App blacklist telefonica per Smart Modem (DGA4130) e TIM HUB (DGA4132) sbloccati

• 802 Risposte
  • 363581 Visite

Offline yhcim86

• Membro Anziano
  • 209
  • Smachinatore Ufficiale Seriale
@puandr  sono con gui Ansuel e Black list 2.0 istallata per passare alla nuova versione la devo disinstallare e reinstallare da gui Ansuel nella nuova sezione creata sempre da Ansuel oppure c'è un altro metodo???
Grazie mille
Tim AGTEF EVO con 2.1.0 Root e Gui Ansuel ultima versione DEV grazie a @Ansuel
Tim AGTHP HUB con 2.0.0 Root e Gui Ansuel grazie a @Ansuel muletto in caso di sciagure!!!!

Offline puandr

• Membro Anziano
  • 309
    • Riconoscimi
Sto girando ad Ansuel la nuova release, per cui dovresti attendere se vuoi installarla tramite GUI.
Altrimenti, ed è equivalente, lanci lo script che ho riportato sopra, direttamente dalla shell

Offline yhcim86

• Membro Anziano
  • 209
  • Smachinatore Ufficiale Seriale
Grazie mille @puandr attendo la gui una cosa meglio che disinstallo la vecchia 2.0 riavvio istallo quella nuova riavvio di nuovo che dici???
Tim AGTEF EVO con 2.1.0 Root e Gui Ansuel ultima versione DEV grazie a @Ansuel
Tim AGTHP HUB con 2.0.0 Root e Gui Ansuel grazie a @Ansuel muletto in caso di sciagure!!!!

Offline puandr

• Membro Anziano
  • 309
    • Riconoscimi
Non c'è bisogno che la disinstalli, è sufficiente che esegui i quattro comandi sopra riportati
Comunque se ti senti più a tuo agio mediante la GUI, è questione di poco tempo ...

Offline puandr

• Membro Anziano
  • 309
    • Riconoscimi
Vi segnalo una procedura alternativa

Per installare
Codice: [Seleziona]
wget -P /tmp http://blacklist.satellitar.it/repository/install_blacklist.sh
cd /tmp
chmod u+x ./install_blacklist.sh
./install_blacklist.sh
rm ./install_blacklist.sh

Per fare l'aggiornamento da una versione precedente
wget -P /tmp http://blacklist.satellitar.it/repository/install_blacklist.sh
cd /tmp
chmod u+x ./install_blacklist.sh
./install_blacklist.sh update
rm ./install_blacklist.sh
« Ultima modifica: 23 Marzo 2018, 23:02 da puandr »

Offline CastleBravo

• Membro Anziano
  • 266
a me i comandi chmod non vanno

inoltre proprio poco fa mi ha chiamato uno di fastweb che è sotto blacklist.
ho provato a salvare il mio numero e chiamarmi e non blocca

Offline puandr

• Membro Anziano
  • 309
    • Riconoscimi
opkg install busybox

e rilanci l'installazione di blacklist

Offline darkangel85

• Membro Giovane
  • **
  • 71
a me i comandi chmod non vanno

inoltre proprio poco fa mi ha chiamato uno di fastweb che è sotto blacklist.
ho provato a salvare il mio numero e chiamarmi e non blocca
Manca il riferimento al percorso dove si trova il file

Subito dopo aver dato il comando wget ... Digita cd /tmp (invio) e prosegui con i comandi indicati a seconda del tuo caso (installazione o aggiornamento)
« Ultima modifica: 23 Marzo 2018, 20:35 da darkangel85 »

Offline puandr

• Membro Anziano
  • 309
    • Riconoscimi
Bravo, ho corretto sopra la sequenza

Offline Jecht_Sin

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
Ciao @puandr,
temo di avere diversi problemi con le versioni 2.0/2.1, risolti solo tornando alla 1.11. Ti faccio un elenco preciso dei passi, così come li ho testati ieri, ma valgono (almeno nel mio caso) un po' in generale. Tieni presente che sono sempre con GUI Ansuel, aggiornata di continuo:

- Blacklist 2.1 installata con alcuni miei numeri  (che non funzionava)
- Aggiornamento della GUI di Ansuel
- Installazione di Blacklist 2.1 (in quanto Ansuel non sembra aver fatto alcuna modifica. E poi almeno così sono sicuro)
- Avevo aggiunto il numero +3902 (per test. Non riceviamo telefonate da Milano e il 90% dei miei spammer vengono da li).
- Avevo aggiunto uno spammer recente: +390245427676 (alquanto fastidioso se non pericoloso. Menu telefonico che si spaccia per Enel Energia e chiede di premere 1)
- Ieri +390245427676 è riuscito a passare

Quindi ho testato con il mio numero di cellulare per intero, e anche mettendo solo +39392. A seconda del momento, appena aggiunti i numeri in blacklist, ricevevo il messaggio "TIM - Informazione gratuita. Il numero da lei chiamato non è al momento raggiungibile" (ma non era solo per i cellulari?), oppure il nulla. Inoltre non avevo alcuna traccia dei numeri che avevano chiamato.

Tolto il mio numero e/o +39392 non riuscivo più a telefonare al fisso, si bloccava la telefonia. Tornava a funzionare disabilitando e riabilitando la telefonia.

Ho provato a installare la 2.0, stessa cosa. Fatto un downgrade a 1.11 è tornato tutto a posto. La blacklist filtra correttamente il mio numero (intero oppure come +39392), dal mio cellulare non fa neppure uno squillo, si sente subito il click di blocco chiamata, e infine la chiamata persa appare nel log. Non ho capito se il problema in 2.0/2.1 nasce dall'aver inserito un numero incompleto (per bloccare tutti i numeri con quel prefisso).

Giusto per completezza, la 1.11 come be sai ha il problema degli spazi (ma che ho già risolto con un "sed" nel file blacklist.sql esportato, che poi re-importo) e che a ogni nuovo numero inserisce un carriage return nel file esportato, ma quello lo sistemo nel caso a mano.
« Ultima modifica: 24 Marzo 2018, 09:46 da Jecht_Sin »

Offline CastleBravo

• Membro Anziano
  • 266
a me continua a non andare!

come hai fatto s mettere la 1.11?

Aggiorno: ho resettato tutto il modem e successivamente ho reinstallato la gui di ansuel e poi la blacklist coi comandi sopra e adesso va.
se viene installata da gui non va
« Ultima modifica: 24 Marzo 2018, 18:17 da CastleBravo »

Offline Jecht_Sin

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
@CastleBravo Scusa, non ho capito.

Se resetti il modem e poi installi la GUI, la Blacklist non viene automaticamente installata? Cioè, nel mio caso a ogni aggiornamento la vedo come installata perché già la avevo installata da prima (per quanto poi la re-installi sempre perché non ha tutti i file per il discorso fatto in passato)?

Offline CastleBravo

• Membro Anziano
  • 266
premettendo che con l'elettronica spesso capitano misteri, ieri le ho provate tutte e non mi andava più la blacklist con nessun comando, ne 'opkg install busybox', ne aggiornando 'asterisk', ne reinstallando la 2.1, ne da GUI che installa la 2.0.

Appariva nella gui la blacklist ma poi non filtrava.
Alla fine ho resettato ai dati di fabbrica, reinstallato la gui di ansuel e installata la 2.1 coi comandi da putty e va.

se installata da putty però la gui non me la rileva e rimane la scritta 'blacklist non installata' e lucetta spenta

Offline Jecht_Sin

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
Ok, ho capito. Grazie.

Offline ttt666

• Membro Giovane
  • **
  • 59
Anch'io ho avuto gli stessi vostri problemi e sono tornato alla v1.11...

Ora sto cercando di avviare uno script personale prima dell'Hangup() ma sembra essere ignorato da Asterisk...ecco la riga inserita:
Citazione
file /etc/asterisk/extensions.conf
...
same => n,Playback(/etc/asterisk/music)
same => n(hangup),System(/etc/asterisk/myscript ${CALLERID(num)} &)
same => n,Hangup()
same => n(ok),NoOp()
same => n,WaitExten(30)

il file myscript ha permessi di esecuzione, accetta un argomento esterno e funziona regolarmente da shell. Naturalmente committo le modifiche con /etc/init.d/asterisk reload

Suggerimenti? Anche come vedere il log...
« Ultima modifica: 25 Marzo 2018, 14:27 da ttt666 »