Router/modem Pirelli Gate

• 225 Risposte
  • 120701 Visite

Offline r0ck069

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 254
« Risposta #120 il: 19 Ottobre 2004, 14:52 »
il contratto smart che hai con l'isp (telecomMme nel caso di smartygate) e' relativo all'accesso, non ai servizi che ci puoi far passare sopra, ftp server o qualsiasi altra amenita'.
smartgate viene installato su accessi adsl per aziende e societa', se hanno la necessita' di aprire dei server sulla lan verso internet, e' perche devono essere raggiungibili da fuori.... ecco perche ti mette su il discorso dell'ip aggiuntivo sul canone.. , in genere pero' si preferisce il naked per ovvi motivi di config del router in casa...,ma il router e' da comprare....

usarlo per emule o p2p generico, e' una utilizzazione "casareccia" del router...
« Ultima modifica: 19 Ottobre 2004, 14:53 da r0ck069 »
..nella nostra inviolabilita' e' racchiusa la nostra  saggezza... . . .

Offline gidama

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #121 il: 20 Ottobre 2004, 16:21 »
ho saputo ora che ho degli indirizzi aggiuntivi, ben 6, ma solo uno (l'ultimo) e aperto a tutto, come faccio a usare questo indirizzo ???
Penso di doverlo inserire nel router ma come faccio ???
Grazie

Offline big_joe

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #122 il: 21 Ottobre 2004, 12:23 »
Propongo una cosa: tutti i possessori di smart gate pirelli (....acci sua) mandino ogni giorno, e più volte al giorno la richiesta di pubblicare sul sito http://www.helpadsl.it/ come configurare il router. Li spiegano solo come fare per il vecchio router  . furbi
Io lo sto facendo ed ho anche minacciato di disdire l'abbonamento a loro, a causa di questo lo comportamento non corretto.
In pratica ci siamo affittati una appartamento, paghiamo il canone, ma per girare in casa o andare al cesso ci dobbiamo fare aprire le porte da loro o pagare a parte.
Facciamo sentire la nostra protesta  

Offline Mave

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #123 il: 22 Ottobre 2004, 08:28 »
molto divertente il paragone!... :lol:  quando posso farò come hai detto tu...tartasso  + che posso il sito www.helpadsl.it  !!! e spero invito anche altri a farlo!E' un modo un po indiretto ma per ora è l'unica cosa che possiamo fare!! :angry:  

Offline big_joe

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #124 il: 22 Ottobre 2004, 22:16 »
La cosa importante è essere in molti. ;)
Poi iniziamo anche a coinvolgere i mass media: mi manda rai tre, striscia la notizia , ecc. :angry:
Non è possibile dover continuare a subire abusi e soprusi di questo tipo in una nazione che dovrebbe essere "civile": questa di sicuro è tutto ma non civiltà.

Offline r0ck069

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 254
« Risposta #125 il: 23 Ottobre 2004, 14:39 »
Citazione
ho saputo ora che ho degli indirizzi aggiuntivi, ben 6, ma solo uno (l'ultimo) e aperto a tutto, come faccio a usare questo indirizzo ???
Penso di doverlo inserire nel router ma come faccio ???
Grazie
mi sembra strano che funzioni 1 solo ip, cmq in linea di massima devi sapere qual'e l'indirizzo aggiuntivo (tra i 6 che ti hanno dato) che fungera' da gateway(non e' l'ip base!!)  per i rimanenti ip pubblici da assegnare ai pc con subn 255.255.255.248, nel router non devi fare nulla, se hai i 6 ip ,questi sono gia config nel router.

non credo serva a niente tartassare quelli di www.helpdadsl.it , probabilmente e' che si e' sottoscritto un contratto con un prodotto che e' semplicemente chiuso a configurazioni "avanzate" in locale (chi si ricorda la questione del pirelliAge?)....per quelle e' rimasta la naked,ma li il router e' da comprare e studiarselo....

..nella nostra inviolabilita' e' racchiusa la nostra  saggezza... . . .

Offline big_joe

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #126 il: 23 Ottobre 2004, 15:31 »
Ti do parzialmente ragione:
La correttezza da parte telecom ci sarebbe stata se avessero detto in anticipo (non lo dicono a nessuno) le caratteristiche del router e della loro connessione.
A me addirittura l'operatrice (gran ......lavoratrice) mi aveva persino detto che il router doveva essere comprato o affittato da loro.
Il problema consiste nmella poca serietà e professionalità di mamma Telecom e dei suoi operatori.
Noi siamo solo polli da spennare: allora perchè non protestare?

Offline big_joe

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #127 il: 23 Ottobre 2004, 15:35 »
Mi chiedo se in USA o altri paesi in cui vi è maggior rispetto dell'utente quanto tempo la Telecom avrebbe resistito senza chiudere per le multe da parte dei servizi di controllo: vedi multe a microsoft, philip morris, general motors ecc.

Offline Mave

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #128 il: 24 Ottobre 2004, 23:14 »
"probabilmente e' che si e' sottoscritto un contratto con un prodotto che e' semplicemente chiuso a configurazioni "avanzate" in locale (chi si ricorda la questione del pirelliAge?)....per quelle e' rimasta la naked,ma li il router e' da comprare e studiarselo...."
hai perfettamante ragione su questo punto di vista ma credo che protestando (senza arrivare a striscia la notizia) sia importante: 1 per fargli capire che il loro prodotto è uno schifo ( cosa che altrimenti non se ne accorgerebbero) 2 magargli fargli venire la bella idea di sostituire a tutti questo cesso di piattello con un altro ruter (di loro "produzione") che non ci dia tutti questi problemi! :ph34r:

Offline big_joe

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #129 il: 26 Ottobre 2004, 17:39 »
:rolleyes: E come possiamo fare??
Purtroppo non c'è accordo neanche fra noi polli fopttuti dalla telecom, dimenticando il detto che l'unione fa la forza.
In questo momento mi sorge un tremendo dubbio: la password di entrata nel router è nota ai signori della Telecom, i quali pertanto possono fare quello che vogliono....ad esempio entrare e vedere dentro il nostro pc :angry:  

Offline Mave

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #130 il: 27 Ottobre 2004, 23:10 »
beh non credo perchè anche sapendo pass e id (in quanto statico) gli servirebbe comunque un file troian ( o simili) per poter stabilire una connesione diretta con noi...salvo condivisione aperta di file o catelle in rete...

Offline Jaben

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #131 il: 28 Ottobre 2004, 14:44 »
Ke palle sta' stramaledettissima adsl di m****.......
Io ingenuo pensavo ke la telecom fosse una 'compagnia' abbastanza seria, non pensando xò ke in Italia non ti puoi aspettare qualcosa ke funzioni bene.............
Guarda ke governo ke abbiamo!!!!!!!!
e con questo ho detto tutto.........................................

Comunque ragazzi vi appoggio e spero ke troviate una soluzione rapida al problema in modo da non farci prendere in giro da sti' maledetti papponi..... :angry:  

Offline sgracchio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #132 il: 28 Ottobre 2004, 16:10 »
SCUSATE ANCHE IO HO IL CESSO DI SMARTGATE PIRELLI DELLA TELECOM,DOPO LUNGHE LITIGATE MI HANNO SPEDITO DEGLI IP DA SOSTITUIRE...E QUI ARRIVA IL BELLO!!!...NN SONO CAPACE COME POSSO FARE?AIUTOOOOOO!!!!!
VI PREGO AIUTATEMI
:(  

Offline GinoOoOo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #133 il: 29 Ottobre 2004, 18:29 »
Aiuto!

Non ne capisco molto di pc!
Dovrei sbloccare le porte del router per far funzionare emule,ma non so da dove iniziare.
So solo che il router è della pirelli,e ho un contratto adsl smart 1!
Aiutatemi!

Grazie

Offline Mave

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #134 il: 30 Ottobre 2004, 10:35 »
una domanda per sgracchio:gli ip che ti ha dato la telecom sono ip aggiuntivi a pagamento vero? in questo caso basta andarli a sostituire nelle proprietà del ruter: ben attento però che se l'hai fatto per un p2p (es emule) non conta nulla in quanto la porta 4662 è ancora bloccata ( per caratteristica del "piatello targato Pirelli")! B)