[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel

• 3516 Risposte
  • 1597919 Visite

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
Re:[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel
« Risposta #105 il: 16 Novembre 2019, 17:12 »
Quindi tutte le volte in cui la gui aggiunge la terza questa viene completamente ignorata, quando ne aggiunge una seconda su pari vpi/vci pure viene ignorata a meno di settare l'altra a low. Di device in network ce ne deve essere uno per ogni atm di cui si vuole impostare anche un VLAN ID o mac custom, altrimenti è inutile.

Offline reds

• Membro Anziano
  • 105
« Risposta #106 il: 17 Novembre 2019, 13:04 »
Scusate , qual'è l'ultima versione di Gui Ansuel??

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #107 il: 17 Novembre 2019, 13:08 »

Offline DMJ

• Membro Anziano
  • 110
« Risposta #108 il: 17 Novembre 2019, 13:31 »
@DMJ direi 2. Forse puoi nascondere le cartelle piazzandoci un bel punto come primo carattere nel nome (così le vedi da Windows ma sono nascoste per Linux) sinceramente è una funzione che non ho mai usato
@FrancYescO  Funziona! Grazie mille per l'dea!!  :clap:

Offline olicar

• Membro Giovane
  • **
  • 56
« Risposta #109 il: 18 Novembre 2019, 17:40 »
ciao da putty upgradegui

Rieccomi fatto upgrade tutto Ok, solo che poi  nella scheda banda larga in manuale ho attivato gpon, mi son detto vdsl cè l'opzione ethernet per chi ha ONT esterno io ho il mini SFP dovrei metterlo su GPON (in automatico mi vede la connessione come ethernet), non so come sia andato a finire perchè è andata in palla la Gui e non riesco più a vedere nulla, ho provato a riavviare, a rifare upgrade niente quasi tutte le schede con dicitura Loading la linea cè sto scrivendo, cè modo di ripristinare la Gui oppure reset di fabbrica poi ricaricare Gui?
Grazie.
Edit: ci stanno semplicemente una vita a caricarsi le schede, nella scheda banda larga  Stato: LowerLayerDown,
rimesso opzione Ethernet ritornato tutto ok sul fronte viene la scritta: WAN ETH connesso Velocità: 1000Mbps,
ma allora opzione Gpon a cosa serve?

« Ultima modifica: 18 Novembre 2019, 18:00 da olicar »

Offline dusty82

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #110 il: 19 Novembre 2019, 20:35 »
Salve,
ho recentemente aggiornato il mio firmware alla versione 2.1.0, e reinstallato l'ultima versione stabile della gui di @Ansuel , ma ora presenta un difetto quando clicco su "Assistente wifi" tutto resta bloccato, anche dopo il restart del server nginx la gui resta inutilizzabile e sono costretto a fare un reboot.Qualcuno ha il mio stesso problema ?
il mio router è un dga4132 e nell'error.log del web server trovo questo errore:

2019/11/19 20:04:05 [error] 4207#0: *5 lua entry thread aborted: runtime error: [string "/modals/wireless-modal.lp"]:66: bad argument #1 to 'ipairs' (table expected, got nil)
stack traceback:
coroutine 0:
        [C]: in function 'ipairs'
        [string "/modals/wireless-modal.lp"]:66: in function 'n'
        /usr/lib/lua/web/web.lua:99: in function 'process'
        content_by_lua(nginx.conf:109):4: in function <content_by_lua(nginx.conf:109):1>, client: 192.168.1.168, server: localhost, request: "GET /modals/wireless-modal.lp?radio=radio_5G&iface=wl1 HTTP/1.1", host: "192.168.1.1", referrer: "http://192.168.1.1/cards.lp"
« Ultima modifica: 19 Novembre 2019, 20:42 da dusty82 »

Offline larsen64it

• VIP
  • 2696
« Risposta #111 il: 21 Novembre 2019, 16:28 »
Alla fine hanno sistemato l'adsl alla bella e meglio è ho fatto altre prove:
Piccolo bug nella gestione del SNR 
https://ibb.co/BZwN29B
in realtà seguendo la tabella seguente
https://ibb.co/rf2V5CR
accetta valori perlomeno fino 65550
https://ibb.co/NYDzjys

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #112 il: 26 Novembre 2019, 00:34 »
Ragazzi sentite un pò.... visto che questa cosa riguarda la GUI volevo fare un paio di domande riguardo l'estensione BlackList.
Visto che c'è la possibilità mi son chiesto perchè non provarla ?
Ho quindi aperto il link che ti suggerisce http://blacklist.satellitar.it/. La mia prima domanda è..... la storia della pro è valida ??

La seconda domanda è:
Ma per inserire i numeri in blacklist ? Li dice che mettendo un # prima del nome il disturbatore sentira un breve messaggio vocale prima di essere riagganciato.... ottima sta cosa ma il messaggio vocale ? Qual'è ? Lo si può modificare ? Si può mettere un bel "va*** mocc* a mam**t" per esempio ?

La terza è:
Leggo la possibilità di bloccare numeri inserendo una parte di essa...... se ho capito bene se io metto ad esempio +3908545144 in teoria vengono bloccati tutti i numeri dal +390854514400 al +390854514499. Funziona bene questa cosa ?

La quarta:
E' possibile aggiungere un numero tra i bloccati selezionandolo dal "Registro Chiamate" ?

La quinta poi:
Ho bisogno dell'ultima gui dev ? è stabile come estensione ? che problemi di stabilità del router stesso ? Pareri generali ?
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline Buta4kun

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #113 il: 26 Novembre 2019, 01:06 »
Salve ragazzi.
Vorrei sottoporvi un mio problema. Ho piacere che quando il sistema sia OK, tutti i led rimangano spenti. Attivo la funzione ECO, quindi dopo il check i led si spengono correttamente. Riavvio il router e.... led verde che lampeggia velocemente. Attivo e disattivo la funzione ECO e tutto torna a funzionare come voglio.
In pratica, quando tutto funziona nel file ledfw in config risulta scritto:

config led 'broadband'
   option provisioning_status 'completed'
   option status 'ip_connected'
   option color 'green-solid'

ma quando riavvio ritorna il contenuto:

config led 'broadband'
   option provisioning_status 'completed'
   option color 'green-blink'
   option status 'ping_ok'

che putacaso è quello contenuto nel file ledfw che si trova in overlay\bank_1\etc\config
Questo file ledfw non è modificabile, o meglio non si possono salvare le modifiche semplicemente sovrascrivendolo con l'editor di WINSCP...
Ovviamente avrete capito che sono un ignorante (pure testardo) e vado alla cieca, sperando di non brickare il router...
Se qualche anima pia avesse intenzione di illuminarmi, gliene sarei molto grato...
Buonanotte a tutti!
Nico

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #114 il: 26 Novembre 2019, 01:30 »
@dusty82 ma dove sarebbe assistente wifi?

@Diabolik c'è un topic apposito riguardo la blacklist, comunque in linea di massima sono tutte cose possibili ma la stabilità dell'app in se è sempre stata un po' altalenante, quindi se vuoi fai i tuoi test e riporta

@Buta4kun firmware e versione? Cmq il file di riferimento principali riguardo lo stato dei led è /etc/ledfw/stateMachines.lua ma c'è una gestione abbastanza contorta dietro...

Offline Buta4kun

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 17
« Risposta #115 il: 26 Novembre 2019, 09:05 »
@FrancYescO
Grazie. GUI DEV 9.5.2, firmware devo controllare.... Provata anche la STABLE ma non cambia niente.
stateMachines.lua è il primo "posto" dove ho guardato però non è di immediata comprensione...
In pratica, le modifiche fatte tramite GUI non sono permanenti (non vengono trascritte nell'overlay o qualcosa di simile...).
Mentre siamo in argomento, sapresti dirmi dove modificare la pianificazione del wifi? Da GUI mi da problemi (errore oppure non registra le modifiche)...
Sono un caso "umano"...
Grazie comunque per la pazienza ed il supporto.
Buona giornata!

Offline reds

• Membro Anziano
  • 105

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #117 il: 28 Novembre 2019, 18:32 »
@FrancYescO e @reds
Succede che ti sfuggono cose sopratutto quando di un forum ormai segui solo quelle discussioni in cui + spesso partecipi..............

Proverò a girare i miei dubbi anche se ho letto le ultime 10 pagine del thread e invece di schirirmi le idee mi si sono creati altri dubbi in merito :)
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline bovirus

• Membro Anziano
  • 301
« Risposta #118 il: 30 Novembre 2019, 09:30 »
Scusate , qual'è l'ultima versione di Gui Ansuel??

Le info per la versione GUI mod sono nei primi post.
Per favore leggili sempre prima di postare.

Offline bandit400

• Membro Anziano
  • 102
« Risposta #119 il: 03 Dicembre 2019, 21:53 »
Domanda forse stupida: ho un router dotato di GUI Ansuel in una rete e per vari motivi avrei necessità di raggiungere la GUI lato WAN (collegata ad una LAN e in quel contesto non ci sono problemi di sicurezza). Come si procede, in questo caso?