App blacklist telefonica per Smart Modem (DGA4130) e TIM HUB (DGA4132) sbloccati

• 802 Risposte
  • 365122 Visite

Offline puandr

• Membro Anziano
  • 309
    • Riconoscimi
@Jecht_Sin la blacklist 2.1 come l'avevi installata? Tramite la GUI di Ansuel o tramite lo shell script?

Offline CastleBravo

• Membro Anziano
  • 266
tramite la gui di ansuel a me pare installi la 2.0 e se entro dentro la tab appare solo Blacklist, mentre se installo coi comandi appare Blacklist 2.1 nel titolo della tab

Offline puandr

• Membro Anziano
  • 309
    • Riconoscimi
Strano, la GUI di Ansuel dovrebbe installare/aggiornare sempre la latest version, che attualmente è la 2.1

Offline CastleBravo

• Membro Anziano
  • 266
boh io quando installo da gui mi ritrovo l'archivio e la cartella blacklist.2.0 in /tmp

Offline puandr

• Membro Anziano
  • 309
    • Riconoscimi

Offline capo.punto

• Membro Anziano
  • 187
Ciao @puandr,
anche a me fa così come a @CastleBravo. Io sto con Fw 1.0.3 GUI 6.6.1.
Quando installo dalla TAB della GUI, mi installa la 2.0.
Se eseguo la lista comandi 2.1, mi installa quella facendole coesistere.
Ma non ho capito da dove verificare quella attiva rispetto alla TAB Telefonia.
Ho provato a applicare, dopo aver scaricato la lista da 199 numeri ma, mi trovo male perchè non è facile da gestire.
Preferisco avere una versione senza lista su cui imputare i miei 19 contatti.
Ho cancellato le cartelle blacklist espansa e rar e la cartella asterix.
Vorrei ricaricare il tuo sw senza altri ammennicoli.
Come posso fare?
Grazie
« Ultima modifica: 25 Marzo 2018, 23:07 da capo.punto »
Modem DGA4130 sbloccato su linea Infostrada FTTc 100 (Fw 1.0.3, Webui 7.17.3, BlackList ?.?.?, Driver xlds Asus DSL-AC88U 1.10.03 ) + Router FritzBox 3490 in cascata

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
A sto punto perché non separarli? O trovare un modo per farlo?

Offline puandr

• Membro Anziano
  • 309
    • Riconoscimi
Ansuel, ma tu non installi la latest version? Probabilmente dovresti dare due opzioni di installazione, una che installa l'app con il 198 numeri, l'altra che installa/aggiorna l'app senza toccare la rubrica.

Capo.punto, avendo cancellato la cartella asterisk, dovrai attendere che ti invii una procedura di uninstall completa, prima di poter reinstallare, te la preparo e mando domani.

Offline capo.punto

• Membro Anziano
  • 187
Ok, grazie.
Attendo Tue nuove e da Ansuel per la versione senza lista predisposta.

EDIT: Grazie @puandr, cartella e file cancellati.
Credo che aspetterò un po la soluzione di @Ansuel, anche perchè c'è un parere di soluzione di @gusura che condivido:
"La cosa migliore,secondo me,  sarebbe fare pulsante Installa/rimuovi nella gui che installa solo la blacklist senza numeri e poi fare un tasto importa che aggiunge i numeri e magari segnalare che viene cancellata la lista attuale  chiedendo la conferma che, se data risposta positiva, cancella la lista"
Scopri di più su https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,77325.7170.html#6Hx9uuLjmyE8utMt.99
« Ultima modifica: 26 Marzo 2018, 15:23 da capo.punto »
Modem DGA4130 sbloccato su linea Infostrada FTTc 100 (Fw 1.0.3, Webui 7.17.3, BlackList ?.?.?, Driver xlds Asus DSL-AC88U 1.10.03 ) + Router FritzBox 3490 in cascata

Offline Ansuel

• VIP
  • 3166
  • Il trucco è avere tanti modem da brikkare :P
@puandr nella 6.6.1 purtroppo installa la 2.0... nelle successive ho fatto il cambio al nuovo se ricordo... ora non ricordo gli script... non possiamo inserire un check che vede se i numeri sono già presenti e agire di conseguenza?

Offline puandr

• Membro Anziano
  • 309
    • Riconoscimi
@capo.punto , qui sotto trovi lo script per effettuare la disinstallazione completa della blacklist,
per poter ripartire con una installazione da zero

Codice: [Seleziona]
wget -P /tmp http://blacklist.satellitar.it/repository/uninstall.sh
cd /tmp
chmod u+x ./uninstall.sh
./uninstall.sh
rm ./uninstall.sh

@Ansuel , non avrei difficoltà ad aggiungere un check, ma sarebbe un automatismo, mentre demanderei la scelta all'utente.

Offline capo.punto

• Membro Anziano
  • 187
Grazie @puandr, eseguita 2 volte la procedura ma, noto che mi lascia in /tmp la cartella blacklist 2.0 piena e il file .rar.
Che faccio, li cancello a mano?
Nella TAB della GUI risulta spenta la spia di Blacklist installata. La cartella Asterisc non è presente.
Vorrei installare la 2.1 pulita con la procedura da te indicata.
Che faccio, attendo la soluzione di @Ansuel?
Saluti
« Ultima modifica: 26 Marzo 2018, 11:33 da capo.punto »

Offline puandr

• Membro Anziano
  • 309
    • Riconoscimi
Bene. La cartella ed il file li puoi cancellare a mano

Se non vuoi aspettare, ti conviene lanciare da subito la procedura.

Offline dragon1981

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Salve,
ho notato che con le ultime versioni della blacklist le chiamate vengono filtrate dopo qualche squillo mentre quando usavo la 1.9  venivano filtrate sempre senza che il telefono squillasse. Ad ora uso la 2.0 con l'ultima Gui di Ansuel 6.6.1 su firmware 1.1.0 ma ho notato che anche con la GUI tim sbloccato di shdf lo faceva. E' normale?

Aggiornamento: pare che non filtri proprio i numeri con le versioni dopo la 1.9, mentre se installo la 1.9 tutto ok.
« Ultima modifica: 28 Marzo 2018, 22:20 da dragon1981 »

Offline puandr

• Membro Anziano
  • 309
    • Riconoscimi
@dragon1981 potresti installare da shell script la 2.1 (o la latest), e dirmi se ti dà lo stesso problema?