reti non ne capisco molto però posso dirti di essere riusciuto finalmente ad ottenere un ID alto con emule  :D , e non sono l'unico :rolleyes:
p.s: ecco come fare

Click

GRAZIE lucash :)

by wine  :blink:
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2005, 15:46 da wine »

Offline ArTiKO

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 819
    • ArTiKO The Best of WWW
« Risposta #190 il: 28 Febbraio 2005, 15:43 »
secondo me ha omesso la parte in cui apre le porte o disattiva il firewall

Offline wine

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #191 il: 28 Febbraio 2005, 15:46 »
Citazione
secondo me ha omesso la parte in cui apre le porte o disattiva il firewall
forse la sparo grossa ma non potrebbe essere il firewall di windows XP?

Offline ArTiKO

• Ex-Staff
  • Esperto
  • 819
    • ArTiKO The Best of WWW
« Risposta #192 il: 02 Marzo 2005, 12:38 »
disabilitalo dal pannello di controllo.

su emule invece ho trovato questo metodo:

FUNZIONA CON:
Fw:  ETHADSL_USB_110502_REL9_S
sw:  SG_1.0.1

Il trucco per sbloccare lo smart gate pirelli per configurarlo è il seguente:

1-APRIRE LA CALCOLATRICE DI WINDOWS E IMPOSTATELA SU HEX;

2-APRITE LA PAGINA DELLO SMART GATE PIRELLI , CLICCATE SU "Configurazione LAN" E PRENDETE LE ULTIME 4 CIFRE ALFANUMERICHE DELL'"Indirizzo MAC";

3-TORNATE ALLA CALCOLATRICE E FATE QUESTA OPERAZIONE:
(FFFF Meno le 4 cifre prese prima =)
IL RISULTATO SARA DI 4 CIFRE
Ora Mettete PI Davanti Al Numero e SL Dopo Il Numero(Es. PI----SL);
4-TORNATE ALLA PAGINA PRINCIPALE DELLO SMART GATE , CLICCATE SUL BOLLINO ROSSO E APPARIRA UNA FINESTRA DOVE METTERETE COME

USERNAME : TELECOM
PASSWORD : Il Numero Ottenuto Prima:

PROVATE E SARO IL VOSTRO EROE...
DOPO AIUTATEMI A CONFIGURARLO...

VAFFAN...A TELECOM...!!!!!!

Offline wine

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #193 il: 02 Marzo 2005, 15:24 »
Citazione
disabilitalo dal pannello di controllo.

su emule invece ho trovato questo metodo:

FUNZIONA CON:
Fw:  ETHADSL_USB_110502_REL9_S
sw:  SG_1.0.1
...................
i problemi nascono con la 1.0.2

Offline Davide377

• Membro Giovane
  • **
  • 89
« Risposta #194 il: 04 Marzo 2005, 12:59 »
Salva Raga',

NOVITA' SUL PIRELLONE !!!!

Leggete questo:

Grazie a Mig-29

##Ciao, è da circa un mese che vi seguo e vorrei fare subito i complimenti allo staff per il lavoro svolto tutt'ora.

Veniamo al dunque, scorazzando per i vari forum tecnici ho trovato una discussione che sono sicuro piacerà a tutti i possessori del Pirelli smartgate....
Allora c'è la possibilità di sbloccarlo definitivamente e così abbandonare la famosa smartcard, però poi il router modificato funzionerà solo su linee adsl libero, tiscali, wind, alice o naked (pppoa, pppoe o con 1 o piu ip statici).

Ora vi siassumerò prevemente il dafarsi:
Prima di tutto dovete scaricarvi l'immagine che poi masterizzerete in un cd, quest'immagine è disponibile a sul sito ftp di questo forum (ftp://ftp.ilpuntotecnico.com) [ringrazio l'amministratore che prontamente me l'ha uppata].

Ora dovete aprire il router svitando le 4 viti che sono nella parte inferiore del case e facendo attenzione a togliere il coperchio in gomma che protegge i contatti dello switch e del modulo Wi-Fi.

Estraete la scheda con i vari componenti elettrici con molta cautela possibilmente con dei guanti di gomma per impedire che si creino delle scariche elettrostatiche e giratela.

Al centro della scheda vedrete due piedini, con un ponticello fate in modo di chiudere il circuito.

A questo punto inseriame nel pc il disco con l'immagine masterizzata, riavviamolo e facciamolo partire tramite cd.
Appare una schermata di Windows 98 e alla prima richiesta selezioniamo "Avvio con supporto CD-ROM".
Lasciamo che il pc lavori e alla fine dovrebbe fermarsi mostrando il prompt dos (A:\)

Ora bisogna immettere alcuni comandi dos per preparare l'aggiornamento, scriveteli in sequenza dando per ogni punto invio:

C: (il prompt dovrebbe cambiare in C:\)
md SAFECON
D: (solitamente il cd è indicato con D, se vi da errore provate con un altra lettera. Se è ok il prompt cambierà in D:\)
dir /p (vi apparirà la lista dei file contenuti nel cd tra cui ci sarà la cartella SAFECOM
cd safecom(il prompt cambierà in D:\SAFECOM)
copy *.* c:\safecon
C: (il prompt cambia in C:\)
cd safecom
dir /p (vi apparirà una lista di file, se invece la cartella è vuota rifate tutta la procedura dos)

Fatto questo colleghiamo al pc via usb il router spento e con il ponticello, accendiamo il router e scriviamo sul pc C:\SAFECOM\rm_usb.

Parte la procedura d'aggiornamento del router (dura circa 4 minuti), in questa fase l'importante è non spegnere per nessun motivo ne il pc ne il router (se ci sono pericoli di cadute di tensione munirsi di un gruppo di continuità) ne tantomeno scollegare il cavo usb o togliere il ponticello.

Dopo l'aggiornamento vi verrà chiesto di inserire i dati relativi al MAC Address, premete invio per due richieste e attendete.

Ora avverrà la vera e propria riscrittura della flash del router.

Alla fine di questa procedura il programma uscirà e riapparira il prompt C:\SAFECOM, togliere il cd dal lettore e riavviate il pc.

A questo punto il router è pronto, spegnetelo e riaccendetelo. Aspettate 3 minuti che il nuovo firmware s'installi correttamente. Quando sarà tutto a posto il led riferito al Sync adsl comincerà a lampeggiare.
Se per qualche motivo il led non lampeggiasse aspettate altri 2 minuti e ripetete da capo l'operazione.

Se è tutto ok, dal pc in modalità tradizionale entrare con il borwser sull'indirizzo http://10.0.0.2 .

Alla richiesta di login scrivete
user = admin
pass = epicrouter

Il router visualizzerà una finestra di connessione ATM semplificata.
Entrate in modalità Advanced, cliccate su PPP e settate i dati per la vostra linea adsl. (per l'italia il vp e il vc sono rispettivamente 8 e 35).

Questo è tutto, spero che vi sia stato d'aiuto.

Ciao. ##

Raga' che vuol di'.....???!!!!

Allora ci siamo? o è solo una balla......

Chi sà qualcosa ci illumini....!!!

Davide377
« Ultima modifica: 04 Marzo 2005, 13:00 da Davide377 »