[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel

• 3516 Risposte
  • 1597547 Visite

Offline danix984

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
Re:[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel
« Risposta #1050 il: 16 Maggio 2020, 19:39 »
no vabbè, che rincoglionito... scusate  :-\ :-\ :-\

Offline lionhe

• Membro Giovane
  • **
  • 69
« Risposta #1051 il: 17 Maggio 2020, 09:28 »
Problema visuazlizzazione "monitoraggio traffico" dopo 12-24 ore

Ho installato la versione stabile della GUI mod di Ansuel 9.5.38-ba81e28c sia sul mio tg-789v2 (con firmware UNO) sia sul mio DGA-4130(con firmware AGTEF_2.1.0). In entrambi i casi, la finestra "monitoraggio traffico" mostra il traffico dati attraverso le varie interfacce di rete per le prime 24 ore ma poi non si aggiorna più. E' un baco noto? Per avere sempre una visualizzazione funzionante dovrei programmare un reboot ogni giorno. C'e' una soluzione un po' meno invasiva (forse far ripartire con cron un determinato processo, oppure la sola interfaccia grafica?)
E' forse un baco noto? (ho cercato nel forum "traffic monitor" ma non ho trovato molto).
Grazie per l'attenzione
LionHe

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382

Offline lionhe

• Membro Giovane
  • **
  • 69
« Risposta #1053 il: 17 Maggio 2020, 10:33 »
Grazie per la rapida risposta.
Ho aggiunto queste osservazioni sugli issue del github.
Sembra che dopo un certo periodo un qualche script invii alla libreria grafica  più dati di quanti questa possa visualizzare. Quest'ultima visualizza solo i primi (che sono sempre gli stessi) e scarta tutti i successivi.

Offline Marcyvee

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 37
« Risposta #1054 il: 17 Maggio 2020, 23:37 »
Ragazzi, sapete se esiste un estensione per gestire il protocollo mqtt? Tipo mosquitto.
Perché con un dispositivo terzo ho dei problemi a gestire un esp8266, mi perde la connessione al modem dopo poco tempo.

Offline xraver

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #1055 il: 18 Maggio 2020, 12:31 »
Ciao a tutti
magari ne avete già parlato ma sto rilevando una stranezza sul mio tim hub. (fw 2.2.0, latest gui stable)
nell'elenco dei devices wifi connessi vedo solo quelli 5G... ho circa 18 devices collegati ma dalla lista ne vedo solo 2...
devo modificare qualcosa in cfg? qualcuno ha la stessa anomalia?
grazie

Offline Mirito721

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #1056 il: 20 Maggio 2020, 22:53 »
Salve ho seguito il thread del FASTgate TG789vac Xtream 35b e sono riuscito ad abilitare l'ssh e ad installare la custom GUI.
Però quando ho riavviato il modem, dopo averla installata, non ho più modo di accedere al modem, poichè non viene assegnato alcun gateway.
Cosa posso fare?
Grazie mille

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #1057 il: 20 Maggio 2020, 23:29 »
scrivi versioni firmware e gui usate, reset da tastino se non parte

Offline Mirito721

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #1058 il: 21 Maggio 2020, 10:23 »
Ho usato il firmware 16.2.8706_FW_214_IAD_TG789vacXtream mentre la versione della gui è la 9.5.38 (l'ultima stabile)
Provato il reset da tastino ma ancora non riesco ad accedere al modem
« Ultima modifica: 21 Maggio 2020, 10:29 da Mirito721 »

Offline lorenzocanalelc

• Esperto
  • 678
« Risposta #1059 il: 21 Maggio 2020, 17:42 »
Ma il router si accende correttamente? (Ad esempio vedi le reti wireless?) Io avevo avuto un problema con l'Xtream per il quale il reset non funzionava correttamente e l'unico modo per farlo funzionare è stato corrompere il firmware in bank1...

Offline halfbosss

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #1060 il: 21 Maggio 2020, 20:56 »
@halfbosss ma che errore ti da? hai mica cambiato i DNS?

nessun errore in particolare semplicemente dopo qualche ora connesso noto che il telefono di casa non va più controllo nel gateway e mi porta che il mio numero di telefono non è registrato e ha un pallino rosso per risolvere devo fare un reset e poi re-installare la gui torna a funzionare ma per qualche ora  :'(

EDIT: ora ho letto,  no comunque non ho cambiato nessun dns
« Ultima modifica: 21 Maggio 2020, 22:06 da MisterFTTH »

Offline Mirito721

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #1061 il: 21 Maggio 2020, 21:16 »
Ma il router si accende correttamente? (Ad esempio vedi le reti wireless?) Io avevo avuto un problema con l'Xtream per il quale il reset non funzionava correttamente e l'unico modo per farlo funzionare è stato corrompere il firmware in bank1...
Si accende correttamente e vedo i led delle reti wireless e della lan accesi
Edit: Ho provato ad accedergli e ci sono riuscito,anche se resettato, qualche consiglio per installare la custom GUI? (Senza che risucceda il problema?)
Edit 2: SSH funziona ancora
« Ultima modifica: 21 Maggio 2020, 21:29 da Mirito721 »

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #1062 il: 21 Maggio 2020, 21:27 »
@Mirito721 se stacchi il cavo lan la luce della lan si spegne? delle wireless vedi solo i led o anche le reti? prova ad impostare tu in indirizzo ip manuale
@halfbosss per capirci qualcosa credo che l'unica sia un logread quando il telefono non funziona

Offline Mirito721

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #1063 il: 21 Maggio 2020, 21:36 »
@Mirito721 se stacchi il cavo lan la luce della lan si spegne? delle wireless vedi solo i led o anche le reti? prova ad impostare tu in indirizzo ip manuale
Come editato sopra ho risolto (l'ho lasciato spento ed è ripartito), ma vorrei installare la custom GUI (possibilmente senza che il problema si ripresenti), qualche consiglio su come installarla correttamente? Anche perché ho notato che durante l'installazione diceva che la memoria era piccola, o qualcosa del genere e non so se è corretto o no.
Il modem non è attaccato alla DSL quindi gli ho trasferito tramite SCP il pacchetto GUI.taz.bz2
Edit: Sono riuscito ad installare con successo GUI_dev

Offline halfbosss

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #1064 il: 21 Maggio 2020, 21:51 »
@halfbosss per capirci qualcosa credo che l'unica sia un logread quando il telefono non funziona

@FrancYescO  avevo due tim hub quello datomi da tim e un altro che mi ha donato mio cugino stavo sperimentando sul suo però visto che il mio principale ha iniziato a fare le bizze ho preso il modem rootato e tramite GUI ho rimosso tutto visto che necessitavo sia della connessione che del telefono , appena avrò qualche giorno di tempo rifarò tutta la procedura e provvederò a fare il logread (piccola info ,come lo faccio? non sono molto pratico lol sempre dalla gui ?)