L'angolo di Ansuel: ricerca e sviluppo su DGA4130 (AGTEF) & DGA4132 (AGTHP)

• 2281 Risposte
  • 1126531 Visite

Offline fiberman

• Membro Anziano
  • 190
Riporto una soluzione funzionante per avere un adblock veloce ed efficiente sul nostro modem, appena testata:
[ You must login or register to view this spoiler! ]

Grazie, vorrei provare, ma ho alcune domande:

-ci sono dei siti che ti bloccano la visione se hai adblock abilitati, è questo il caso ?
-se si aggionra la GUI di Ansuel, bisogna reimpostare tutto ?
-e se si aggiorna il firmware ? (qui sono sicuro di si, in tal caso basta salvarsi i files e reincollarli con WinSCP ?)
-il file /etc/hotplug.d/iface/80-banhosts va creato dove esattamente ? in root oppure in bank1/2 ?

dunque, ho creato il file in /root, spero di aver fatto bene.
Aprendo questa pagina https://www.tomshw.it/ alcuni ad vengono bloccati, ma non tutti, ad esempio vedo la pubblicità del computex in alto e tutte le inserzioni nella colonna di destra (confermi?) che invece con altri adblock via browser vengono bloccati.
Passiamo a http://www.repubblica.it/ . Qua non blocca quasi niente, vedo la pubblicità a tutto schermo.
Passiamo a https://www.virgilio.it/ . Anche qua, tutte le pubblicità sono presenti. Era tanto tempo che non vedevo pagine web così piene di ads  :o . Sto usando IE infatti, che non avendo estensioni non usavo da anni   8)
Non mi sembra funzionare molto bene sinceramente (sempre se ho fatto le cose giuste).
« Ultima modifica: 16 Aprile 2018, 11:02 da fiberman »
Smart Modem Evolution DGA4130 (AGTEF). Firmware 2.2.1 root - GUI 9.6.65
Procedura per rootare con AutoflashGUI avendo il router nuovo con l' ultimo firmware ufficiale TIM (1.1.0)

Offline fiberman

• Membro Anziano
  • 190
« Ultima modifica: 16 Aprile 2018, 12:46 da MisterFTTH »
Procedura per rootare con AutoflashGUI avendo il router nuovo con l' ultimo firmware ufficiale TIM (1.1.0)

Offline yhcim86

• Membro Anziano
  • 209
  • Smachinatore Ufficiale Seriale
come non ti funziona?
io non ho mai avuto problemi

Io tutt'ora ho questo problema ma non so come risolverlo se mi dai una mano te ne sarei grato.
Tim AGTEF EVO con 2.1.0 Root e Gui Ansuel ultima versione DEV grazie a @Ansuel
Tim AGTHP HUB con 2.0.0 Root e Gui Ansuel grazie a @Ansuel muletto in caso di sciagure!!!!

Offline ttt666

• Membro Giovane
  • **
  • 59
Non mi sembra funzionare molto bene sinceramente (sempre se ho fatto le cose giuste).
Veramente non può funzionarti perché non hai fatto le cose giuste:
- il file 80-banhosts va creato nel percorso /etc/hotplug.d/iface/. Tale percorso esiste già, non puoi sbagliarti e non è dentro /root.
- il file dhcp si trova nel percorso /etc/config/ ed esiste già, nemmeno qui puoi sbagliarti nel modificarlo
- segui alla lettera la mia guida: l'adblock in questione funziona benissimo
- ci sono alcuni siti che probabilmente non funzioneranno bene, io finora però non ne ho incontrati
- l'aggiornamento della GUI di Ansuel è un problema solo se riscrive il file dhcp... non ricordo se lo fa, per cui verifica la cosa aprendo manualmente il file di aggiornamento
- l'aggiornamento firmware è un problema

Sii un po' più fiducioso  ;)

Offline CastleBravo

• Membro Anziano
  • 266
@yhcim86 oddio se non ti va perchè hai problemi non saprei come darti una mano... ma tu intendi la programmazione dello spegnimento del wifi?

Offline donato74

• Membro Anziano
  • 197
Non so se sia già stato fatto notare, cmq nella 7.5.7 la sezione Impostazioni LED rimane in inglese anche selezionando la lingua italiana.
 OT @MisterFTTH massima stima per ad mentula canis, sto ridendo da solo in casa come un beota e immagino i vicini mi stiano ormai prendendo per pazzo  :D

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
@donato74 si deve ancora essere tradotto

Offline capo.punto

• Membro Anziano
  • 187
BlakList vuota
« Risposta #727 il: 16 Aprile 2018, 19:36 »
@Ansuel ho aggiornato la GUI alla 7.6.1 e noto che dalla 7.3 hai "Aggiunto bottone per installare una blacklist vuota".
Ma è solo il bottone?  :tumbleweed:
La blacklist me la da sempre con i 198 record preregistrati.
Ogni volta che aggiorno devo prima cancellare i 198 numeri prima di inserire i miei 24.
Modem DGA4130 sbloccato su linea Infostrada FTTc 100 (Fw 1.0.3, Webui 7.17.3, BlackList ?.?.?, Driver xlds Asus DSL-AC88U 1.10.03 ) + Router FritzBox 3490 in cascata

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166

Offline fiberman

• Membro Anziano
  • 190
Dal pannello interno della tua GUI l' aggiornamento non va a buon fine, mi resetta sempre la GUI all' originale, anche riavviando da tasto e da tab.
Facendolo manualmente
       1. wget -P /tmp https://repository.ilpuntotecnico.com/files/Ansuel/AGTEF/GUI.tar.bz2
       2. bzcat /tmp/GUI.tar.bz2 | tar -C / -xvf -
       3. /etc/init.d/rootdevice force

ottengo questo errore

root@modemtim:~# /etc/init.d/rootdevice force
cat: can't open '/etc/crontabs/root': No such file or directory
uci: Parse error

Però la GUI poi si aggiorna correttamente.
Noto 2 cose: mi si resetta la password di root (che torna appunto a root, l' avevo modificata) e anche quella del login (come sempre).
E' regolare ?
sono su 111_002 ed ero con 7.5.5 (ma lo fa anche con le gui un pò più vecchie).
Ora ho la 7.6.2 .

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
ho aggiunto una funzione  utile, ora potete mandare alla telegestione una versione falsa... quindi ora se siete su 1.0.3 potete far funzionare l'app mytimfisso (prima era bloccata perchè la telegestione cercava di aggiornare il modem e non mandava i dati)

Offline fiberman

• Membro Anziano
  • 190
grazie, quindi la telegestione la lasciamo sempre attiva ? e anche informazione periodica ?

Ho messo la tua ultima GUI (finalmente) , la 7.7.5 . Adesso devo provare alcune cose perchè prima non milasciava cambiare i dns nè l ip della lan . ...0.1.

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
ovviamente l'impostazione devi settarla...  di default non la setto :)

Offline fiberman

• Membro Anziano
  • 190
Ok.
Sono svariate volte che provo a impostare in rete locale 192.168.0.1 e abilitare server dhcp con sempre questo ip.
Si impalla tutto, e poi non riesco piu ad accedere neanche con putty, nè ...1.1 nè ...0.1 .
Devo quindi resettare tutto col tastino fisico, ripristino a fabbrica e ritorno con gui tim (con root).
Come mai ? (Ho provato taaaante volte...-

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166