[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel

• 3516 Risposte
  • 1603240 Visite

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
Re:[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel
« Risposta #1995 il: 21 Gennaio 2021, 09:30 »
@Unoqualsiasi probabilmente ti sarà tolta la spunta per utilizzare il VLAN ID 835
@reds Backup avanzato da GUI, aggiorna gui, riavvia se non lo fa da solo, aggiorna firmware.

Offline Unoqualsiasi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
« Risposta #1996 il: 21 Gennaio 2021, 09:41 »
@FrancYescO
ID Vlan 835 attiva. Provo a disattivare e risttivare il bottone? In alternativa quali altre possono essere le soluzioni?
E inoltre come procedo per mettere il router in cascata il quale si collegherà in pppoe? Che passaggi bisogna fare sul dga4130?
Grazie
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2021, 09:43 da Unoqualsiasi »

Offline reds

• Membro Anziano
  • 105
« Risposta #1997 il: 21 Gennaio 2021, 18:24 »
@FrancYescO  aggiornamento firmware tramite la GUI??

Offline greyhand

• Membro Giovane
  • **
  • 73
« Risposta #1998 il: 21 Gennaio 2021, 19:20 »
C'è una guida da qualche parte per configurare la telefonia? Grazie.

Offline Unoqualsiasi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
« Risposta #2000 il: 21 Gennaio 2021, 23:44 »
Per la pppoe ho risolto, sono riuscito a far riagganciare la linea al modem e, successivamente, attivare il pppoe relay.
Ne approfitto per segnalare che, con l'ultimo firmware 2.2.1 e l'ultima gui mod, se si effettua un cambio di connessione dentro la scheda "Accesso ad Internet" da "pppoe routed" a qualsiasi altra modalità successivamente, quando la si reimposta su pppoe routed non si riesce a ricollegarsi. Andando nella sezione relativa alla vlan, visivamente, risulta attiva ma in realtà non lo è. Infatti cliccando su una delle due opzioni e, salvando di nuovo, ci si riesce a ricollegarsi.
Segnalo inoltre che, disattivando le reti wifi dallo switch all'interno della scheda "Reti Wifi", viene restituito un errore relativo al "bottone". La rete wifi viene correttamente spenta ma sulla maschera lo switch rimane su "on".

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #2001 il: 22 Gennaio 2021, 07:12 »
Per l'errore "Button....", bisogna selezionare la "Modalità pulsante WPS" non spuntata di default.

Offline Unoqualsiasi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
« Risposta #2002 il: 23 Gennaio 2021, 17:52 »
Perfetto, impostazione attivata.
Per quanto riguarda la telefonia in voip cosa devo settare di preciso?
Attualmente ho NAT disattivato e dns perdonalizzati. Il voip tiene per un pò, dopo si scollega. Devo necessariamente tenere qualcosa attivo? Grazie

Offline greyhand

• Membro Giovane
  • **
  • 73
« Risposta #2003 il: 24 Gennaio 2021, 17:35 »

https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,83265.0.html

E Telecom? Perché non mi registra la telefonia. Forse c'è qualcosa di disabilitato nel menù da abilitare? Thanks

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696

Offline greyhand

• Membro Giovane
  • **
  • 73
« Risposta #2005 il: 24 Gennaio 2021, 22:08 »
La telegestione non si attiva perché mancano i parametri. se non ci sono altri Mi sa che l'unica è fare il reset del modem e farlo abilitare in automatico.

Offline greyhand

• Membro Giovane
  • **
  • 73
« Risposta #2006 il: 26 Gennaio 2021, 21:28 »
Ok direi che stavolta è filato tutto come l'olio. Ha eseguito anche un aggiornamento all'ultima versione e il root non è stato perso. Grazie ancora.Da cron è possibile impostare un comando che sconnette/connette la connessione al fine di cambiare l'IP? Magari senza riavviare completamente il modem che non ce ne sarebbe motivo.

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #2007 il: 26 Gennaio 2021, 21:48 »
@greyhand se vuoi farlo manualmente mi sembra che vai su "Banda Larga" e disattivi la DSL per un paio di minuti..... in modo che il modem si riallinea e poi si riconnette.

Ma visto che tu parli di cron credo che tu voglia farlo tipo periodicamente...... tipo che ne so ogni 24 ore o giù di li........ ma a che pro ? Attenzione al profilo SOS se fosse......
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #2008 il: 27 Gennaio 2021, 06:38 »
Il discorso che fa Diabolik non fa una grinza, anzi la riqualificazione della linea è una certezza. Se devi cambiare ip per poter scaricare ti consiglio di collegare un pc/router/altro_dispositivo/quello_che_è, attivando il PPPoE Relay sul router ed instaurando una nuova connessione pppoe sul dispositivo collegato.

Offline putipower

• Membro Anziano
  • 284
« Risposta #2009 il: 27 Gennaio 2021, 11:32 »
che bisogno c'è di fare un riallinamento con possibile segnalazione profilo sos quando per cambiare ip basta disattivare/riattivare il pulsante da accesso internet?
timhub 2.3.5 gui 9.6.96 su vodafone fttc