No.. non siamo riusciti a far comparire il root.
In pratica io guidando mio zio a casa sua è un pò un problema.... cioè se ho capito bene in pratica noi, cosi facendo, andiamo a montare un link virtuale ed appunto poi accedendo da samba al "rootlink" invece di accedere alla pendrive (in questo mio caso) andiamo di fatto ad agire e modificare i file sul root del router giusto ?
Io a mio zio gli ho fatto abilitare SMB1 sul suo pc ma niente non riusciva ad accedere alla pendrive e senza avere il router sotto mano e, sopratutto, il suo pc sotto mano non so cosa abbia toccato

L'unico, diciamo lampo di genio che ho avuto è stato quello di provare a fargli aprire direttamente "\\192.168.1.254\" ma gli dava un'errore di ricerca mi diceva. Poi dalla foto che m'ha girato sopra ho anche visto su "Disk_0_name" che c'è scritto Disk1 quindi ho provato a fargli aprire "\\192.168.1.254\Disk1\rootdisk" ma non gli si apriva.
Via telefonica la cosa non è assolutamente fattibile..... lunedi 4 maggio è vicino e poi vedrò da metterci mano direttamente.
Un paio di cose.... una volta messo mano al file del pulsante wps se ho capito io attivo l'accesso root:root via SSH e poi da li in teoria posso andare a vedere come mettere la gui ansuel. il comando ssh forse è simile a quello che spesso uso per il mio 4132 è solo da adattare per fargli prendere la gui adatta..... credo.