Aggiornamento di DGA4130 alla 2.1.0, a partire da firmware 1.1.0 (con root) e interfaccia di ansuel (9.4.70).
In un altro thread mi hanno consigliato di aggiornare il mio DGA 4130 al firmware 2.1. Attualmente lo uso come access point, poiché sono passato da Tim a Wind, e non mi si è più aggiornato dopo la versione 1.1.
Il firmware attuale è su bank 1, mentre su bank 2 ci dovrebbe essere il firmware 1.04 (il codice riportato dall'interfaccia di Ansuel è 16.3.7636-278 etc..)
Ho fatto il root molto tempo fa e poi non ho più seguito molto questo thread, ragion per cui chiedo conferma prima di procedere (avendo brickato un tg789 tempo fa vorrei evitare la brutta esperienza!).
Il modo di procedere che mi sembra più sicuro è quello di usare l'interfaccia di Ansuel per aggiornare il firmware con le opzioni "remove config file after upgrade" e "Root only modem after upgrade".
In questo modo il modem dovrebbe tornare alle impostazioni di fabbrica TIM (con ip 192.168.1.1 e dhcp attivo) ma con accesso ssh come adesso (stessa user e pass). A quel punto, dovrei re-impostare i parametri per renderlo un access point e re-installare l'interfaccia di Ansuel.
Come ulteriore sicurezza, pensavo di usare l'opzione "clona bank", ma anche a me non funziona: dopo aver dato il comando i codici dei firmware nei due bank sono ancora diversi.
Ci sono altri dettagli da tenere in considerazione?
Grazie,
LionHe