Ragazzi buonasera, ho effettuato root più custom gui su un dga4130 tim.
Vengo al punto.
Situazione precedente: altro modem/router + router in cascata tramite pppoe. Al momento di fare l'operazione, disattivo i due canali wifi e tutte le altre impostazioni, setto il passthrough pppoe. Sul router imposto pppoe e poi da lì tutto il seguito.
Situazione attuale: Modem sbloccato e custom gui. Decido di mettere a monte il dga4130 e a valle il router. Non sapendo i vari step, comincio comunque con il disattivare il nat, le due reti wifi, condivisione file, samba e quant'altro. Provo a collegarmi in pppoe dal router ma nulla. Torno sul dga, entro nelle impostazioni "Accesso ad Internet" e vedo che aprendo le impostazioni avanzate si aprono altre opzioni. Trovo selezionata l'opzione pppoe routed, la cambio e setto modalità bridge, salvo le impostazioni ma compare una finestra in basso con altre opzioni (nessuna connessione, dhcp, pppoe etc) scelgo pppoe e chiudo.
Torno sul router riprovo a collegarmi ma nulla.
Ritorno al dga4130, mi accordo che vi è una casella con la dicitura "pppoe relay" che mi era sfuggita prima. Decido quindi di provare questa opzione ma, prima di attivarla, ritorno sulla casella "Accesso ad internet" e rimetto tutto com'era settato prima su "pppoe routed", confermo e il modem non ne vuole sapere comunque di collegarsi ad internet. Lo riavvio ma non cambia nulla. Dopo il riavvio, rimetto a posto tutte le impostazioni che avevo cambiato precedentemente, riavvio ma ancora nulla.
Caccio il dga4130, attacco l'altro modem e tutto ritorna a funzionare.
Come risolvo la situazione con il dga? Grazie mille a tutti