Ciao
@puandr,
temo di avere diversi problemi con le versioni 2.0/2.1, risolti solo tornando alla 1.11. Ti faccio un elenco preciso dei passi, così come li ho testati ieri, ma valgono (almeno nel mio caso) un po' in generale. Tieni presente che sono sempre con GUI Ansuel, aggiornata di continuo:
- Blacklist 2.1 installata con alcuni miei numeri (che non funzionava)
- Aggiornamento della GUI di Ansuel
- Installazione di Blacklist 2.1 (in quanto Ansuel non sembra aver fatto alcuna modifica. E poi almeno così sono sicuro)
- Avevo aggiunto il numero +3902 (per test. Non riceviamo telefonate da Milano e il 90% dei miei spammer vengono da li).
- Avevo aggiunto uno spammer recente: +390245427676 (alquanto fastidioso se non pericoloso. Menu telefonico che si spaccia per Enel Energia e chiede di premere 1)
- Ieri +390245427676 è riuscito a passare
Quindi ho testato con il mio numero di cellulare per intero, e anche mettendo solo +39392. A seconda del momento, appena aggiunti i numeri in blacklist, ricevevo il messaggio "TIM - Informazione gratuita. Il numero da lei chiamato non è al momento raggiungibile" (ma non era solo per i cellulari?), oppure il nulla. Inoltre non avevo alcuna traccia dei numeri che avevano chiamato.
Tolto il mio numero e/o +39392 non riuscivo più a telefonare al fisso, si bloccava la telefonia. Tornava a funzionare disabilitando e riabilitando la telefonia.
Ho provato a installare la 2.0, stessa cosa. Fatto un downgrade a 1.11 è tornato tutto a posto. La blacklist filtra correttamente il mio numero (intero oppure come +39392), dal mio cellulare non fa neppure uno squillo, si sente subito il click di blocco chiamata, e infine la chiamata persa appare nel log. Non ho capito se il problema in 2.0/2.1 nasce dall'aver inserito un numero incompleto (per bloccare tutti i numeri con quel prefisso).
Giusto per completezza, la 1.11 come be sai ha il problema degli spazi (ma che ho già risolto con un "sed" nel file blacklist.sql esportato, che poi re-importo) e che a ogni nuovo numero inserisce un carriage return nel file esportato, ma quello lo sistemo nel caso a mano.