Ciao a tutti.
Sono nuovo di questo forum e sto cercando di sbloccare un Tim HUB acquistato ieri. Ho cercato di leggere il piω possibile prima di scrivere e fare domande troppo banli e credo di aver individuato come procedere.
Il modem mi θ arrivato con la versione 1.1.0 quindi penso di aver capito che posso procedere con autoflashgui.
Vorrei avere alcune conferme prima di procedere:
1) il modem non lo ho mai connesso alla linea e volevo procedere prima di collegarlo per non correre rischi che mi cambino firmware e diventi piω complesso lo sblocco; ci sono problemi a farlo se non θ mai stato connesso? si configurerΰ da solo se lo collego con firmware modificato?
2) una volta sbloccato, cambiato firmware e aggiornata la GUI se volessi tornare al firmware originale TIM θ sufficente dalla GUI mod Ansuel selezionare "Aggiorna la GUI -> Gateway -> Reset di fabbrica -> Rimuovi root"? in questo modo torno al firmware tim originale o devo fare qualcosa altro? non sono riuscito a capirlo leggendo tutte le pagine
3) preferirei che i dati voip fossero automatici da telegestione, per fare questo θ sufficente indicare una versione spoofing (es. posso mettere 1.3.0?) per non perdere root lasciando attiva telegestione in modo
4) se metto come versione di spoofing ad esempio 1.3.0 la app MyTim continua a funzionare o viene visto come modem generico?
Spero mi possiate aiutare ed un grazie comunque a tutti per le preziose info imparate

Paolo