[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel

• 3516 Risposte
  • 1598023 Visite

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
Re:[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel
« Risposta #540 il: 21 Marzo 2020, 17:16 »
Hai messo il file mmpbxbrcmcountry corretto?

Offline andrew65

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #541 il: 21 Marzo 2020, 18:35 »
non ho fatto alcuna modifica. A questo punto immagino che ci sia da sostituire il file che mi hai indicato................................... :-\

EDIT: ho trovato un tuo post sulla sostituzione dei file mmpbx e mmpbxbrcmcountry , ma dopo aver effettuato tale sostituzione i provider restano down.
« Ultima modifica: 21 Marzo 2020, 19:18 da andrew65 »

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #542 il: 21 Marzo 2020, 20:48 »
i file anche country giusti li trovi qui da mettere su UNO, anche se l'ideale è farlo senza GUI installata e con il modem fresco di reset
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,77981.msg238343.html#msg238343

già dovresti averla fatta, la guida di riferimento è sempre questa https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,82048.0.html

Offline Sasso0101

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #543 il: 22 Marzo 2020, 23:01 »
wifionoff.sh

Grazie mille 👍
Sto cercando di controllare dal mio server domotico il modem e vorrei eseguire il comando per accendere e spegnere il wifi tramite ssh. Ho genereato le chiavi di autenticazione e ho incollato la chiave pubblica nel file /root/.ssh/authorized_keys, mentre la chiave privata la ho inserita dentro Putty. Quando provo a connettermi però dopo aver inserito l'username (root) mi dice che il modem ha rifiutato la chiave. Cosa ho sbagliato?  :headbang:

PS: Scusa per la risposta così tardiva, ma finalmente (o purtroppo, data la situazione) ho avuto tempo di dedicarmi più approfonditamente a questo progetto

EDIT: Risolto, ho modificato il file /etc/dropbear/authorized_keys, ora funziona! Finalmente posso comandare il modem tramite comandi vocali  ;)
« Ultima modifica: 23 Marzo 2020, 14:07 da Sasso0101 »

Offline sasaroma

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #544 il: 22 Marzo 2020, 23:44 »
Ciao a tutti,

il mio gestore telefonico e fastweb.

stavo cercando qualche informazione per settare il Tim Hub (sbloccato) in modalità bridge (solo modem), vorrei infatti metterlo in in cascata con un altro router puro xr500

Se qualcuno lo utilizza in questa modalità mi può gentilmente aiutare? Come avete configurato la connessione tra i due?

Quando si è in questa modalità è possibile assegnare ad una porta lan del Tim Hub un indirizzo specifico, per conservare la possibilità di accedere temporaneamente al modem tramite una connessione diretta con un PC, nel caso ci siano problemi con la modalità bridge ed evitare quindi tutte le volte il reset?

Offline darkimage

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
« Risposta #545 il: 23 Marzo 2020, 00:06 »
Richiesta da supernoob,
ho DGA4131 (VBNT-O) rootato e con la gui di ansuel.
C'è modo di avere e2fsprogs e la sua dipendenza libext2fs compilati per i technicolor?

mi spiego non è incluso nessun fsck, ne per ext4 ne per ext3 neanche usando opkg è possibile installarlo dalla repository ansuel.

Grazie

Offline pietroz

• Membro Giovane
  • **
  • 50
« Risposta #546 il: 23 Marzo 2020, 17:59 »
Citazione da: pietroz
Non riesco a trovare una procedura per l'aggiornamento della GUI Ansuel, mi date una mano? Grazie.
Citazione da: bovirus
Per favore posta nel dettaglio che modem hai, con che firmware hai, se sbloccato o no.
Pardon: Modem DGA4132 con root, sw AGTHP_2.2.0. Attualmente monto la versione GUI 9.4.70-184d06d3
@bovirus Mi fai sapere gentilmente? Mi riferisco in particolare alla necessità di fare reset e simili, e se ci sono problemi con la 9.5.17 visto che non ho modem di backup e in questo momento non me lo potrei nemmeno procurare. Grazie mille.
« Ultima modifica: 23 Marzo 2020, 18:01 da pietroz »

Offline bovirus

• Membro Anziano
  • 301
« Risposta #547 il: 24 Marzo 2020, 07:55 »
@pietroz

Io per l'aggiornamento userei la procedura indicata per la prima installazione della GUI presente nel primo post.

È sempre valida anche per l'aggiornamento della GUI.

Non mi risultano problemi particolari con la stable 9.5.17.

Offline pietroz

• Membro Giovane
  • **
  • 50
« Risposta #548 il: 24 Marzo 2020, 10:07 »
Ho letto che così è come fosse una installazione nuova sopra la vecchia, non un semplice aggiornamento. Ho preferito quindi usare la procedura da interfaccia.
Lanciato l'aggiornamento viene visualizzata la finestra "Esecuzione", bianca e vuota, sotto il tasto chiudi.
Appena lanciato l'aggiornamento il led "i" ha blinkato bianco/blu per un poi, poi è trovato verde.

La pagina però rimane ferma...come faccio a sapere se è andato tutto a buon fine? Clicco su chiudi?

EDIT:
Ho chiuso, si è ricaricata la pagina iniziale della gui. Sembra essere andato tutto ok, ora monta la 9.5.17.
« Ultima modifica: 24 Marzo 2020, 11:01 da MisterFTTH »

Offline xraver

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #549 il: 24 Marzo 2020, 10:48 »
Buongiorno a tutti, complimenti innanzitutto per il lavoro che avete fatto! con la gui modificata è tutta un altra cosa!

ho due quesiti:
1) selezionando "Ripristina configurazione di fabbrica" dalla scheda "impostazioni gui" viene resettata la configurazione. viene mantenuto sia il root sia gui sia accesso ssh?
2) avete mai provato ad interfacciare il router/modem ad un centralino asterisk locale? io sto facendo delle prove ma senza successo... vedo che lato centralino si registra all'extension corretta ma il modem sembra non gradire e non fa nulla. da gli stessi errori di quando cerco di registrarlo a tim (dalla guida è indicato di resettarlo - non l'ho ancora fatto in attesa di conferma su domanda 1:))
grazie!

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #550 il: 24 Marzo 2020, 10:54 »
1) ci sono i messaggi sopra stesso su GUI che spiegano il funzionamento dei pulsanti, non sono chiari?
2) dato che si riesce ad installarlo anche sul modem stesso asterisk e far connettere mmpbxd in localhost non credo ci siano limitazioni a farlo connettere anche ad un'altro sulla rete locale

Offline xraver

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #551 il: 24 Marzo 2020, 11:10 »
1) se con mantiene gui mod si intende anche ssh questo risponde alla mia domanda. ho preferito comunque chiedere......
2) allora provo a resettarlo e vedo se funziona. c'è una guida o qualcosa che spiega come installare asterisk sul modem stesso e indicare a mmpbxd  come collegarsi?
grazie

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #552 il: 24 Marzo 2020, 11:19 »
Bhe si la GUI senza SSH diciamo che avrebbe davvero poco senso oltre ad essere anche "rischioso" ;)

Offline xraver

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #553 il: 24 Marzo 2020, 15:23 »
sono riuscito perfettamente a configurare.
l'unica cosa strana che ho notato è che cerca di registrarsi al mio centralino con il protocollo pjsip invece di sip. ho convertito l'extension in pjsip e sono ok.
grazie

Offline Urdeo_La

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #554 il: 24 Marzo 2020, 19:36 »
Ciao a tutti.
Ho appena seguito le guide per sblocco e gui mod per modem Tim TG789vac v2 / VANT-6.
Ho configurato la connessione vdsl con i parametri corretti e vedo che il modem in sè ha accesso ad internet.
Il problema che ho riscontrato e che non riesco a risolvere è che tutti gli host collegati sia tramite cavo che wifi non riescono a collegarsi ad internet e non riesco a capire per quale motivo.
Qualcuno è in grado di aiutarmi? Grazie