L'angolo di Ansuel: ricerca e sviluppo su DGA4130 (AGTEF) & DGA4132 (AGTHP)

• 2281 Risposte
  • 1138212 Visite

Offline fiberman

• Membro Anziano
  • 190
dunque, dopo il reset a gui tim, ho preso il 7.1.7 (l'ultima gui funzionante per me).
Copiata in /tmp e /root e comandi
bzcat /tmp/GUI.tar.bz2 | tar -C / -xvf -
/etc/init.d/rootdevice force
ottengo questo:
[ You must login or register to view this spoiler! ]

ho ridato il comando rootdevice 2 volte perchè avevo quell' errore (non so, va bene lo stesso ?).
La GUI si è aggiornata da sola dopo un pò, non ho riavviato questa volta.

Ho riavviato, il cambio ip continua a non funzionare, però almeno non mi si impalla tutto.

rimane sempre a 192.168.1.1 .

Sempre con GUI 7.1.7, ho preso il file della GUI 7.5.5 (5.5. è corretto, non è l' ultima, ce l avevo salvata).
Messo il file in /tmp e /root.
Aggiornato con i soliti comandi, ma ora ci sono molti errori nell' aggiornamento:

[ You must login or register to view this spoiler! ]

anche dando rootdevice più volte esce sempre lo stesso errore.

Nella schermata della GUI, tuttavia, la versione viene riportata come 7.5.5 (cioè aggiornata, ma è avvenuto tutto correttamente ? non credo.......)

Permane lo stesso errore del cambio ip lan. Ho capito però perchè si impalla tutto. Succede solamente se quando imposto il 192.168.0.1 attivo anche il server dhcp e inserisco come inizio range il 192.168.0.2 . Qua va tutto in palla e devo resettare.
« Ultima modifica: 17 Aprile 2018, 00:48 da fiberman »
Smart Modem Evolution DGA4130 (AGTEF). Firmware 2.2.1 root - GUI 9.6.65
Procedura per rootare con AutoflashGUI avendo il router nuovo con l' ultimo firmware ufficiale TIM (1.1.0)

Offline LordSilver

• Membro Giovane
  • **
  • 71
Che differenza vi è tra il fw AGTHP_1.1.0_CLOSED e AGTHP_1.1.0_002_CLOSED? Come mai dice di mettere il 002 anche se è più vecchio di mesi?

Offline fiberman

• Membro Anziano
  • 190
dov'è che te lo dice scusa. Credo tu ti stia confondendo con una beta, prima del 1.1.0 finale.
L' ultimo 002 è riferito all' 1.1.1 . Scusa mi sto riferendo al dga4130, tu stai chiedendo dell' hub se non sbaglio, quindi fai conto che non ho scritto nulla.
Smart Modem Evolution DGA4130 (AGTEF). Firmware 2.2.1 root - GUI 9.6.65
Procedura per rootare con AutoflashGUI avendo il router nuovo con l' ultimo firmware ufficiale TIM (1.1.0)

Offline enrico2772

• Membro Anziano
  • 327
Ciao Ansuel saresti cosi' gentile da dirmi come impostare la telegestione per falsarla? grazie
Tim Hub Firmware 2.2.2_001 WebGUI 9.5.89

Offline CastleBravo

• Membro Anziano
  • 266
a me continua a non andare transmission nemmeno con le 7.7.3

Offline CastleBravo

• Membro Anziano
  • 266
Ho installato l'ultima sviluppatore e devo confermare come detto da altro utente che adesso non va più la schedulazione del wifi e se entro dentro mi da:

"Si è verificato un Internal Server Error, per favore contattare l´amministratore"

Offline rixxardo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
Buongiorno; ho un problema strano, ho il root con 1.1.0 e gui 7.7.5. Con tele gestione disabilitata (ma non cambia).
Ogni paio di ore, anche se non è preciso, la telefonia si blocca. In uscita tutti i numeri che chiamo risulta fuori posto ed anche quando vengo chiamato.
Devo disabilitare e abilitare la fonia.
Qualche info ?
GRAZIE   

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
@CastleBravo Dovete fornirmi i log, da me non c'è il problema quindi necessito dei log per capire cosa non va :)

@rixxardo puoi fornirmi anche tu dei log, quando noti questo problema, fai una chiamata e poi mandami il log, riattiva il servizio voip e rimandami un log

manda per messaggio privato siccome potrebbero contenere informazioni sensibili... grazie ;)

Offline giottos

• Membro Anziano
  • 185
@Ansuel se non chiedo troppo è possibile scrivere in italiano ciò che si legge nelle varie schede della GUI? Dico questo perchè nella pagina iniziale vi è la possibilità di impostare la linqua per cui non vedo il motivo di scrivere in inglese nella scheda Italiano.
Grazie.
 ;)

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
@giottos di default la gui è in inglese io le pagine le devo scrivere in inglese... è il file di traduzione italiano che è in più non quello inglese... :(

Offline giottos

• Membro Anziano
  • 185
Ma attraverso WinScp si possono tradurre? e se si mi sapresti indicare qualè la cartella? Spero di non aver detto una castroneria. :D

Offline Kelevra

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 42
  • Nobody really cares about you
Noto che ci sono aggiornamenti molto frequenti per l'interfaccia; esiste una pagina dove posso consultare i changelog? Graize!
WORKSTATION: CPU: i5 4690k @4.4 GHz delid GPU: Gygabyte VEGA56 MoBo: ASUS Maximus VII Hero RAM: G.Skill TridentX 16GB 2400 MHz SSD: OCZ Vector 150 HDD: x2 Hitachi 1TB, Seagate 1TB, WD Red 2TB, WD Purple 2TB, WD Green 500GB Case: Fractal Design Define 2 XL PSU: EVGA 750W G2 Cooler: Cryorig Universal

Offline CastleBravo

• Membro Anziano
  • 266
il changelog lo trovi nella gui stessa... cliccando su Changelog

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
@giottos in teoria il mio traduttore ufficiale lo ho già...

comunque i file sono compilati .mo in /www/lang/it-it prendi decompili e aggiungi in base a quello che trovi nei file .lp nella cartella www/docroot/modals

:)

Offline capo.punto

• Membro Anziano
  • 187
Carissimo @Ansuel, forse ti devo dare una cattiva notizia:
da quando ho installato la GUI 7.7.5 non funziona più il cron restart e noto che nel file /etc/crontabs/root mancano le stringhe
*/10 * * * * /sbin/trafficmon.lua
*/3 * * * * /sbin/trafficdata.lua
in questo file, a seguire, io installo la seguente: "00 06 * * * /etc/init.d/xdsl restart" che utilizzo per far riconnettere la linea alle 06:00 del mattino. Ovviamente, come da tue indicazioni fornitemi in passato, al termine della sostituzione dell'intero file "root", eseguo il comando di riavvio del cron "/etc/init.d/cron restart". Finora ha sempre funzionato! Ora non più.
Inoltre, con la suddetta GUI, non funziona più la "Blacklist", ovvero, blocca qualsiasi numero in entrata, anche non inserito nella lista. Ho provato sia con la 2.3 e sia con la 2.2 oltre che con l'installazione da tab telefonia della GUI.
Attualmente il cron l'ho risolto ripristinando il file "config.bin" salvato dalla versione 7.1.7.
Probabilmente devi rivere qualcosa nelle ultime modifiche e coordinarti meglio con @puandr.
Distintamente tuo fan
capo.punto
EDIT: Cosa mi consigliate di fare per ripristinare la Blacklist? Ho in archivio dalla 2.0 alla 2.3. Come GUI ho archiviato alcune versioni della 6 e della 7.
« Ultima modifica: 19 Aprile 2018, 16:13 da capo.punto »
Modem DGA4130 sbloccato su linea Infostrada FTTc 100 (Fw 1.0.3, Webui 7.17.3, BlackList ?.?.?, Driver xlds Asus DSL-AC88U 1.10.03 ) + Router FritzBox 3490 in cascata