Router/modem Pirelli Gate

• 225 Risposte
  • 121994 Visite

Offline Mave

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #135 il: 30 Ottobre 2004, 10:48 »
Caro Gino ben venuto nel clan dei fregati:vuoi sbloccare il tuo ruter: NON PUOI! è gia proprio cosi. Ti faccio un breve punto della situazione: esistono due versioni del ruter da noi in posseso: una v 1.0.1 e 1.0.2. In un altro forum un fenomeno (il mitico "professore") è riuscito a trovare un modo per sbloccare le porte della vesione 1.0.1. Per il momento nessuno è ancora riuscito a fare la stessa cosa per 1.0.2!!!non so che versione tu abbia comunque sappi che se l'hai acquistato recentemente hai la 1.0.2 quindi per il momento rassegnati (il mulo sarà bendato ancora per un po!).Puoi comunque verificare la tua versione sul sito del ruter (il link dovrebbe gia essere memorizzato nei preferiti come Pirelli Smart Gate.L'unica cosa che potresti fare è telefonare al 191 e chiedere di passare alla linea naked (cioè scoperta). In questo caso non pagheresti + il prestito del modem 8 euro, la linae sarebbe abilitata per l'istallazione di un qualsiasi altro ruter e non ci sarebbero + problemi di porte chiuse di low id ecc...qui potresti trovare alcuni simpatici operatori che ti icono che una volta stipulato il contratto il noleggio va pagato per 1 anno intero: tu riaggancia e prova con un altro perchè le cose non stanno cosi e variano a quanto para da operatore a operatore(esperienza personale)...per ora non ti so dire altro..spero di esserti stato di aiuto! :D  

Offline GinoOoOo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #136 il: 30 Ottobre 2004, 10:53 »
Ce l'ho da quasi un anno!
Non riesco a capire come faccio per far comparire il form di autenticazione!
Ecco qual'è il mio problema!

Offline Tony

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #137 il: 30 Ottobre 2004, 13:30 »
@Gino

Basta clikkare sull icona smart gate che ti viene creata durante la procedura d' installazione...la leggi sia la versione SW che la versione FW ( Spero per te non sia la 1.0.2 ) :-)))

CIAOOOOOOOOOOO :P  

Offline Lillo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #138 il: 02 Novembre 2004, 00:01 »
eccomi anke io nel club dei possessori dello smargate  :(
come tutti ho lo stesso problema con il mio router ke dannatamente è la versione 1.0.2 ke sfiga
sono solidale con voi nel fare qualcosa una raccolta di firme o qualcosa del genere perkè questa è una truffa bella e buona
diamoci da fare per porre termine a questo abuso  :(  

Offline Silas

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #139 il: 03 Novembre 2004, 13:58 »
Purtroppo sono incappato anch'io nella truffa telecom. E' da una settimana che mi hanno allacciato il servizio e' gia' ne sono stufo. Comunque ho seguito i vari consigli e stamattina ho chiamato il 191 x poter passare al profilo naked. Sorpresa:" nessun problema la cosa si puo' fare,anzi le faccio subito la richiesta,attendi in linea" tutto ok! Ora mi sorge il dubbio quale router comprare.Al 191 mi hanno consigliato il cisco,ma io non ne capisco(fa anche la rima). Per chi ha gia' fatto questa operazione mi potrebbe consigliare quale router prendere?Possibilmente specificando il modello,che ce ne sono una marea.Grazie anticipatamente :)  

Offline Max

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 363
    • http://www.massimostellin.it
« Risposta #140 il: 03 Novembre 2004, 14:14 »
Beh, dipende da come utilizzi il collegamento, i router Cisco sono i migliori in assoluto soprattutto in quanto ad affidabilità e a performance ma costano quasi il triplo e son difficili da configurare. Per questo vengono utilizzati per lo più in ambienti business.
Per usi "domestici" consiglierei i D-link, costano molto meno, son facili da configurare e svolgono egregiamento il loro lavoro.

Ciao ciao

Offline Silas

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #141 il: 03 Novembre 2004, 14:26 »
Scusa la mia ignoranza,ma vanno bene tutti i modelli? Al 191 mi hanno detto che non tutti i router sono configurabili con l'adsl smart. Se si mi potresti dire qualche sigla :) ? ti ringrazio anticipatamente

Offline Tony

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #142 il: 03 Novembre 2004, 14:30 »
io consiglio il MICHELANGELO LAN C DELLA DIGICOM ...  

Offline Tony

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #143 il: 03 Novembre 2004, 14:31 »
Tra l'altro supporta tutti i tipi ei protocolli tra cui quello della Telecomà...
CIauuuuuuuuuuu

Offline lacaienna

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #144 il: 04 Novembre 2004, 12:10 »
ciao ragà il Sig. tronchetti Provera ha deciso di non farmi scaricare più nulla! :angry:
Posseggo il seguente modello: PIRELLI SMARTGATE (CON SMART CARD) MODULO BASE (DISCO NERO CON CERCHIO ROSSO)
Il mio abbonamento non mi richiede passw alla connessione bensì fa tutto da solo.
SONO FOTTUTO'''''!!!!??????????????? :angry:  :angry:  :angry:  :angry:  

Offline Lillo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #145 il: 04 Novembre 2004, 21:58 »
si sei fottuto mi dispiace perkè ricordi tanto me quando ho saputo la notizia :(  

Offline Stormrider

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #146 il: 05 Novembre 2004, 02:08 »
Posso dire una cosa?

Sinceramente anch'io all'inizio mi sono un pò disperato, ma poi sinceramente ho visto che usando Emule non c'è una grande differenza di prestazioni, anche se in effetti mi dice che ho l'ID basso perchè le porte del router sono chiuse.

Ho visto confrontando con l'altra connessione ADSL che ho in un'altra abitazione, che non ha nessun problema di porte bloccate (e quindi scarico con ID alto con Emule), e sinceramente non ho potuto riscontrare una differenza sostanziale...

Quello che mi chiedo è: sono io fortunato? Oppure semplicemente non me ne accorgo?

Ma tutti voi che avete le porte del router bloccate, che problemi avete? Perchè ormai sono due mesi che ce l'ho e scarico di tutto e senza problemi con Emule...

Offline MrZak

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #147 il: 05 Novembre 2004, 14:51 »
Ciao A Tutti... sono nuovo... e come mai sono qui? cercavo info sul sto benedetto Smart Gate della Pirelli....

Dopo due settimane di bestemmie... oggi ho chiamato il 191 ed ho mandato la richiesta via fax della conversione della linea in Naked...

Devo mettere su una scheda di rete nel pc... e comprarmi un router... consigli? Scusate se per caso può essere considerato OT...

Ciao e a presto

Offline Mave

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #148 il: 06 Novembre 2004, 17:41 »
mrzac i migliori sono i netgear!!

Offline Mave

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #149 il: 06 Novembre 2004, 17:46 »
Stormrider i problemi invece ci sono e sono + di uno: a parte il numero di fonti che è veramente minore rispetto ad un alto ID (quindi maggior rapidatà di scaricamento viste le fonti + abbondanti) c'è anche un problema di risorsa del server in quanto non può essere aperto un collegamento diretto con l'altro utente ma bisogna passare dal server....in parole povere....quindi se fai attenzione alcuni utenti che potrebbero uplodare a te a volte temporeggiano se non slittano per le veramente limitate risorse del server...la soluzione migliore rimane sempre la Naked!!! :(