@puandr Scrivo qui invece che nella thread di
@Ansuel come richiesto.
Allora, ho eseguito un ultimo aggiornamento della GUI di Ansuel (v. 6.4.16) e il problema permane. Facendo una diff del file
mmpbx-contacts-modal.lp tra quello presente nel pacchetto di installazione blacklist.2.0 e
/www/docroot/modals/mmpbx-contacts-modal.lp sembra che il file, nella GUI, non venga sostituito. Le maggiori differenze sono le seguenti:
Questo pezzo di codice nella GUI non è presente (e quindi dubito che la blacklist possa funzionare):
if contact_helpmsg == nil then
os.execute("sudo -u root /usr/bin/lua /www/docroot/modals/mmpbx-blacklist.lp")
end
(Tra l'altro mi sono dimenticato di controllare se il file mmpbx-blacklist.lp viene effettivamente aggiunto e ho già reinstallato blacklist.2.0).
Inoltre, per il problema della GUI che continua a mostrare "Contatti" invece di "Blacklist", non può essere altrimenti. Mostro direttamente il risultato della diff:
< -- BEGIN
< %>
< <legend><%= T"Blacklist" %></legend>
< <%
< -- END
< %>
---
> <legend><%= T"Contacts" %></legend>Ultima differenza, la GUI fa il sort per il Nome, mentre la blacklist per il Cognome (opzione che preferisco):
< return tolower(a["LastName"]) < tolower(b["LastName"])
---
> return tolower(a["FirstName"]) < tolower(b["FirstName"])A questo proposito, se mi posso permettere, nel mio file ho modificato leggermente il codice relativo al sort, per fare prima l'ordinamento per Cognome, e poi, a parità di Cognome, per Nome:
if a["LastName"] == b["LastName"] then
return tolower(a["FirstName"]) < tolower(b["FirstName"])
else
return tolower(a["LastName"]) < tolower(b["LastName"])
endNon esegue un ordinamento perfetto della lista dei disturbatori, in quanto usano 2 e 3 cifre (quindi la stringa "100" è minore di "11" per fare un esempio), ma usando sempre 3 cifre (tipo "010" invece di "10") si risolve.
Comunque nel mio caso è importante soprattutto per i miei numeri aggiunti a mano (mantiene l'ordine in cui ho aggiunto gli "spammer"), quindi ho semplicemente modificato i nomi dei miei numeri usando 3 cifre. L'ordine preciso della lista "disturbatori" invece non è per me fondamentale.