@LuKePicci ho seguito i tuoi consigli ed ho lasciato i DNS Tiscali mettendo i miei solamente in wan. Per quanto riguarda il Voip, non riesco a farlo funzionare nonostante abbia semplicemente usato la tua config cambiando il numero di telefono e la password con quelli che mi hanno inviato loro per email quando ho fatto la richiesta. Ho anche provato a cambiare il dominio di primo livello del proxy da .sys a .net e a cambiare la porta del proxy primario da 0 a 5060, ma niente.
Purtroppo ho eliminato per sbaglio lo share SMB e adesso non so come fare per riaccedere alle cartelle del modem... Esiste un modo per fare un Mount tramite SSH? O devo reinstallare la vecchia gui?
@FrancYescO a me Zopier e simili con Tiscali non hanno mai funzionato. Continuo a ricevere alternativamente gli errori "Forbidden (code: 403)", "Service Unavailable (503)"e "No DNS results (code: 923)", nonostante sia su rete Tiscali con i loro DNS. Ho impostato Zopier così:
Domain ims.tiscali.net
Username 0039**********
Password **************
Use out username 0039**********
Use outbound proxy srvmi.p.ims.tiscali.net@a1pollo ho provato adesso ad installarla, ma mi è rimasto bloccato su "Esecuzione" senza mostrare nulla nel box nero. Dopo un po' ho chiuso la finestra e me la segnava come installata, ma su :9080 non c'era niente...