@xfx le prima indicazioni a memoria che posso darti e di usare l'ultima gui dev disponibile che dovrebbe essere quella che ad oggi ha la maggior compatibilità con i firm 2.3.x e volendo funziona ugualmente bene con la 2.2.1.
con l'attuale versione della gui poi se hai il firm 2.2.1 puoi tranquillamente aggiornare all'attuale firm 2.3.3.
l'attuale versione della gui , se ha bordo per esempio metti il 2.3.3, poi eventualmente non permette di aggiornare ad un eventuale 2.3.4 (o 5 o 99 per assurdo qualsiasi cosa venga rilasciato) o non permette di fare il downgrade perché la procedura fatta tramite gui stessa va' in errore 16 (in quel caso c'è uno script da eseguire tramite ssh... un procedura che richiede semplicemente un po' di manualità).
poi fammi pensare..... ah...
una cosa che ti consiglio di fare al momento che passi da un firm 2.2.x ad un 2.3.x è anche quellla di resettare completamente la configurazione del tuo dga4132 perché ci potrebbero essere problemi strani portandosi dietro configurazioni da vecchi firmware.
l'attuale versione della gui dev col firm 2.3.x ha la scheda "helper nat" (io non so nemmeno dirti a cosa serve per assurdo) che resta inutilizzabile e per quella c'è un fix nel thread della gui stessa.
mi scuso poi io qua sopra per non aver citato eventuali autori perché ora non li ricordo e mi riferisco a chi aveva fornito lo script per aggiornare e i file fixati per far ritornare funzionante l'helper nat...