@Utente14 penso di aver individuato il problema, appena posso rilascio un fix
@FrancYescO ho letto l'issue Github e non mi risulta ci siano problemi legati alla versione di firmware, ti invito a non trarre considerazioni definitive quando si hanno sotto mano informazioni incerte ed interpretabili e non si ha modo di ripeterle e verificarle.
Dalle prove che ho fatto ho avuto modo di constatare che non mi si installavano le versioni anche precedenti di blacklist, per il semplice fatto che il repository di roleo è stato spostato in https/reverse proxy (sopra ho riportato la procedura di mavelot per bypassare il problema)
Inoltre il fatto di scrivere che la 3.0 non utilizza più moduli deprecati è un giudizio opinabile. Sicuramente ti riferisci al fatto che fino alla 2.4 blacklist utilizza Asterisk 1.8, che è in end of life, e non riceve più aggiornamenti da due anni. Ma 1. Le versioni di Asterisk 11, 13 e 15 rilasciate fino a poco tempo fa per i DGA erano o instabili o semplicemente non funzionanti, e quindi, di necessità virtù, Asterisk 1.8 era il miglior candidato, perché unico. 2. Quando hanno iniziato ha funzionare (e la stabilità è ancora tutta da verificare, anche se al momento non mi risulta che i moduli crashino) blacklist ha iniziato ad utilizzare la 13, che è quella a più lungo supporto tecnico. Ma da qui ad affermare che Asterisk 1.8 è deprecato mi sembra un tantino forte.